HomeFormazioneFormazione per l'innovazione e la trasformazione digitale: Geosmartcampus presenta la Digital Academy

Formazione per l’innovazione e la trasformazione digitale: Geosmartcampus presenta la Digital Academy

Formazione per l’innovazione e la trasformazione digitale: Geosmartcampus presenta la Digital Academy.

Le nuove sfide che ci attendono per la ripresa dalla profonda crisi che stiamo affrontando, la necessità di orientare gli interventi al fine di favorire la nascita di una “smart society”, sempre più rispondente alle reali necessità dei cittadini, la necessità di sfruttare le opportunità offerte dall’innovazione digitale ma anche di valorizzare il “capitale umano”, sono le motivazioni che hanno spinto Geosmartcampus ed i partner della sua community a lanciare la nuova Geosmartcampus Digital Academy.

Questo nuovo approccio alla smart society impone un rinnovamento della cultura interna alle aziende in termini di ruoli, competenze, approcci e mentalità. Per questo la formazione centrata all’innovazione può portare valore aggiunto ai professionisti e alle aziende in specifici progetti o, più in generale, nei momenti di cambiamento e trasformazione per ricollocarsi su un mercato sempre più dinamico come quello attuale.

Il Geosmartcampus ha per questo deciso di lanciare la Digital Academy e mettere a disposizione gratuita di Start Up, PMI, professionisti e talenti e tutti quanti siano alla ricerca di nuove competenze come studenti, lavoratori occupati o disoccupati in cerca di nuova qualificazione. La Digital Academy è infatti una piattaforma per la formazione pensata per il superamento dello “skill gap” e per la riqualificazione professionale.

I percorsi formativi attivi nella Geosmartcampus Digital Academy, progettati con i partner tecnologici e scientifici, sono:

  • Agritech Academy – nuove tecnologie applicate all’agricoltura
  • AI Academy – l’intelligenza artificiale al servizio dell’ingegno umano
  • HR Tech Academy – gestire in modo smart le proprie risorse
  • Mentor Academy – mentorship verso imprese e startup
  • Sanità Digitale – la sanità che vorremmo
  • Smart Land & City Academy – gestione “smart” del territorio e delle città
  • Smart Manager Academy – competenze “smart” per il management
  • Technology Academy – tecnologie applicate di ultima generazione

La presentazione della Geosmartcampus Digital Academy sarà fatta con un webinar online il prossimo 18 febbraio alle ore 16.30.

Qui l’indirizzo per partecipare accedere tramite questo LINK 

Programma

Ore 16.30 – Presentazione Digital Academy del Geosmartcampus
Guido Fabbri, Chief Marketing Officer & co-founder Geosmartcampus

Ore 16.40 – Presentazione delle Accademy e Programma
Giovanni Galvan, Resp. Digital Academy

Ore 16.50 – Contributi dei Partner, coordina Giovanni Galvan Resp. Digital Academy

Intervengono

Ore 17.30 – Conclusioni e saluti – Guido Fabbri & Giovanni Galvan

 

Per informazioni:

info@geosmartcampus.it
academy@geosmartcampus.it

Come diventare partner della Geosmartcampus Digital Academy

La Digital Academy come luogo di incontro e di confronto è in continua espansione e quindi sempre aperto al coinvolgimento di nuovi Partner che vogliono contribuire ed investire nelle attività di Open Innovation e cultura dell’innovazione. Diventare Partner della nostra Academy permette di essere parte attiva nel Sistema Innovazione e contribuire allo sviluppo della conoscenza e all’individuazione delle linee evolutive del proprio settore di competenza. Formazione, interazione, collaborazione, contaminazione, sinergia e co-creazione per sostenere e facilitare la nascita di nuovi progetti.

Leggi anche:

Chemie #Stofftrennung mit #Versuchen
https://youtu.be/aLhywGIKOdA
#Mindmapping #Schule #MINT #Unterricht #twlz #followpower #Chemie #Physik ...#Werkstoffkunde #Lernvideos #FlippedClasroom #bayernedu #Digitale #Bildung #Lehrer #DSGVO #Urheberrecht @YouTube
http://grosty.de

Dal 21 settembre apre il bando Mise su #tecnologie 4.0 e innovazione #digitale. La domanda può essere presentata tramite il sito Infratel Italia ...(http://www.infratelitalia.it).
Per maggiori info scrivere a 👇 finanziamenti@promofirenze.it

#Roma lancia il #Censimento #digitale del Patrimonio pubblico.
Accordo tra Roma Capitale e Fondazione #IFEL-#ANCI
...https://gdc.ancidigitale.it/roma-lancia-il-censimento-digitale-del-patrimonio-pubblico/

La lunga strada ‘#digitale’ delle #aziende Ue verso obiettivi 2030

#pmi #imprese #Ue #cloudcomputing #bigdata #intelligenzaartificiale ...#transizionedigitale

https://geagency.it/la-lunga-strada-digitale-delle-aziende-ue-verso-obiettivi-2030/ via @AgencyGea

Help je mensen in #Antwerpen op weg naar #werk? Vul dan zeker deze bevraging in om zo te helpen bouwen aan een nieuwe #digitale toepassing. Dat zal ...jouw werk vergemakkelijken en je klant ten goede komen. Alvast bedankt https://lnkd.in/eerVCESG

Confiez à SOLUNIX NIGER SARL la #MISE_EN_ŒUVRE de votre #STRATEGIE #DIGITALE

#Marketing #numérique, #webmarketing ou encore e-marketing : quelle ...qu’en soit l’#appellation, c’est un secteur de plus en plus interpellé par plusieurs #entreprises_au_Niger et…https://lnkd.in/e5G2b9Ae

Jetzt schon anmelden! Die neue Ausschreibungsrunde im Wettbewerb „Auf IT gebaut – #Bauberufe mit Zukunft“ 2023 ist gestartet! Wieder werden ...neue #innovative und #praxisnahe #digitale Lösungen für die #Baubranche gesucht.
Hier mehr dazu: https://www.rkw-kompetenzzentrum.de/innovation/blog/start-zur-neuen-wettbewerbsrunde-2023/

Montag, 12.9. - 17:00 bis 18:30
#workshop auf der https://gmw2022.de
Wir bauen gemeinsam eine #nachhaltige, #digitale #Hochschule!
...https://www.gmw-online.de/wp-content/uploads/2022/08/Workshop_Nachhaltige_digitale_Hochschule_GMW_2022.pdf
#gmw2022

Il #RapportoIspra fotografa che l’Italia ha adottato lo sviluppo #sostenibile, ma la svolta è #digitale. Ne abbiamo parlato con il prof. ...@Leonardobecchet , economista italiano, ordinario all’Università di Roma Tor Vergata. Ecco cosa emerge dall’analisi. https://www.techeconomy2030.it/2022/08/10/rapporto-ispra-litalia-ha-adottato-lo-sviluppo-sostenibile-ma-la-svolta-e-digitale/

#digitale come strumento per anticipare le trasformazioni del mercato e migliorare l'organizzazione aziendale: per saperne di più ascolta ...l'intervista dell'Agorà, il podcast #Tagliacarne, ad @andrea_granelli, fondatore di Kanso🎙 https://bit.ly/3P8WoYZ

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST