HomeFormazioneGeografia storymap e fotografia nel concorso "Scatta in Toscana"

Geografia storymap e fotografia nel concorso “Scatta in Toscana”

“Scatta in Toscana” è il concorso fotografico su geografia, storymap e fotografia organizzato dall’Università degli Studi di Firenze (LabGeo, Dipartimento SAGAS), dall’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG) – sezione Toscana – e dall’Associazione Culturale ONTHEMOVE di Cortona, con il supporto di Esri Italia.
Il concorso è destinato a tutte le scuole primarie e secondarie della Regione Toscana e ha l’obiettivo di descrivere, raccontare e valorizzare, attraverso un scatto fotografico e una Story Map, l’identità e la varietà della Toscana, offrendo ai giovani che parteciperanno la possibilità di comprendere le ricchezze del proprio territorio e di esprimere con creatività le proprie emozioni.

Il Concorso è associato a una serie di eventi importanti previsti nel corso del 2021:
  • Notte Europea della Geografia – evento on line il 9 aprile 2021
  • Premiazione delle foto vincitrici – Evento on line, organizzato dall’Associazione Culturale ONTHEMOVE in collaborazione con gli organizzatori del concorso
  • Geofesta 2021 – Cortona 23-25 settembre 2021 (nell’ambito del progetto CHIMERA – Regione Toscana POR-FSE 2020).
  • Congresso Internazionale di Cartografia – Firenze 14-18 dicembre

Partecipa con la tua scuola, invia la tua fotografia e crea una Story Map con la tua classe entro il 31 marzo 2021!

Per scoprire come partecipare, visita il sito:

cortonaonthemove/scattaintoscana

Leggi anche:

POST CORRELATI DA TAG

#5G e #salute al via progetto europeo @seawave5g2022 con @ENEAOfficial per studiare impatto ed eventuali effetti sulla popolazione.
#sanità ...#digitale #telecomunicazioni
https://www.geosmartmagazine.it/2023/02/24/5g-e-salute-al-via-progetto-per-studiare-effetti-sulle-persone/

#droni high-tech, dotati di sistemi per internet of things #iot, #bigdata e #sensori innovativi per la sicurezza e il #monitoraggio #ambientale , nel... progetto EXADRONE di @ENEAOfficial
#uav #ambiente
https://lnkd.in/dahxetXw

#Opportunità per #startup del settore #agrifood: i #call @EITFood idee per risolvere le sfide del sistema alimentare globale e fornire innovazioni e... soluzioni per il problema alimentare in tutto il mondo.
#startupitalia #startuptips
#agricoltura
https://lnkd.in/ejmJAViY

#earthobservation
Innovazione ed alta tecnologia. Le #immaginisatellitari ad alta risoluzione sono un business sempre più importante.
Grazie alla ...tecnologia immagini in sequenza temporale con #3dmodel del terreno ad alta precisione.
#geospatial
https://lnkd.in/d3pPjA8D

#Formazione per #professionisti corsi tecnici #catasto e normativa organizzati da AGIT Associazione Geometri Italiani Topografi.
Domani 7 marzo 17:30... - 18:30 corso "Determinazione superficie catastale DPR 138/98”
#formazioneprofessionale #topografia
https://lnkd.in/dTRnA-fF

#energia
@KeyEnergyit evento su tecnologie, soluzioni e servizi in grado di guidare la #energytransition verso un’economia #carbon -neutral.
...Appuntamento dal 22 al 24 Marzo
#tecnologia #sostenibilità
https://lnkd.in/e3gUXwwF

#spazio #earthobservation
COSMO-SkyMed: i satelliti radar @ASI_spazio lavorano incessantemente per dare un aiuto ai soccorsi nelle zone colpite dai ...terremoti.
#satelliti #immaginisatellitari #SAR #emergenza #Terremoto
https://www.geosmartmagazine.it/2023/02/23/cosmo-skymed-lavoro-satelliti-per-supporto-terremoti/

#ambiente #acqua #clima #meteo
Immagini satellitari del Po in secca
Scaricabili in alta risoluzione
#ClimateEmergency #meteo
https://lnkd.in/d-vAm2yE

#BIM
OpenBIM: a #Roma @I_BiM_I buildingSMART International Standards Summit
temi delle session: #Airport, #Building, #Construction, #Infrastructure, ...Product, #Railway, #Regulatory, Sustainable #Energy Management, and Technical).
https://lnkd.in/d8nsG9_E

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST