HomeCulturaEventi CulturaCovid: Ro.Me Museum Exhibition 2020 non si ferma

Covid: Ro.Me Museum Exhibition 2020 non si ferma

RO.ME Museum Exhibition: fiera internazionale dei musei, luoghi e destinazioni culturali, celebra la sua terza edizione nell’anno dell’emergenza globale collegata alla diffusione del Covid-19.

RO.ME – Museum Exhibition ha ideato una edizione speciale con un format rinnovato centrato su eventi in presenza e webinar che consentirà a musei, istituzioni culturali, aziende e professionisti attraverso un innovativo ecosistema digitale di visitare la fiera in modalità virtuale e di organizzare incontri B2B con buyer e espositori internazionali.
Anche in questa edizione a RO.ME – Museum Exhibition al centro le più autorevoli istituzioni culturali, gli insight specialistici più attuali, gli speaker e i buyer globali, i casi di successo nazionale e internazionale, le più innovative e qualificate aziende del settore.

RO.ME – Museum Exhibition è il primo e unico marketplace di settore che dal 2020 non chiuderà mai, consentendo agli espositori e ai visitatori professionali di accedere a contenuti e a servizi profilati anche dopo la manifestazione.

I temi in programma:

-MUSEO INCLUSIVO: PROSPETTIVE E CAMBIAMENTO. Storytelling, social impact, advocacy, audience development & engagement.
-MUSEOALCENTRO: ALLA SCOPERTA DEI VALORI DEL SISTEMA MUSEALE NAZIONALE. Virtual experience & poster session di musei di piccole e medie dimensioni e dei luoghi culturali.
-RAFFAELLO ALLE SCUDERIE DEL QUIRINALE. Come la pandemia ha mutato i modelli di programmazione e organizzazione e i canoni di fruizione delle mostre.
-LA SFIDA DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE. Strategie, contenuti, esperienze per l’accessibilità di collezioni pubbliche di musei, archivi e biblioteche, proprietà intellettuale e diritti d’autore.
-II EDIZIONE DI TEMM – TRAVELING EXHIBITION MEETING & MARKETPLACE. La borsa internazionale delle mostre itineranti.
-L’ARTE E LA CULTURA COME NUOVO «COUNTRY BRANDING». Il patto per l’export e le misure per l’internazionalizzazione del made in Italy nel settore della cultura.
-SUMMIT DELLE INDUSTRIE CREATIVE E CULTURALI: CASE HISTORIES E STRUMENTI OPERATIVI DI SVILUPPO. Big data, virtual reality, augmented reality, Internet of Things, robotica, blockchain, app, open innovation & technology.
-ART PATRONAGE: LE NUOVE TENDENZE DELLA FILANTROPIA. Protagonisti, modelli di patronage, donazioni, art bonus e sponsorizzazioni di beni culturali.
-AWARD UNESCO. Premio alla più significativa esperienza di gestione di un sito culturale, conferito in collaborazione con la Fondazione Santagata per l’Economia della Cultura.
-LE FONDAZIONI D’ARTE. Le eccellenze italiane nella ricerca, nella valorizzazione e nella promozione dell’arte contemporanea.
-RAFFORZARE LE COMPETENZE PROFESSIONALI. Contenuti e strategie per lo sviluppo di bookshop e i giftshop nei musei e nelle destinazioni culturali.

RO.ME – Museum Exhibition, è un evento realizzato da Fiera Roma e ISI.Urb, col patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Roma Capitale, Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma.

(Fonte: RO.ME Museum Exhibition)

Potrebbe interessarti anche: Musei e arte contemporanea: Artissima 2020 presenta il progetto digitale

 

E-commerce: come vendere online [#Infografica] https://giodit.com/2021/09/06/ecommerce-come-vendere-online-infografica/ #socialmedia #digitale ...#startup #blog #DigitalTransformation #ecommercebusiness #ecommerce #gamification #seo #socialcommerce

#MICRomaCard diventa #digitale: @museiincomune propone ai #cittadini di @Roma un'#innovazione per la fruizione della propria offerta culturale. ...https://smrtn.at/eI2EcxS

Acquista in #digitale #carica sul sito https://www.pond5.com/ru/artist/sovushka13?ref=sovushka13
#novita #saldi #Capri #evento #TettoSalet #amore ...#2022trend #experimentale #exotico #Arte #Meta #popularimages #digitale #viaggio #Panice Soprana #Fantino #Limonetto #Limone Piemonte #Cuneo #Entracque #Vernante #Alpi

2022 #SALDI 50% Acquista in #digitale #carica sul sito
https://pond5.com/ru/artist/sovushka13?ref=sovushka13
#novita #amalfi #Italia #Capri #Genova... #Bolzaneto #Acquasanta #Bari #Roma #Vaticano #Napoli #Campania #Roma #Torino #Palermo #amore #2022trend #experimentale #exotico #Arte #Meta #popularimages

In esclusiva su @RaiPlay 👉https://bit.ly/3EMiFsH #Converserai ospita Manuela Cacciamani, imprenditrice digitale e fondatrice di @Onemorepicture2 ...che parla di giovani, cinema, metaverso, nuove tecnologie al servizio della creatività e delle professioni che offrono.
#digitale

https://www.braveconsulting.net/blockchain-2/

#formazione #educazione #blockchain #servizi #imprese #progetti #innovazione #sicurezza ...#affidabilità #notaio #digitale

🍝 La #pasta più social: #Barilla al top su #Facebook, #Rummo su #Instagram

>>> https://t.me/GioDiT/2204 <<<
Dal canale ...#Telegram #GioDiT

#socialmedia #digitale #storytelling #tech #innovation #brand #food #madeinItaly

Il #Natale ai tempi dei social e del #web https://giodit.com/2017/12/21/il-natale-ai-tempi-dei-social-e-del-web/ #socialmedia #digitale #startup ...#blog #DigitalTransformation #ecommercebusiness #ecommerce

Buona domenica a tutti! 🤓

#NuovoArticolo su #SardegnaDigital 📣

In #Sardegna arriva il primo #InternetExchangePoint dell'isola! 📡🌍 ...Installato a #Sassari da @neximitalia!

Scoprite il resto solo su #SardegnaDigital! 📲

https://www.sardegnadigital.it/2022/12/04/il-primo-internet-exchange-point-arriva-in-sardegna-sullisola-sard-ix-inaugurato-a-sassari-grazie-a-nexim/

#ReteInternet #Digitale #Nexim

Normative e tecnologie: non staremo esagerando? di ZeroUno
https://www.zerounoweb.it/editoriali/normative-e-tecnologie-non-staremo-esagerando/
...#normative #tecnologie #unioneeuropea #provvedimenti #servizidigitali #adozione #digitale #consumatori #regolamentazioni #gdpr #digitalmarkets #digitalservices #intelligenzaartificiale #standard

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST