HomeSanità digitaleSi riparte in sicurezza! Con Wise&Safe nasce la prima app per dare...

Si riparte in sicurezza! Con Wise&Safe nasce la prima app per dare fiducia e sostegno all’economia

WeMoveOn, giovane startup veneziana, vuole offrire le proprie competenze in questo momento di emergenza, mettendo a disposizione in modo gratuito un’app che informa sulle misure di sicurezza e distanziamento sociale adottate da ciascuna attività economica. Grazie a valutazioni e foto, tutti possono contribuire a diffondere maggiore fiducia per la ripresa della quotidianità.
Alice Vian, co-fondatrice e Vice Presidente, spiega: “Lo scopo in linea con gli obiettivi aziendali è quello di promuovere una comunità più sicura e rispettosa delle regole. In questo momento vogliamo donare a tutti un valido supporto per superare la paura di essere contagiati e per poter frequentare locali e negozi con serenità. Crediamo che Wise&Safe sia lo strumento giusto per dare visibilità ed incentivare la riapertura delle attività economiche virtuose che si impegnano a rispettare tutte le disposizioni anticontagio”.
Una delle principali esigenze infatti è avere informazioni chiare e precise sull’effettivo rispetto delle norme. Grazie a Wise&Safe tutti potranno conoscere quali sono le misure di sicurezza e le attenzioni che ogni locale attua per tutelare i propri clienti e dipendenti.
Wise&Safe permette agli utenti di condividere con la community la sicurezza percepita nei locali ed attività commerciali che stanno riaprendo. Inoltre gli esercenti possono promuoversi e dimostrare di adottare tutte le misure di sicurezza per tutelare la salute pubblica, mostrando ai clienti di essere sicuri grazie alle foto del proprio locale. Tutto questo in un unico strumento alla portata di tutti: direttamente sullo smartphone tutte le informazioni utili per scegliere liberamente ed in tranquillità i luoghi da frequentare.

L’app è di semplice utilizzo ed adatta anche ad utenti che non hanno dimestichezza con la tecnologia. La piattaforma web-based è compatibile con tutti i principali smartphone, ed è consultabile online tramite browser.
Partendo da Venezia, l’app vuole promuovere l’economia della città ed espandersi in tutta Italia; grazie alla predisposizione della piattaforma multilingue, questo innovativo strumento sarà utile anche per la ripresa del turismo, e potrà comprendere ulteriori categorie di scelta delle attività.

Ripartiamo insieme: saggi e sicuri con Wise&Safe! La prima piattaforma di valutazioni sul rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale, per favorire un clima di fiducia e tutelare la salute pubblica.
Ecco lo spot di presentazione della soluzione e la guida al funzionamento per gli utenti.
Per maggiori informazioni visita il sito o contatta WeMoveOn.
Segui gli aggiornamenti tramite i social WeMoveOn: Facebook, Instagram e YouTube.

**
WeMoveOn si occupa di tecnologia GIS al servizio dell’ICT per lo sviluppo delle smart cities, utilizzando tecnologia ESRI per il suo sistema di mappe interattive.
L’azienda è nata nel 2019 per creare piattaforme di raccolta e gestione di informazioni e dati su tematiche sociali, ambientali e territoriali che non sono trattate da altri servizi. Attraverso l’uso di
tecnologie sempre al passo, crea portali web operativi in cui tutte le informazioni sono georeferenziate su mappe tematiche ed aggiornate in base alle diverse esigenze specifiche.
Il progetto nasce dall’idea originale dei soci fondatori di fornire un servizio utile a tutti: cittadini e turisti, persone con difficoltà e disabilità, amanti del patrimonio culturale ed ambientale italiano.
WeMoveOn promuove il rispetto della persona e dell’ambiente, anche in situazioni difficili come quella che stiamo vivendo: contribuisce al benessere dei cittadini ed alla vivibilità della città
aiutando la ripresa delle attività commerciali.
Wise&Safe è la prima piattaforma di valutazioni sul rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale, per favorire un clima di fiducia e tutelare la salute pubblica.

Chemie #Stofftrennung mit #Versuchen
https://youtu.be/aLhywGIKOdA
#Mindmapping #Schule #MINT #Unterricht #twlz #followpower #Chemie #Physik ...#Werkstoffkunde #Lernvideos #FlippedClasroom #bayernedu #Digitale #Bildung #Lehrer #DSGVO #Urheberrecht @YouTube
http://grosty.de

Dal 21 settembre apre il bando Mise su #tecnologie 4.0 e innovazione #digitale. La domanda può essere presentata tramite il sito Infratel Italia ...(http://www.infratelitalia.it).
Per maggiori info scrivere a 👇 finanziamenti@promofirenze.it

#Roma lancia il #Censimento #digitale del Patrimonio pubblico.
Accordo tra Roma Capitale e Fondazione #IFEL-#ANCI
...https://gdc.ancidigitale.it/roma-lancia-il-censimento-digitale-del-patrimonio-pubblico/

La lunga strada ‘#digitale’ delle #aziende Ue verso obiettivi 2030

#pmi #imprese #Ue #cloudcomputing #bigdata #intelligenzaartificiale ...#transizionedigitale

https://geagency.it/la-lunga-strada-digitale-delle-aziende-ue-verso-obiettivi-2030/ via @AgencyGea

Help je mensen in #Antwerpen op weg naar #werk? Vul dan zeker deze bevraging in om zo te helpen bouwen aan een nieuwe #digitale toepassing. Dat zal ...jouw werk vergemakkelijken en je klant ten goede komen. Alvast bedankt https://lnkd.in/eerVCESG

Confiez à SOLUNIX NIGER SARL la #MISE_EN_ŒUVRE de votre #STRATEGIE #DIGITALE

#Marketing #numérique, #webmarketing ou encore e-marketing : quelle ...qu’en soit l’#appellation, c’est un secteur de plus en plus interpellé par plusieurs #entreprises_au_Niger et…https://lnkd.in/e5G2b9Ae

Jetzt schon anmelden! Die neue Ausschreibungsrunde im Wettbewerb „Auf IT gebaut – #Bauberufe mit Zukunft“ 2023 ist gestartet! Wieder werden ...neue #innovative und #praxisnahe #digitale Lösungen für die #Baubranche gesucht.
Hier mehr dazu: https://www.rkw-kompetenzzentrum.de/innovation/blog/start-zur-neuen-wettbewerbsrunde-2023/

Montag, 12.9. - 17:00 bis 18:30
#workshop auf der https://gmw2022.de
Wir bauen gemeinsam eine #nachhaltige, #digitale #Hochschule!
...https://www.gmw-online.de/wp-content/uploads/2022/08/Workshop_Nachhaltige_digitale_Hochschule_GMW_2022.pdf
#gmw2022

Il #RapportoIspra fotografa che l’Italia ha adottato lo sviluppo #sostenibile, ma la svolta è #digitale. Ne abbiamo parlato con il prof. ...@Leonardobecchet , economista italiano, ordinario all’Università di Roma Tor Vergata. Ecco cosa emerge dall’analisi. https://www.techeconomy2030.it/2022/08/10/rapporto-ispra-litalia-ha-adottato-lo-sviluppo-sostenibile-ma-la-svolta-e-digitale/

#digitale come strumento per anticipare le trasformazioni del mercato e migliorare l'organizzazione aziendale: per saperne di più ascolta ...l'intervista dell'Agorà, il podcast #Tagliacarne, ad @andrea_granelli, fondatore di Kanso🎙 https://bit.ly/3P8WoYZ

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST