HomeCulturaEventi CulturaCovid: Ro.Me Museum Exhibition 2020 non si ferma

Covid: Ro.Me Museum Exhibition 2020 non si ferma

RO.ME Museum Exhibition: fiera internazionale dei musei, luoghi e destinazioni culturali, celebra la sua terza edizione nell’anno dell’emergenza globale collegata alla diffusione del Covid-19.

RO.ME – Museum Exhibition ha ideato una edizione speciale con un format rinnovato centrato su eventi in presenza e webinar che consentirà a musei, istituzioni culturali, aziende e professionisti attraverso un innovativo ecosistema digitale di visitare la fiera in modalità virtuale e di organizzare incontri B2B con buyer e espositori internazionali.
Anche in questa edizione a RO.ME – Museum Exhibition al centro le più autorevoli istituzioni culturali, gli insight specialistici più attuali, gli speaker e i buyer globali, i casi di successo nazionale e internazionale, le più innovative e qualificate aziende del settore.

RO.ME – Museum Exhibition è il primo e unico marketplace di settore che dal 2020 non chiuderà mai, consentendo agli espositori e ai visitatori professionali di accedere a contenuti e a servizi profilati anche dopo la manifestazione.

I temi in programma:

-MUSEO INCLUSIVO: PROSPETTIVE E CAMBIAMENTO. Storytelling, social impact, advocacy, audience development & engagement.
-MUSEOALCENTRO: ALLA SCOPERTA DEI VALORI DEL SISTEMA MUSEALE NAZIONALE. Virtual experience & poster session di musei di piccole e medie dimensioni e dei luoghi culturali.
-RAFFAELLO ALLE SCUDERIE DEL QUIRINALE. Come la pandemia ha mutato i modelli di programmazione e organizzazione e i canoni di fruizione delle mostre.
-LA SFIDA DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE. Strategie, contenuti, esperienze per l’accessibilità di collezioni pubbliche di musei, archivi e biblioteche, proprietà intellettuale e diritti d’autore.
-II EDIZIONE DI TEMM – TRAVELING EXHIBITION MEETING & MARKETPLACE. La borsa internazionale delle mostre itineranti.
-L’ARTE E LA CULTURA COME NUOVO «COUNTRY BRANDING». Il patto per l’export e le misure per l’internazionalizzazione del made in Italy nel settore della cultura.
-SUMMIT DELLE INDUSTRIE CREATIVE E CULTURALI: CASE HISTORIES E STRUMENTI OPERATIVI DI SVILUPPO. Big data, virtual reality, augmented reality, Internet of Things, robotica, blockchain, app, open innovation & technology.
-ART PATRONAGE: LE NUOVE TENDENZE DELLA FILANTROPIA. Protagonisti, modelli di patronage, donazioni, art bonus e sponsorizzazioni di beni culturali.
-AWARD UNESCO. Premio alla più significativa esperienza di gestione di un sito culturale, conferito in collaborazione con la Fondazione Santagata per l’Economia della Cultura.
-LE FONDAZIONI D’ARTE. Le eccellenze italiane nella ricerca, nella valorizzazione e nella promozione dell’arte contemporanea.
-RAFFORZARE LE COMPETENZE PROFESSIONALI. Contenuti e strategie per lo sviluppo di bookshop e i giftshop nei musei e nelle destinazioni culturali.

RO.ME – Museum Exhibition, è un evento realizzato da Fiera Roma e ISI.Urb, col patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Roma Capitale, Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma.

(Fonte: RO.ME Museum Exhibition)

Potrebbe interessarti anche: Musei e arte contemporanea: Artissima 2020 presenta il progetto digitale

 

Il #film Beata Ignoranza e l’era dei social https://giodit.com/2017/03/30/il-film-beata-ignoranza-e-lera-dei-social/ #socialmedia #digitale #cinema

Dai social media alla carta stampata: “Oberdan si lamentava”. Intervista a Francesco Berni ...https://giodit.com/2022/02/03/dai-social-media-alla-carta-stampata-oberdan-si-lamentava-intervista-a-francesco-berni/ #socialmedia #digitale #Telegram #digitale #booklovers #startup

I servizi scolastici del Comune di #Taormina passano al #digitale grazie a una nuova #app che dematerializza tutte le procedure. ...https://smrtn.at/7ten5bD

I colori nel marketing e nel branding [Infografiche] https://giodit.com/2018/04/26/i-colori-nel-marketing-e-nel-branding-infografiche/ #socialmedia ...#digitale #brand #inovation #logo #blog #startup

#repost | Se le aziende non hanno una solida base digitale è inutile che inseguano le mode. Qualche mese fa scrissi questa riflessione su Medium. ...#mcc #azienda #digitale #trasformazionedigitale #digitaltransformation #modadigitale #buzzword #business
https://medium.com/@marcocamisanicalzolari/perch%C3%A9-il-digitale-si-deve-affrontare-solo-seguendo-le-mode-73e90ff3a983

Chemie #Stofftrennung mit #Versuchen
https://youtu.be/aLhywGIKOdA
#Mindmapping #Schule #MINT #Unterricht #twlz #followpower #Chemie #Physik ...#Werkstoffkunde #Lernvideos #FlippedClasroom #bayernedu #Digitale #Bildung #Lehrer #DSGVO #Urheberrecht @YouTube
https://grosty.de

Vestido Lente Zomer Vrouwen Boho Jurk Fashion Elegant Sexy V-hals Retro Digitale Gedrukt Kwastje Bladerdeeg Mouwen Mid Lengte Jurken

link:
...https://s.click.aliexpress.com/e/_DdbgO75

#Vestido #Lente #Zomer #Vrouwen #Boho #Jurk #Fashion #Sexy #Retro #Digitale #Gedrukt #Kwastje #Bladerdeeg #Mouwen

3.571 scuole italiane dell’infanzia beneficeranno dei fondi #PNRR per l’alfabetizzazione #digitale dei bambini 3-6 anni (#iltempoquotidiano). ...Tutti informatizzati, però nessuno fa più imparare le poesie a memoria. La #memoria deve essere cancellata.

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST