HomeFormazioneCorso Full Stack per Digital Transformation Industriale

Corso Full Stack per Digital Transformation Industriale

Al via il corso di formazione Full Stack per Digital Transformation Industriale, organizzato da Murete Idea Park (MIP).

In un periodo storico e sociale che ci ha visti impegnati a riorganizzare le nostre vite in funzione delle necessità e delle limitazioni imposte dalla lotta alla pandemia, è con piacere che il MIP  vi annuncia la partenza, da aprile 2021, del nuovo corso di formazione targato MIP: FULL STACK PER DIGITAL TRANSFORMATION INDUSTRIALE.

Questo corso rappresenta per MIP un importante ripartenza per questo 2021 perché ci permette di continuare a perseguire un focus fondamentale: la formazione, con lo scopo di formare figure professionali e competenze adatte ad un mondo del lavoro in continua evoluzione.

I corsi MIP sono pensati per garantire solide basi tecniche, affiancate da laboratori pratici e test funzionali all’ottenimento delle competenze e sono rivolti sia a chi vuole sviluppare competenze strategiche, riqualificarsi professionalmente, sia a studenti inoccupati che vogliono sviluppare skills sempre più richieste dal sistema economico.

In questo contesto si inserisce il corso Full Stack per Digital Transformation Industriale, il corso organizzato da SSATI tramite MIP, in collaborazione con Commit Software, fortemente mirato a rispondere alle specifiche esigenze del mercato perché nato dalla richiesta di un’azienda multinazionale del territorio di formare giovani neolaureati e laureandi nel campo della digital transformation industriale, al fine di inserire nuove figure professionali all’interno dell’organico dell’azienda stessa.

Info sul Corso

Si tratta di un corso mirato ad analizzare i requisiti per lo sviluppo del software, tradurre la domanda del committente in un insieme di funzionalità del sistema, lavorare in team.

Il corso si svolgerà interamente in modalità online ed è rivolto (e gratuito!) a giovani neolaureati e laureandi under 35 che abbiano seguito un percorso di studi che abbia fornito loro basi di sviluppo software.

La struttura del corso prevede una divisione in due moduli.

Il primo, aperto a tutti gli iscritti, impegnerà i corsisti da Aprile a Luglio per un totale di 128 ore, e sarà incentrato sulle TECHNICAL SKILLS, dai linguaggi di programmazione a oggetti ai linguaggi di programmazione web.

Dopo questa prima parte di formazione sarà avviato un processo di screening per selezionare i migliori corsisti ai fini dell’inserimento in azienda.

I profili selezionati proseguiranno allora con la seconda e ultima parte del corso, da settembre 2021, il modulo FUNCTIONAL SKILLS di 42 ore complessive, incentrato sul tema della lean manifacturing.

Il corso è gratuito per laureandi, giovani laureati under 35 con basi di sviluppo software, ma è prevista anche la possibilità di seguire, a pagamento, singoli moduli del corso.

Il corso inizierà ad aprile e le iscrizioni sono già aperte.

Per poterti iscrivere compila questo modulo. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 Marzo

Maggiori informazioni sul corso

Presentazione del corso

Modulo di iscrizione

Leggi anche:

Chemie #Stofftrennung mit #Versuchen
https://youtu.be/aLhywGIKOdA
#Mindmapping #Schule #MINT #Unterricht #twlz #followpower #Chemie #Physik ...#Werkstoffkunde #Lernvideos #FlippedClasroom #bayernedu #Digitale #Bildung #Lehrer #DSGVO #Urheberrecht @YouTube
http://grosty.de

Dal 21 settembre apre il bando Mise su #tecnologie 4.0 e innovazione #digitale. La domanda può essere presentata tramite il sito Infratel Italia ...(http://www.infratelitalia.it).
Per maggiori info scrivere a 👇 finanziamenti@promofirenze.it

#Roma lancia il #Censimento #digitale del Patrimonio pubblico.
Accordo tra Roma Capitale e Fondazione #IFEL-#ANCI
...https://gdc.ancidigitale.it/roma-lancia-il-censimento-digitale-del-patrimonio-pubblico/

La lunga strada ‘#digitale’ delle #aziende Ue verso obiettivi 2030

#pmi #imprese #Ue #cloudcomputing #bigdata #intelligenzaartificiale ...#transizionedigitale

https://geagency.it/la-lunga-strada-digitale-delle-aziende-ue-verso-obiettivi-2030/ via @AgencyGea

Help je mensen in #Antwerpen op weg naar #werk? Vul dan zeker deze bevraging in om zo te helpen bouwen aan een nieuwe #digitale toepassing. Dat zal ...jouw werk vergemakkelijken en je klant ten goede komen. Alvast bedankt https://lnkd.in/eerVCESG

Confiez à SOLUNIX NIGER SARL la #MISE_EN_ŒUVRE de votre #STRATEGIE #DIGITALE

#Marketing #numérique, #webmarketing ou encore e-marketing : quelle ...qu’en soit l’#appellation, c’est un secteur de plus en plus interpellé par plusieurs #entreprises_au_Niger et…https://lnkd.in/e5G2b9Ae

Jetzt schon anmelden! Die neue Ausschreibungsrunde im Wettbewerb „Auf IT gebaut – #Bauberufe mit Zukunft“ 2023 ist gestartet! Wieder werden ...neue #innovative und #praxisnahe #digitale Lösungen für die #Baubranche gesucht.
Hier mehr dazu: https://www.rkw-kompetenzzentrum.de/innovation/blog/start-zur-neuen-wettbewerbsrunde-2023/

Montag, 12.9. - 17:00 bis 18:30
#workshop auf der https://gmw2022.de
Wir bauen gemeinsam eine #nachhaltige, #digitale #Hochschule!
...https://www.gmw-online.de/wp-content/uploads/2022/08/Workshop_Nachhaltige_digitale_Hochschule_GMW_2022.pdf
#gmw2022

Il #RapportoIspra fotografa che l’Italia ha adottato lo sviluppo #sostenibile, ma la svolta è #digitale. Ne abbiamo parlato con il prof. ...@Leonardobecchet , economista italiano, ordinario all’Università di Roma Tor Vergata. Ecco cosa emerge dall’analisi. https://www.techeconomy2030.it/2022/08/10/rapporto-ispra-litalia-ha-adottato-lo-sviluppo-sostenibile-ma-la-svolta-e-digitale/

#digitale come strumento per anticipare le trasformazioni del mercato e migliorare l'organizzazione aziendale: per saperne di più ascolta ...l'intervista dell'Agorà, il podcast #Tagliacarne, ad @andrea_granelli, fondatore di Kanso🎙 https://bit.ly/3P8WoYZ

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST