HomeIntervisteSanità digitale: intervista a Roberto Ascione, CEO di Healthware Group

Sanità digitale: intervista a Roberto Ascione, CEO di Healthware Group

GeoSmartVoice intervista Roberto Ascione, CEO di Healthware Group, società dal 1997 impegnata nella consulenza, comunicazione ed innovazione nel settore della salute a livello italiano ed internazionale.

Intervista Roberto Ascione, CEO di Healthware Group

In questo momento di crisi, legato all’emergenza sanitaria Covid-19 ed alla necessità di trasformare le difficoltà contingenti in opportunità di crescita, il colloquio con Roberto Ascione ha assunto una rilevanza particolare, vista la grande esperienza del Gruppo Healthware nel settore della “digital health”.
Roberto ci ha offerto un efficace panorama degli scenari relativi alla digital health nel mondo ed in Italia. Di come questi sono mutati nel tempo e delle accelerazioni in corso. Con lui abbiamo avuto modo di conoscere meglio, attraverso esempi pratici, quali siano le necessità ed opportunità di crescita per colmare il gap nei servizi e riportare al centro la salute, anche attraverso l’opportunità offerta dalle tecnologie e dal digitale di semplificare i processi e riqualificare il ruolo dei medici e delle strutture sanitarie perchè siano pianamente concentrate sul paziente e gli aspetti dei rapporti umani.
L’auspicio con cui ci siamo lasciati al termine dell’incontro con Roberto? Che dopo questa emergenza si faccia un passo in avanti stabile per colmare il gap e non si torni indietro.

Guarda la video-intervista a Roberto Ascione a cura di Guido Fabbri.

GeoSmartVoice è il nuovo format del Geosmartcampus dedicato alle interviste con i protagonisti della trasformazione digitale e dell’innovazione.

Healthware Group è un partner della community di Geosmartcampus, vedi QUI l’annuncio della collaborazione.

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

marzo, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST