HomeGeo-ITEventi GeoGIS Day: il 18 novembre appuntamento per celebrare la cultura e la...

GIS Day: il 18 novembre appuntamento per celebrare la cultura e la tecnologia GIS

Il GIS Day è l’appuntamento annuale per celebrare la cultura e la tecnologia geografica e le tante applicazioni che fanno la differenza nella nostra società.
In tutto il mondo verranno organizzati eventi per mostrare a professionisti e appassionati le numerose funzionalità dei Geographic Information Systems, nei tanti settori di applicazione, dalla salute, all’ambiente, all’educazione. Quest’anno il Gis Day si svolgerà il 18 Novembre.

La giornata di condivisione e discussione verterà su “Il GIS per la citizen science”, un tema molto attuale e di interesse globale che vede i cittadini protagonisti della conoscenza scientifica attraverso la segnalazione volontaria di dati geolocalizzati.

In Italia il GIS Day sarà celebrato con eventi i tante città di seguito l’elenco per decidere, anche in funzione dei temi trattati e delle modalità di accesso, a quali partecipare.

GIS for Government and Territory Management – Napoli

Il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, per il dodicesimo anno consecutivo organizza l’evento: “GIS DAY 2020: strumenti e tecnologie GIS di supporto alle decisioni per l’analisi e la gestione complessa dei Sistemi Territoriali Infrastrutturali ed Urbani” dedicato alla presentazione di applicazioni e sistemi evoluti in svariati settori applicativi che utilizzano tecnologie GIS.

In occasione del dodicesimo anniversario di questo importante convegno annuale, tutti i lavori inviati e accettati al termine del processo di revisione, saranno pubblicati, come ogni anno, su un una prestigiosa monografia edita con relativo ISDN dal titolo: GIS DAY 2020: Il GIS per la gestione del governo e del territorio.

Per partecipare all’evento e per approfondimenti, visitare il sito diarc.unina/gisday2020.

GISDay 2020 Napoli – Organizzatore: Università di Napoli Federico II
Data:18 novembre 2020 – Orario:14:30 – 19:30 – Luogo: Scuole e Università

Il GIS per la citizen science – Perugia

Il 18 novembre Team Dev organizza, presso la Regione Umbria, un evento nell’ambito del GISDay 2020.

L’evento, fruibile in modalità online, costituisce una occasione in cui esponenti di associazioni, PA e ONG presentano quale è stato il supporto del GIS in vari progetti legati agli SDGs (Sustainable Development Goals). Uno spazio è dedicato alle scuole che hanno partecipato ad una campagna sugli SDGs con il supporto delle mappe GIS.

Guarda qui il video di presentazione.

GISDay 2020 Perugia – Organizzatore:TEAM DEV
Data:18 novembre 2020 – Luogo: Evento via web

GIS Day for Cultural Heritage – Torino

Il GIS Day è l’appuntamento annuale per celebrare la cultura e la tecnologia geografica e le tante applicazioni che fanno la differenza nella nostra società.
In tutto il mondo vengono organizzati eventi per mostrare a professionisti e appassionati le numerose funzionalità dei Sistemi Informativi Geografici, nei tanti settori di applicazione, dalla salute, all’ambiente, all’educazione.
In occasione della XXIa edizione del GIS day, GeneGIS GI organizza una WebConference sull’innovazione digitale a supporto della valorizzazione dei Beni e delle Attività Culturali.

Vi aspettiamo il 18 Novembre 2020 sulla diretta streaming.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al link ISCRIZIONI.
Maggiori info ed il programma dettagliato in questo articolo: Cultural Heritage: GISday per celebrare la cultura e la tecnologia

GISDay 2020 Torino – Organizzatore: GeneGIS
Data:18 novembre 2020 Luogo: GeneGIS Lungo Dora Pietro Colletta 67 Torino

3D GIS capabilities to support wireless network planning – Busto Arsizio

Eolo, presso il proprio Campus, organizza un evento nell’ambito del GISDay 2020.
Si tratta di una giornata di formazione interna incentrata sulle funzionalità GIS 3D per supportare la pianificazione della rete wireless.

GISDay 2020 Busto Arsizio – Organizzatore: EOLO
Data:18 novembre 2020 Luogo: EOLO Via Gran San Bernardo Busto Arsizio

GIS Day 2020 – Modelli di diffusione e analisi spaziale in ambiente GIS – Roma

Anche quest’anno la facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza Università di Roma organizza un evento nell’ambito del GIS Day 2020.
L’evento ha come focus i modelli di diffusione e l’analisi spaziale in ambiente GIS. Ricerca geografica ed epidemiologica nell’emergenza Covid-19.
Per approfondimenti, conoscere il programma completo e partecipare all’evento via zoom, seguire le istruzioni indicate nella locandina.

GISDay 2020 Roma – Organizzatore: Sapienza Università di Roma
Data:18 novembre 2020 – Orario: 11:00 – 15:00 Luogo: Sapienza Università di Roma

GIS Day 2020 – Milano

GIS4all organizza un evento nell’ambito del GISday 2020

GISDay 2020 Milano – Organizzatore: GIS4all – Data:20 novembre 2020
Luogo: Scuole e Università

L’Italia può contare con una delle reti elettriche più moderne al mondo. Una rete #digitale #Smart e capace di accogliere le #rinnovabili la ...#mobilità #elettrica e l’elettrificazione piena delle case e imprese. 👇🏽👇🏽👇🏽

Marco Monty Montemagno @montemagno

Libertà e indipendenza energetica: a che punto siamo?
https://youtu.be/8ftBkQd3rcs
Con Antonio Cammisecra (Head of Enel Grids)
Scopri di più sui
...fatti e le azioni di Enel per l'Italia https://ifatticontano.enel.it/it/perlitalia
Questo speciale è supported by Enel #adv

Top story: @viciocort: 'Ingegneri e consulenti per il #digitale. Tra i profili richiesti dalle aziende ci sono sviluppatori, programnatori, software ...tester, data scientist, data analyst, web designer e social media mana… , see more https://tweetedtimes.com/franzrusso?s=tnp

Le #gif dei brand invadono le #Instagram #Stories https://giodit.com/2019/07/27/le-gif-dei-brand-invadono-le-instagram-stories/ #socialmedia ...#digitale #innovation #startup #brand #blog

#Contentmarketing: come creare un #blog aziendale di successo [Infografiche] ...https://giodit.com/2019/09/26/content-marketing-come-creare-un-blog-aziendale-di-successo/ #socialmedia #digitale #innovation #startup #blogger #blogtips

Ingegneri e consulenti per il #digitale. Tra i profili richiesti dalle aziende ci sono sviluppatori, programnatori, software tester, data scientist, ...data analyst, web designer e social media manager! @Corriere

La nuova era: mercato conversazionale, cultura digitale, prosumer, #sharingeconomy ...https://giodit.com/2016/10/24/la-nuova-era-mercato-conversazionale-cultura-digitale-prosumer-sharing-economy/ #socialmedia #digitale #innovation #startup #ugc #blog

Oyez oyez #Twitter j'ai besoin de l'avis d'#experts en #communication #digitale, j'ai un #projet et aucune idée de combien faire payer mon #service ...: Aider une #entreprise ou #artisan à avoir une #existence sur #internet, animer ses #réseaux...
#conseil #numerique #google

📰 Con la skill “#Edicola in #Voce”, #Alexa può leggere il #giornale agli utenti ciechi e #ipovedenti

>>> https://t.me/GioDiT/2200 ...<<<
In diretta dal canale #Telegram #GioDiT

#socialmedia #digitale #storytelling #tech #trend #brand #innovation #stampa #sociale

Acquista in #digitale #carica sul sito https://pond5.com/ru/artist/sovushka13?ref=sovushka13
#BlackFriday #Genova #SestriPonente #Sampierdarena ...#Voltri #Mele #novita #saldi #igersitalia #Venezia #buongiorno #amalfi #Italia #Capri #Genova #Vaticano #Napoli #amore #2022trend #exotico #Arte #Meta #viaggio #Bari

📌 Premio Angi - Oscar dell'innovazione V Edizione 1 dicembre - Ara Pacis.
💡 Ne parlano proprio tutti!
Ti sei perso lo speciale su #RTL102,5?
...🚀 Rivivilo qui 👇😉📃
https://fb.watch/h4FU6guGfL/
#innovazione #startup #digitale
http://www.premioangi.com @rtl1025

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST