HomeSmartCityEventi SmartCityMilano Digital Week "Città Equa e Sostenibile" dal 17 al 21 Marzo...

Milano Digital Week “Città Equa e Sostenibile” dal 17 al 21 Marzo 2021

Milano Digital Week dal 17 al 21 Marzo 2021 Città Equa e Sostenibile.

Città Equa e Sostenibile: quest’anno, Milano Digital Week si fonda su due temi per tracciare le trasformazioni e le ipotesi di progetto che l’ultimo anno ha portato con sé e che costituiranno tante direttrici nel futuro prossimo.
Il digitale, per tante sue caratteristiche, può essere il veicolo di questo cambiamento epocale e l’acceleratore di ogni progetto e processo. Cambiamenti e proposte per una città più Equa e Sostenibile sono il tema, in forma di richiesta, che la Call for Proposal di Milano Digital Week pone all’attenzione di tutti, per la proposta di eventi da realizzare tra il 17 e il 21 marzo.
È un tema che coinvolge trasversalmente la scala della persona e nel contempo quella del Pianeta.

La città è, prima di tutto, un insieme di persone, delle loro relazioni, delle comunità cui appartengono. Ed è il luogo di elezione delle trasformazioni. Milano non fa eccezione.

Città Equa e Sostenibile: quest’anno, Milano Digital Week si fonda su due temi per tracciare le trasformazioni e le ipotesi di progetto che l’ultimo anno ha portato con sé e che costituiranno tante direttrici nel futuro prossimo.

L’equità è una condizione indispensabile in questo periodo storico per rigenerare un sistema che veda un rapporto più armonico tra tutte le sue parti. La sostenibilità è sempre più un passaggio di conoscenza tra le generazioni, proprio in un momento in cui società, economia e ambiente hanno molti più gradi di interazione fra loro.
Il digitale, per tante sue caratteristiche, può essere il veicolo di questo cambiamento epocale e l’acceleratore di ogni progetto e processo.

È una sfida anche contro il tempo che vede tutti, piccoli e grandi, aziende o individui, associazioni e scuole di ogni grado e genere, partecipare a una mutazione di cui siamo tutti contemporaneamente attori e spettatori.

Cambiamenti e proposte per una città più Equa e Sostenibile sono il tema, in forma di richiesta, che la Call for Proposal di Milano Digital Week pone all’attenzione di tutti. È un tema di cui siamo tutti consapevoli, che coinvolge trasversalmente la scala della persona e nel contempo quella del Pianeta.

Mai come quest’anno si auspica che la partecipazione – da sempre molto alta fin dalla prima edizione, con un grado di diversità di soggetti altrettanto elevato – possa essere la risposta più ricca possibile ai tempi e alle sfide che stiamo vivendo. Mai come quest’anno chiediamo eventi digitali e, se possibile, anche una declinazione fisica degli stessi.
Anche in questo senso, Milano Digital Week 2021 può essere considerata una chiamata alle armi dell’intelligenza e della creatività. Le uniche armi che vogliamo.

Prima di proporre il tuo evento, leggi le istruzioni per partecipare alla Call for Proposal. Tempo fino al 12 Febbraio
Per proporre il tuo evento clicca QUI.

(Fonte: Milano Digital Week)
Leggi anche:

Anche quella #digitale è #violenzadigenere, un incontro per approfondire. @comunicattive ...https://www.radiocittafujiko.it/anche-quella-digitale-e-violenza-di-genere-un-incontro-per-approfondire/

📻Retrouvez le podcast #ParlonsEconomie de @RadioLAC avec M. Mohamadou DIALLO, DG de @ciomag et Président du Comité d'Organisation @lesatda🌍

...Quel rôle pour Genève dans la transformation #digitale en #Afrique ?

Partie 1▶️https://bit.ly/3iJEnWN
Partie 2▶️https://bit.ly/3VL6uDI

📹 Cette semaine dans #InitiativeAfrica
@eric_ndoumba, président du #CARIA nous fait part des actions du #Congo pour la transformation #digitale ...de l’#Afrique, à commencer par celles dans les écoles. Découvrez leurs programmes d’#éducation :
https://bit.ly/3Ya93Rd

Ringrazio dell'invito ricevuto dal sindacato LeS Roma Polizia di Stato rappresentata dal segretario provinciale Luca Andrieri al dibattito sulle ...nuove tecnologie digitali emergenti per efficientare la sicurezza stradale.

#digitale #innovazione #sicurezza

Houston abbiamo un problema #gendergap #internet #digitale

...https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/internet-un-terzo-del-mondo-offline-ma-il-vero-gap-e-di-genere/

📣 Poco #digitale nella Legge di #bilancio 2023: tutte le misure presenti e perché serve altro.

Oggi su @Agenda_Digitale 🗞️ l’articolo del... presidente I-Com @daempoli 👉 https://www.agendadigitale.eu/documenti/poco-digitale-nella-legge-di-bilancio-2023-tutte-le-misure-presenti-e-perche-serve-altro/

WebmarketingCOM: Dans cet article complet sur les 6 meilleures raisons d'intégrer #TikTok à votre stratégie marketing en 2023, vous allez ...découvrir comment intégrer ce réseau social à votre #stratégie #digitale. : http://ow.ly/89ve50LYIEZ

par @bri_lixa

Dans cet article complet sur les 6 meilleures raisons d'intégrer #TikTok à votre stratégie marketing en 2023, vous allez découvrir comment ...intégrer ce réseau social à votre #stratégie #digitale. : http://ow.ly/89ve50LYIEZ

par @bri_lixa

Via al Progetto Ri-Generiamoci.
Anteas Calabria dà il via ad un progetto di digitalizzazione sia per i ragazzi/e dai 15 ai 17 anni che per i nostri ...nonni over 60.
Info 👇🏼
@LameziaTermeit
#facciamoladifferenza #insieme #associazione #farerete #digitale

https://www.lameziaterme.it/progetto-ri-generiamoci-anteas-calabria-aps-seleziona-ragazzi-15-17-anni/

Sbloccato l’accesso al miliardo di euro delle risorse React-Eu che volgono lo sguardo al #digitale e ai temi #green.
Sei alla ricerca di un partner... a cui affidare la #formazione delle tue risorse?
Contattaci 📧fondi@challengenetwork.it
#FNC @ANPALgov

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST