Chi siamo

Il Geosmart Magazine è un portale di informazione dedicato all’innovazione digitale nei settori chiave dello sviluppo del territorio in senso ampio. Ambiente, patrimonio culturale, turismo, smart city e servizi ai cittadini sono al centro delle nuove strategie di sviluppo sostenibile e della trasformazione digitale.

Il Geosmart Magazine vuole dar voce alle diverse realtà che attraverso il loro lavoro e professionalità contribuisco alla nascita di una Smart Society 5.0 , un nuovo modello di Società in cui l’uomo e i suoi bisogni tornano al centro della scena e la tecnologia, l’innovazione è lo strumento per soddisfarli. Una Società intelligente in cui lo sviluppo dei contesti umani, lavorativi, urbani, industriali e la loro relazione è inseparabile dall’analisi e dalla salvaguardia dell’ambiente.

Informare, con uno spirito di ampia diffusione, ed ispirare è il nostro obiettivo nell’ottica di creare sempre più un Sistema sinergico che possa coinvolgere i diversi professionisti che quotidianamente operano nel mondo dell’innovazione.

Il magazine accoglie le ultime notizie su progetti, tecnologie, esperienze ed approfondimenti che provengono da aziende, pubbliche amministrazioni, enti di ricerca ed università, professionisti.

La comunicazione è inoltre arricchita da aggiornamenti su opportunità di formazione ed eventi, oltre ad opportunità di lavoro per aziende e professionisti.

Siamo “Geo” perché riteniamo che il territorio sia il cuore per la valorizzazione delle eccellenze e nascita di nuove opportunità di sviluppo, per rispondere a bisogni sociali emergenti dell’era digitale in campi diversi (dall’educazione al lavoro, dalla mobilità alla qualità della vita, dalla salute all’inclusione sociale ecc.) e trasformare le idee innovative in servizi, prodotti, soluzioni in grado di creare valore economico e valore sociale per il territorio e la comunità.

L’eccellenza del territorio si identifica e valorizza nella città, mescolandosi e contaminandosi ai temi della digital transformation quali AI, robotica, mobilità, agricoltura, sostenibilità, foodtech, blockchain, climate change, economia circolare, apprendimento, salute ecc.

Il Magazine è un progetto del Geosmartcampus, la farm della Smart Society, nata dalla contaminazione dei concetti «GEO» e «SMART», in una logica di Open Innovation. Una farm, una piattaforma di innovazione che vuole cogliere i trend più innovativi del mercato, aiutando i Team innovatori, le aziende, le StartUp e le realtà pubbliche e private nello sviluppo delle loro soluzioni e servizi innovativi e nel loro processo di trasformazione digitale, attraverso le potenzialità dell’informazione geografica integrata con le piattaforme tecnologiche di riferimento e alle tecnologie più innovative. Il Geosmartcampus è anche un «CAMPUS», una piattaforma scientifica a supporto delle Università e Enti e Istituti di Ricerca con l’obbiettivo di rafforzare le relazioni fruttuose tra Startup, PMI, Università e Istituti di Ricerca per formare e scoprire nuovi Talenti e identificare soluzioni sempre più adeguate ai reali bisogni integrati della Società, Industria e Ambiente.

Digitale terrestre DAZN sul canale 415: cosa si potrà vedere - #Digitale #terrestre #canale #potrà ...https://www.zazoom.it/2022-08-16/digitale-terrestre-dazn-sul-canale-415-cosa-si-potra-vedere/11412606/

#beniculturali #innovazione
Ripartenza per #musei e #teatri, indagine del @polimi e dell’Osservatorio #innovazionedigitale. Ma la metà delle ...istituzioni culturali non hanno personale dedicato all’innovazione #digitale.
#culturadigitale #cultura
https://www.geosmartmagazine.it/2022/08/10/iniziative-digitali-nei-musei-e-nei-teatri-indagine-del-polimi/

#elezionipolitiche2022 e #digitale: ecco i programmi dei principali partiti in vista del voto del #25settembre . Nero su bianco le misure per ...l’#innovazione che di fatto ricalcano quelle già contenute nel #Pnrr al netto di qualche novità
https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/elezioni-2022-e-digitale-ecco-i-programmi-dei-principali-partiti/

[1005] #Maastricht MikaMax #AardappelKlok - #Klok - #Tafelklok - #Klokje - #Digitale klok , Elk #kind zou er eens moeten hebben. ...https://bit.ly/PatatoTime

#Kaag gaat volop voor de #digitale #euro!

Dat dit uiteindelijk zal leiden tot afschaffing van #contantgeld mag duidelijk zijn. Dit betekent dat ...iedereen straks volledig afhankelijk zal zijn van de grillen van de overheid en de banken.

Weg vrijheid!

https://open.overheid.nl/repository/ronl-ce1be7d5f9080e6a4c66575f63bb396b54feeaa9/1/pdf/kamerbrief-over-ontwerpkeuzes-van-de-digitale-euro.pdf

Mise à l'honneur d'un projet citoyen et solidaire ! ✨
Nouvelle refonte #web pour la ShokoTeam avec la conception du #siteinternet de l'association... basque Laguntza Etxerat pour une communication #digitale moderne et engageante. 🤍
🔗 Pour en savoir plus : https://www.shokola.com/nos-realisations/laguntza-etxerat/

Les startups africaines ont levé plus de 4 milliards de dollars en 2021 (soit 2,5 fois plus qu'en 2020).
​La transformation #digitale est bien en ...marche sur le continent, n’attend plus rejoint #Zone01Dakar et trouve ta place dans le monde de demain !😎​
👉 https://swll.to/YFxEPp

Cittadinanza #onlife: è il ripensamento del #digitale a #scuola attorno all’educazione, allo #spiritocritico e alla #responsabilità.
👉 I ...dettagli qui: https://www.morcelliana.net/didattica/4468-pasta-rivoltella-crescere-onlife-9788828404606.html

http://www.elogecomunication.fr
#agence #communication #publicité #gard #branding #print #graphisme #digital #digitale #stratégie

.@MaxosTaxos heute in @FAZ_Finanzen zum Thema #Startups: will Deutschland seinen Wohlstand erhalten, braucht es neue, #digitale Unternehmen mit ...Weltmarktführerpotential – und zwar nicht nur in #Berlin und #München #startup #Gründer #Gründungen

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST