HomeSmartCityEventi SmartCityLa TV del futuro tra 5G, internet ed Intelligenza Artificiale: HDFI Innovation...

La TV del futuro tra 5G, internet ed Intelligenza Artificiale: HDFI Innovation Day 2020

La TV del futuro tra rete 5G, internet ed intelligenza artificiale con le ultime novità tecnologiche sarà il focus dell'”Innovation Day 2020″.

Innovation Day 2020

L’evento, organizzato da HD Forum Italia (HDFI), si svolgerà il 6 novembre sulla piattaforma on-line SBI Network. Panel e dimostrazioni tecnologiche vedranno la partecipazione dei maggiori esperti del settore a livello internazionale.

Il 5G broadcast, la televisione lineare via internet, il Next Generation Audio (NGA) e anche l’uso dell’intelligenza artificiale nella distribuzione televisiva. Sono questi alcuni dei temi che saranno presentati all’“HDFI Innovation Day 2020”, l’evento dedicato al futuro della televisione che si svolgerà venerdì 6 novembre. La manifestazione è organizzata dall’associazione HD Forum Italia (HDFI), l’organismo di filiera che riunisce venticinque aziende leader nel settore dell’audiovisivo e delle telecomunicazioni. In programma, non solo l’intervento dei maggiori esperti del settore a livello internazionale e di molti manager delle principali aziende del settore, ma anche la dimostrazione delle tecnologie innovative che identificano l’impatto dalla creazione alla distribuzione dei contenuti audiovisivi.

HDFI innovation Forum 2020

Si tratterà di un evento on-line sulla piattaforma SBI Network. I partecipanti avranno modo di intervenire e interloquire da remoto con i protagonisti dell’evento e visitare le sale dimostrative virtuali. Lo spazio online dell’“HDFI Innovation Day 2020” rimarrà aperto sulla piattaforma SBI anche successivamente all’evento per offrire l’opportunità di rivedere gli interventi, approfondire i contatti e fissare degli incontri a distanza.

L’Innovation Day è un format di successo che abbiamo sperimentato lo scorso anno e che riproponiamo con entusiasmo sempre con l’obiettivo di promuovere l’innovazione”, ha dichiarato Benito Manlio Mari, presidente di HDFI. “Le aziende associate HDFI disporranno così di un contenitore per presentare soluzioni innovative che avranno un ruolo nell’ecosistema della telecomunicazione del domani, mentre i partecipanti troveranno massimo interesse nel scoprire trend e scenari futuri”.

Le tecnologie innovative che saranno al centro di questo evento traguardano orizzonti temporali che si consolideranno ulteriormente entro i prossimi cinque anni”, ha sottolineato Marco Pellegrinato, vice-presidente di HDFI, “aprendo così la fase di avvio di servizi commerciali della cosiddetta ‘Tv 4.0’: l’integrazione delle piattaforme distributive dei contenuti e dei media, le reti cellulari di 5a generazione inclusive di servizi di brodcasting televisivo per il mobile, il tutto corroborato dalle presenza dell’intelligenza artificiale che muterà in meglio il linguaggio di interazione tra uomo e macchina. Insomma, un crogiolo di idee innovative a cui l’esperto ed appassionato della materia non potrà mancare”.

HD Forum Italia

HD Forum Italia è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2006 per promuovere, sostenere e diffondere l’uso di contenuti audiovisivi e multimediali, prodotti e tecnologie in Alta Definizione, Ultra Alta Definizione, 3D e altre soluzioni audiovisive evolute. Riunisce 25 organizzazioni e aziende leader nel settore dell’audiovisivo e delle telecomunicazioni: Dolby, EI Towers, Eurofins, Eutelsat, Fastweb, Fincons Group, Fondazione Ugo Bordoni, Fraunhofer IIS, Vesit, Kineton, LG Electronics, Lutech, MainStreaming, Mediaset, Nagravision, Panasonic, Persidera, Rai, Samsung, Sisvel Technology, Sky, Sony, TIM, Tivù, TP Vision. Lo scopo dell’associazione è di creare un centro catalizzatore di esperienze e interessi, che risponda all’esigenza di affrontare adeguatamente uno scenario evolutivo inedito. Ulteriori informazioni: www.hdforumitalia.it

Potrebbe interessarti anche l’articolo:

GeoSmartVoice: a colloquio con Enrico Mercadante di CISCO

Telespazio ed e-GEOS presentano Hermes: satelliti, big data e IA per combattere l’emergenza covid

Anche quella #digitale è #violenzadigenere, un incontro per approfondire. @comunicattive ...https://www.radiocittafujiko.it/anche-quella-digitale-e-violenza-di-genere-un-incontro-per-approfondire/

📻Retrouvez le podcast #ParlonsEconomie de @RadioLAC avec M. Mohamadou DIALLO, DG de @ciomag et Président du Comité d'Organisation @lesatda🌍

...Quel rôle pour Genève dans la transformation #digitale en #Afrique ?

Partie 1▶️https://bit.ly/3iJEnWN
Partie 2▶️https://bit.ly/3VL6uDI

📹 Cette semaine dans #InitiativeAfrica
@eric_ndoumba, président du #CARIA nous fait part des actions du #Congo pour la transformation #digitale ...de l’#Afrique, à commencer par celles dans les écoles. Découvrez leurs programmes d’#éducation :
https://bit.ly/3Ya93Rd

Ringrazio dell'invito ricevuto dal sindacato LeS Roma Polizia di Stato rappresentata dal segretario provinciale Luca Andrieri al dibattito sulle ...nuove tecnologie digitali emergenti per efficientare la sicurezza stradale.

#digitale #innovazione #sicurezza

Houston abbiamo un problema #gendergap #internet #digitale

...https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/internet-un-terzo-del-mondo-offline-ma-il-vero-gap-e-di-genere/

📣 Poco #digitale nella Legge di #bilancio 2023: tutte le misure presenti e perché serve altro.

Oggi su @Agenda_Digitale 🗞️ l’articolo del... presidente I-Com @daempoli 👉 https://www.agendadigitale.eu/documenti/poco-digitale-nella-legge-di-bilancio-2023-tutte-le-misure-presenti-e-perche-serve-altro/

WebmarketingCOM: Dans cet article complet sur les 6 meilleures raisons d'intégrer #TikTok à votre stratégie marketing en 2023, vous allez ...découvrir comment intégrer ce réseau social à votre #stratégie #digitale. : http://ow.ly/89ve50LYIEZ

par @bri_lixa

Dans cet article complet sur les 6 meilleures raisons d'intégrer #TikTok à votre stratégie marketing en 2023, vous allez découvrir comment ...intégrer ce réseau social à votre #stratégie #digitale. : http://ow.ly/89ve50LYIEZ

par @bri_lixa

Via al Progetto Ri-Generiamoci.
Anteas Calabria dà il via ad un progetto di digitalizzazione sia per i ragazzi/e dai 15 ai 17 anni che per i nostri ...nonni over 60.
Info 👇🏼
@LameziaTermeit
#facciamoladifferenza #insieme #associazione #farerete #digitale

https://www.lameziaterme.it/progetto-ri-generiamoci-anteas-calabria-aps-seleziona-ragazzi-15-17-anni/

Sbloccato l’accesso al miliardo di euro delle risorse React-Eu che volgono lo sguardo al #digitale e ai temi #green.
Sei alla ricerca di un partner... a cui affidare la #formazione delle tue risorse?
Contattaci 📧fondi@challengenetwork.it
#FNC @ANPALgov

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST