HomeCulturaLab Turismo: laboratorio innovativo per attività e imprese turistiche del Lazio

Lab Turismo: laboratorio innovativo per attività e imprese turistiche del Lazio

La Regione Lazio tramite Lazio Innova lancia “Lab Turismo“, un laboratorio di micro-innovazione per operatori, che svolgono lavori per attività e imprese turistiche.

Si tratta di un’iniziativa sperimentale per il Lazio che si rivolge in particolare a:
  • Imprese singole e associate di filiera;
  • Associazioni di categoria;
  • Spin off universitari ed Enti di ricerca per la creazione di reti;
  • Fornitori di servizi alle imprese e/o alle persone in ambito turistico;
  • P.A. per iniziative o progetti di policy nel settore;
  • Singoli professionisti operanti nel settore;
  • Aggregazioni formali e informali.

Nel corso del Laboratorio saranno forniti  servizi gratuiti di accompagnamento per la gestione delle proprie attività e per rendere le imprese del comparto più competitive e performanti sul mercato, anche attraverso una attività di co-progettazione e mettendo in comune le reciproche conoscenze.

In particolare sono previsti:
  • Interventi formativi, che potranno essere richiesti da un singolo soggetto per il proprio personale in misura massima di 3 partecipanti, per un massimo di 2 corsi. Le attività si terranno on line e, ove possibile, in presenza;
  • Progetto Living Lab, per aggregazioni rappresentate da un soggetto capofila promotore (ad es: azienda, comune, università ecc.).

Le attività di ciascun Laboratorio si svolgeranno nell’arco di tre mesi secondo un calendario in via di definizione che prevede i seguenti moduli:

Modulo obiettivo I – Costruzione di pacchetti di offerta di servizi integrati
Nel corso del quale si lavorerà alla co-progettazione e allo sviluppo di una strategia operativa per la costruzione di un’offerta integrata;

Modulo obiettivo II – Sviluppo Rete
Obiettivo di questo modulo è trasferire ai partecipanti strumenti e metodologie di organizzazione interna per la gestione di un progetto in rete;

Modulo obiettivo III – Creazione di una brand identity e comunicazione
Si lavorerà sui singoli pacchetti di offerta integrata e su progetti per la valorizzazione delle destinazioni turistiche, con la creazione di un brand che li renda riconoscibili e spendibili sul mercato, anche attraverso una comunicazione digitale.

I soggetti interessati possono inviare la propria candidatura (Allegato A) alla mail labturismo@lazioinnova.it – oggetto mail “Domanda Ammissione Lab Turismo”.

Per fare domanda c’è tempo fino alle ore 12.00 del 30 novembre 2020.

*AVVISO

Sono stati modificati i termini per le candidature, pertanto le proposte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 7 gennaio 2021.

DOCUMENTAZIONE

Call Lab Turismo

Allegato A : Modulo di domanda e candidatura

Allegato B : Informativa trattamento dati

(Fonte: Lazio innova )

Potrebbe interessarti: DIGITAL TOURISM FESTIVAL: l’evento sul turismo post pandemia tra innovazione e digitale

💫Hinter Türchen Nr.3️⃣ im #Zukunftsstadt #AdventZkalander: #digitale Klimajagd mit @Actionbound_DE durch @wuerzburg_de. Das Projekt ExTrass, ...@unipotsdam wird gefördert vom @BMBF-Bund.
👉https://www.nachhaltige-zukunftsstadt.de/new/aktuelles/advent-zkalender-24-ueberraschugen-aus-der-zukunftsstadt-forschung/

Wat is dat toch met die #digitaleeuro en #digitale #identiteit #EU en wat is waar en mogelijke rol van #WEF #praatclubje waarom doet #coalitie daar ...zo ingewikkeld over????

Renske Leijten @RenskeLeijten

Sinds de discussie over de Europese digitale identiteit begon, is de Tweede Kamer huiverig en zeer terughoudend. De regering wil dóór

Donderdag
...zei de Kamer: niet instemmen met compromis

Vrijdag zegt regering: we voeren motie niet uit

Tijd voor nieuw debat, dit is onacceptabel

Il #mondo oggi è piebo di mille #opportunità grazie al #digitale attraverso ub #vlick puoi raggiungere tutfi i #posti che vuoi senza #spostsrsi in ...un secondo ma il #web nasconde tsnte #insidie #violebze #bukkismo e si deve fare i conti con #mikioni di #psycho #ossessionati👆i

30% di #sconto su tutti i #files della collezione fotografica #MilanoInFesta. Scarica le #immagini per #stampare in #digitale con poca spesa #poster,... pannelli artistici, #sfondi, per #vetrine e #allestimentinatalizi.
#milano #milanocity #posterdecor #homedecor #milanomia

CfP bis 12.12.22 verlängert! Kommt im März an die @UniCologne @MISprachbildung! ...https://www.mercator-institut-sprachfoerderung.de/fileadmin/Redaktion/PDF/Veranstaltungen/Call_for_Papers_Tagung_fuer_Wissenschaftlerinnen_und_Wissenschaftler_in_Qualifikationsphasen_2023.pdf

#sprachlicheBildung #Textlinguistik #Textualität (#Digitale) #Textkompetenz

30% di #sconto su tutti i #files della collezione fotografica #MilanoInFesta. Scarica le #immagini per #stampare in #digitale con poca spesa #poster,... pannelli artistici, #sfondi, per #vetrine e #allestimentinatalizi.
#milano #milanocity #posterdecor #homedecor #milanomia

L'Italia è patria di eccellenze sul #digitale. A tutti i protagonisti di #trasformazionedigitale dedico in immagine tradurre in testo il codice ...binario impresso, così tutti insieme per collaborare alla nuova missione del #welfareDigitale di Stato. Grazie Presidente @GiorgiaMeloni

30% di #sconto su tutti i #files della collezione fotografica #MilanoInFesta. Scarica le #immagini per #stampare in #digitale con poca spesa #poster,... pannelli artistici, #sfondi, per #vetrine e #allestimentinatalizi.
#milano #milanocity #posterdecor #homedecor #milanomia

#Facebook: come avviare una raccolta fondi https://giodit.com/2017/10/09/facebook-come-avviare-una-raccolta-fondi/ #socialmedia #digitale #innovation... #startup #blog #crowdfunding

GoWelfare: la piattaforma digitale e l’#app per il #Welfare aziendale di Prossimità ...https://giodit.com/2021/07/03/gowelfare-la-piattaforma-digitale-e-lapp-per-il-welfare-aziendale-di-prossimita/ #socialmedia #digitale #innovation #startup #blog #storytelling

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST