HomeSmartCityFormazione SmartCityInternational Tomorrow’s Cities Winter School

International Tomorrow’s Cities Winter School

La “International Tomorrow’s Cities Winter School ” è un corso internazionale con un programma di dieci giorni, organizzato dall’Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con lo “Smart Cityness Festival”.
Il piano didattico prevede lezioni e laboratori, oltre a momenti di scoperta della cultura e delle tradizioni del città di Cagliari (i.e. cena tipica, tour Cagliari by night, visita a laboratori di artigianato locale e centri di ricerca avanzata e così via).

La Winter School mira a promuovere lo sviluppo della città in modo intelligente, sostenibile e resiliente attraverso le tecnologie più adatte secondo una visione strategica e sistemica.

Inoltre, Winter School ambisce a creare un ecosistema di accademie, istituzioni e imprese per creare opportunità di networking attraverso cui promuovere scambi virtuosi e trasferimento di conoscenze.

Il target della Winter School:

I target della Winter School sono funzionari pubblici, laureati e professionisti. L’approccio è basato sul “design thinking” ed è integrato con lezioni frontali e illustrazioni di casi pratici. La Winter School si propone di distinguersi grazie ad un approccio multidisciplinare e multistakeholder all’argomento, fornendo ai partecipanti gli strumenti e le capacità di cui hanno bisogno per operare nelle città di domani.
I laboratori di co-working sono concepiti come momenti di progettazione e progettazione interdisciplinare tra partecipanti e esperti. I team, composti ciascuno da 5 partecipanti, lavoreranno su un tema (che cambia ogni anno) applicandolo sul progetto di un’area (cioè quartiere) della città di Cagliari. Il tema del 2020 sarà “Energie della, e per, la città”.

Per maggiori informazioni sulla “International Tomorrow’s Cities Winter School” inviare una mail:
Segreteria organizzativa della Winter School tomorrows.cities.school@gmail.com
oppure
Scientific Director of the School Luigi Mundula luigimundula@unica.it

Potrebbe anche interessarti: City Analytics: le mappe open della mobilità nazionale da ENEL X e HERE

Anche quella #digitale è #violenzadigenere, un incontro per approfondire. @comunicattive ...https://www.radiocittafujiko.it/anche-quella-digitale-e-violenza-di-genere-un-incontro-per-approfondire/

📻Retrouvez le podcast #ParlonsEconomie de @RadioLAC avec M. Mohamadou DIALLO, DG de @ciomag et Président du Comité d'Organisation @lesatda🌍

...Quel rôle pour Genève dans la transformation #digitale en #Afrique ?

Partie 1▶️https://bit.ly/3iJEnWN
Partie 2▶️https://bit.ly/3VL6uDI

📹 Cette semaine dans #InitiativeAfrica
@eric_ndoumba, président du #CARIA nous fait part des actions du #Congo pour la transformation #digitale ...de l’#Afrique, à commencer par celles dans les écoles. Découvrez leurs programmes d’#éducation :
https://bit.ly/3Ya93Rd

Ringrazio dell'invito ricevuto dal sindacato LeS Roma Polizia di Stato rappresentata dal segretario provinciale Luca Andrieri al dibattito sulle ...nuove tecnologie digitali emergenti per efficientare la sicurezza stradale.

#digitale #innovazione #sicurezza

Houston abbiamo un problema #gendergap #internet #digitale

...https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/internet-un-terzo-del-mondo-offline-ma-il-vero-gap-e-di-genere/

📣 Poco #digitale nella Legge di #bilancio 2023: tutte le misure presenti e perché serve altro.

Oggi su @Agenda_Digitale 🗞️ l’articolo del... presidente I-Com @daempoli 👉 https://www.agendadigitale.eu/documenti/poco-digitale-nella-legge-di-bilancio-2023-tutte-le-misure-presenti-e-perche-serve-altro/

WebmarketingCOM: Dans cet article complet sur les 6 meilleures raisons d'intégrer #TikTok à votre stratégie marketing en 2023, vous allez ...découvrir comment intégrer ce réseau social à votre #stratégie #digitale. : http://ow.ly/89ve50LYIEZ

par @bri_lixa

Dans cet article complet sur les 6 meilleures raisons d'intégrer #TikTok à votre stratégie marketing en 2023, vous allez découvrir comment ...intégrer ce réseau social à votre #stratégie #digitale. : http://ow.ly/89ve50LYIEZ

par @bri_lixa

Via al Progetto Ri-Generiamoci.
Anteas Calabria dà il via ad un progetto di digitalizzazione sia per i ragazzi/e dai 15 ai 17 anni che per i nostri ...nonni over 60.
Info 👇🏼
@LameziaTermeit
#facciamoladifferenza #insieme #associazione #farerete #digitale

https://www.lameziaterme.it/progetto-ri-generiamoci-anteas-calabria-aps-seleziona-ragazzi-15-17-anni/

Sbloccato l’accesso al miliardo di euro delle risorse React-Eu che volgono lo sguardo al #digitale e ai temi #green.
Sei alla ricerca di un partner... a cui affidare la #formazione delle tue risorse?
Contattaci 📧fondi@challengenetwork.it
#FNC @ANPALgov

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST