HomeEventiTorre Guaceto Smart Innovation: workshop di presentazione dei risultati di progetto

Torre Guaceto Smart Innovation: workshop di presentazione dei risultati di progetto

Si terrà giovedì 10 dicembre prossimo il workshop di chiusura del progetto Innolabs Torre Guaceto Smart Innovation, finanziato dall’agenzia regionale InnovaPuglia.
Prenderanno parte al workshop rappresentanti della Regione Puglia, del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, i partner UpCommerce, The digital box, Weave, Steel Minds, Università del Salento ed i consulenti che hanno seguito passo passo i lavori Cetma, Vivarch e Studio Fiore.

Avviato a febbraio 2018 e ora giunto a conclusione, il progetto ha visto alcune tra le più grandi società italiane sul fronte dell’innovazione tecnologica e della comunicazione impegnate per il raggiungimento di un obbiettivo comune, la promozione del turismo sostenibile nella Riserva Naturale dello Stato e Area Marina Protetta di Torre Guaceto.

In qualità di utente finale dei prodotti elaborati, il Consorzio ha guidato gli interventi e accolto le soluzioni innovative che permetteranno agli utenti dell’area protetta di goderne con maggiore facilità rispetto al passato e di fruirne anche a distanza.

Il partner UpCommerce illustrerà la piattaforma di prenotazione online degli eventi in natura realizzata e già attiva dalla scorsa estate. Gli esperti di The digital box mostreranno i contenuti inerenti il marketing e la comunicazione studiati per una migliore fruizione della riserva. Weave e Steel Minds presenteranno le piattaforme di gaming per adulti e bambini pensati appositamente per Torre Guaceto.

Sono stati due anni di lavoro intenso e senza sosta, malgrado le difficoltà legate al periodo emergenziale, i cui frutti rimarranno a disposizione di tutti gli estimatori di Torre Guaceto sia sul web, sia nel centro visite della riserva, Al Gawsit, presso la borgata di Serranova.

Il workshop Torre Guacero smart innovation inizierà alle 10 e si chiuderà alle 13.

In virtù delle norme anti Covid 19, la riunione si terrà online e potranno parteciparvi tutti i soggetti interessati, collegandosi alla pagina di progetto https://www.facebook.com/smartguaceto

“Invitiamo a partecipare quanti apprezzano la nostra area protetta – ha dichiarato Corrado Tarantino, presidente del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto -, con questo progetto, gli esperti e le tecnologie si sono messi al servizio della tutela ambientale per aiutarci a proteggere e promuovere sempre meglio la riserva”.

(Fonte: Riserva di Torre Guacero)

Anche quella #digitale è #violenzadigenere, un incontro per approfondire. @comunicattive ...https://www.radiocittafujiko.it/anche-quella-digitale-e-violenza-di-genere-un-incontro-per-approfondire/

📻Retrouvez le podcast #ParlonsEconomie de @RadioLAC avec M. Mohamadou DIALLO, DG de @ciomag et Président du Comité d'Organisation @lesatda🌍

...Quel rôle pour Genève dans la transformation #digitale en #Afrique ?

Partie 1▶️https://bit.ly/3iJEnWN
Partie 2▶️https://bit.ly/3VL6uDI

📹 Cette semaine dans #InitiativeAfrica
@eric_ndoumba, président du #CARIA nous fait part des actions du #Congo pour la transformation #digitale ...de l’#Afrique, à commencer par celles dans les écoles. Découvrez leurs programmes d’#éducation :
https://bit.ly/3Ya93Rd

Ringrazio dell'invito ricevuto dal sindacato LeS Roma Polizia di Stato rappresentata dal segretario provinciale Luca Andrieri al dibattito sulle ...nuove tecnologie digitali emergenti per efficientare la sicurezza stradale.

#digitale #innovazione #sicurezza

Houston abbiamo un problema #gendergap #internet #digitale

...https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/internet-un-terzo-del-mondo-offline-ma-il-vero-gap-e-di-genere/

📣 Poco #digitale nella Legge di #bilancio 2023: tutte le misure presenti e perché serve altro.

Oggi su @Agenda_Digitale 🗞️ l’articolo del... presidente I-Com @daempoli 👉 https://www.agendadigitale.eu/documenti/poco-digitale-nella-legge-di-bilancio-2023-tutte-le-misure-presenti-e-perche-serve-altro/

WebmarketingCOM: Dans cet article complet sur les 6 meilleures raisons d'intégrer #TikTok à votre stratégie marketing en 2023, vous allez ...découvrir comment intégrer ce réseau social à votre #stratégie #digitale. : http://ow.ly/89ve50LYIEZ

par @bri_lixa

Dans cet article complet sur les 6 meilleures raisons d'intégrer #TikTok à votre stratégie marketing en 2023, vous allez découvrir comment ...intégrer ce réseau social à votre #stratégie #digitale. : http://ow.ly/89ve50LYIEZ

par @bri_lixa

Via al Progetto Ri-Generiamoci.
Anteas Calabria dà il via ad un progetto di digitalizzazione sia per i ragazzi/e dai 15 ai 17 anni che per i nostri ...nonni over 60.
Info 👇🏼
@LameziaTermeit
#facciamoladifferenza #insieme #associazione #farerete #digitale

https://www.lameziaterme.it/progetto-ri-generiamoci-anteas-calabria-aps-seleziona-ragazzi-15-17-anni/

Sbloccato l’accesso al miliardo di euro delle risorse React-Eu che volgono lo sguardo al #digitale e ai temi #green.
Sei alla ricerca di un partner... a cui affidare la #formazione delle tue risorse?
Contattaci 📧fondi@challengenetwork.it
#FNC @ANPALgov

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST