HomeGeo-ITFormazione GeoMaster Universitario di II Livello in Geospatial Science Technology Geo - G.S.T.

Master Universitario di II Livello in Geospatial Science Technology Geo – G.S.T.

MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO Geospatial Science Technology Geo – G.S.T.

Ultimi giorni per poter effettuare la preiscrizione per l’A.A. 2020/2021 alla XI edizione del Master Universitario di II livello in Geospatial Science Technology – GEO-G.S.T., offerto nell’ambito del panorama formativo dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Il Master fornisce le cognizioni teoriche relative alla analisi sistemica del territorio e dei processi di decisione, ai metodi ed ai modelli per l’analisi di sistemi complessi come quello territoriale, alle fonti ed alle caratteristiche dei dati utilizzabili. Una approfondita competenza tecnica sarà acquisita in merito agli strumenti per l’elaborazione e l’integrazione dei dati geografici (Geographic Information Systems – GIS).
In tale prospettiva, grazie alla rinnovata collaborazione con Esri Italia, partner tecnologico del Master da molti anni, sono parte del piano formativo i corsi certificati Esri:

  • Introduction to GIS Using ArcGIS,
  • ArcGIS Pro: Essential Workflows,
  • Spatial Analysis with ArcGIS Pro

Al termine del Master verrà quindi rilasciato il titolo di Master di II livello unitamente all’attestato Esri di “Utilizzatore ArcGis PRO” riconosciuto a livello internazionale.

Il Master si svolge in modalità blended: la formazione frontale (280 ore) si affiancherà a lezioni e strumenti formativi a distanza (materiali multimediali, forum, strumenti di condivisione, test di autovalutazione ecc.), fruibili online in maniera compatibile con impegni lavorativi e personali e senza necessità di spostamenti.

È previsto lo svolgimento di un project work e di attività di stage presso aziende private ed enti pubblici di riferimento nel settore, finalizzati all’inserimento nel mondo lavorativo.

Tutte le indicazioni per preiscriversi al Master sul sito web geogst.innovazioniperlaterra.org alla sezione Iscrizioni.
Il termine di presentazione della domanda di ammissione è fissato per il 15 Gennaio 2021.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Segreteria Didattica del Master
geogst@innovazioniperlaterra.org Tel: 06.7259.7296 ‐ Fax: 06.7259.7480 o consultare il sito web
www.geogst.innovazioniperlaterra.org 

Contatti:
Segreteria Didattica del Master Geo-GST
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Facoltà di Ingegneria – Edif. Dipartimento di Ingegneria Civile – Stanza 015
Via Politecnico 1, 00133 Roma
Tel: 06.7259.7296 – Fax: 06.7259.7480
geogst@innovazioniperlaterra.org
http://geogst.innovazioniperlaterra.org

Potrebbe interessarti anche:

POST CORRELATI DA TAG

#5G e #salute al via progetto europeo @seawave5g2022 con @ENEAOfficial per studiare impatto ed eventuali effetti sulla popolazione.
#sanità ...#digitale #telecomunicazioni
https://www.geosmartmagazine.it/2023/02/24/5g-e-salute-al-via-progetto-per-studiare-effetti-sulle-persone/

#droni high-tech, dotati di sistemi per internet of things #iot, #bigdata e #sensori innovativi per la sicurezza e il #monitoraggio #ambientale , nel... progetto EXADRONE di @ENEAOfficial
#uav #ambiente
https://lnkd.in/dahxetXw

#Opportunità per #startup del settore #agrifood: i #call @EITFood idee per risolvere le sfide del sistema alimentare globale e fornire innovazioni e... soluzioni per il problema alimentare in tutto il mondo.
#startupitalia #startuptips
#agricoltura
https://lnkd.in/ejmJAViY

#earthobservation
Innovazione ed alta tecnologia. Le #immaginisatellitari ad alta risoluzione sono un business sempre più importante.
Grazie alla ...tecnologia immagini in sequenza temporale con #3dmodel del terreno ad alta precisione.
#geospatial
https://lnkd.in/d3pPjA8D

#Formazione per #professionisti corsi tecnici #catasto e normativa organizzati da AGIT Associazione Geometri Italiani Topografi.
Domani 7 marzo 17:30... - 18:30 corso "Determinazione superficie catastale DPR 138/98”
#formazioneprofessionale #topografia
https://lnkd.in/dTRnA-fF

#energia
@KeyEnergyit evento su tecnologie, soluzioni e servizi in grado di guidare la #energytransition verso un’economia #carbon -neutral.
...Appuntamento dal 22 al 24 Marzo
#tecnologia #sostenibilità
https://lnkd.in/e3gUXwwF

#spazio #earthobservation
COSMO-SkyMed: i satelliti radar @ASI_spazio lavorano incessantemente per dare un aiuto ai soccorsi nelle zone colpite dai ...terremoti.
#satelliti #immaginisatellitari #SAR #emergenza #Terremoto
https://www.geosmartmagazine.it/2023/02/23/cosmo-skymed-lavoro-satelliti-per-supporto-terremoti/

#ambiente #acqua #clima #meteo
Immagini satellitari del Po in secca
Scaricabili in alta risoluzione
#ClimateEmergency #meteo
https://lnkd.in/d-vAm2yE

#BIM
OpenBIM: a #Roma @I_BiM_I buildingSMART International Standards Summit
temi delle session: #Airport, #Building, #Construction, #Infrastructure, ...Product, #Railway, #Regulatory, Sustainable #Energy Management, and Technical).
https://lnkd.in/d8nsG9_E

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST