HomeFormazioneMachine Learning e Artificial Intelligence, il webinar IA Academy

Machine Learning e Artificial Intelligence, il webinar IA Academy

Secondo appuntamento con la “IA Academy” del GEOsmartcampus in collaborazione con SAS Italia con il webinar gratuito “Machine Learning e Artificial Intelligence”.

Dopo la prima puntata dal titolo “Analytics Transformation and Big Data Analytics” (il video registrato è disponibile sul sito dell’Academy) prosegue il percorso studiato con l’obiettivo di sostenere l’integrazione e collaborazione tra Tecnologia, Intelligenza Artificiale e Uomo.

Il webinar gratuito “Machine Learning e Artificial Intelligence” si svolgerà martedì 13 Aprile dalle 15.00 alle 16.00 e sarà tenuto da Claudio Broggio e Francesco Rainini, Acceleration Team di SAS, tra i più importanti player a livello mondiale in questo settore.

Machine Learning and Artificial Intelligence – Martedì 13 aprile 2021

Docenti Claudio Broggio e Francesco Rainini

Tutti gli appuntamenti della IA Academy:
  • Analytics Transformation and Big Data Analytics – Disponibile registrazione video
  • Machine Learning e Artificial Intelligence – 13 Aprile
  • IoT and Edge Analytics – 27 Aprile
  • InnovAction: rimuovere le barriere e accelerare l’AI – 11 maggio

In questo percorso di 4 webinar vengono introdotte le tecnologie chiave che abilitano la digital transformation basata sulla capitalizzazione del patrimonio informativo in particolare attraverso l’Intelligenza Artificiale e gli Advanced Analytics. Infatti, i big data, i dati del web, l’internet of things trovano senso e valore quando immersi in un contesto in cui advanced analytics e intelligenza artificiale ne estraggono conoscenza, generano apprendimento, abilitano decision-making. Nel percorso vengono presentati scenari in cui i dati stanno aumentando esponenzialmente e in cui, attraverso l’adozione di strumenti analitici e predittivi, emergono casi applicativi che portano beneficio nelle aziende e nelle organizzazioni in tutti i settori (finance, manufacturing, energy, government, communication, retail, …), nei differenti processi e anche in modo trasversale a settori e processi.

Chi sono i docenti

Claudio Broggio
Claudio è appassionato di data exploitation da quando a 10 anni scriveva i suoi primi programmi in Basic.
Durante il suo percorso di formazione e professionale ha coltivato la sua passione in diverse organizzazioni ed aziende appartenenti a diversi settori: energia, trasporti, agricoltura, pubblica amministrazione e… fisica nucleare.
Atterrato in SAS nell’Acceleration Team, utilizza le sue competenze cross-settoriali e la sua propensione per il pensiero laterale nella creazione di business vision abilitate da advanced analytics e artificial intelligence.
Nel suo tempo libero, Claudio tiene vive queste inclinazioni cucinando, facendo giardinaggio e giocando con le sue figlie.

Francesco Rainini
In SAS dal 2006 ha portato le sue precedenti esperienze di project management e consulenza ICT per ricoprire il ruolo di sviluppo business nel settore farmaceutico. Nel gennaio 2013 entra a far parte dell’Innovation Team con la missione di accompagnare i clienti verso percorsi di valorizzazione della trasformazione digitale e dal gennaio 2019 partecipa alla trasformazione dell’Innovation Team all’attuale Acceleration Team, con la missione di collaborare attivamente con gli ecosistemi di innovazione accelerando la creazione di valore attraverso l’utilizzo dei dati e attivando partnership con startup, università ed enti di ricerca.
Public speaker per la diffusione della consapevolezza digitale ha l’entusiasmo di spiegare in modo semplice la il valore, l’utilità e la bellezza delle nuove tecnologie che vede sempre legate a un futuro migliore.

Vai al sito della GEOsmartcampus Digital Academy per conoscere tutti i corsi disponibili ed il calendario.
L’accesso alla Academy ed ai webinar è gratuito previa registrazione.

Leggi anche:

Il #film Beata Ignoranza e l’era dei social https://giodit.com/2017/03/30/il-film-beata-ignoranza-e-lera-dei-social/ #socialmedia #digitale #cinema

Dai social media alla carta stampata: “Oberdan si lamentava”. Intervista a Francesco Berni ...https://giodit.com/2022/02/03/dai-social-media-alla-carta-stampata-oberdan-si-lamentava-intervista-a-francesco-berni/ #socialmedia #digitale #Telegram #digitale #booklovers #startup

I servizi scolastici del Comune di #Taormina passano al #digitale grazie a una nuova #app che dematerializza tutte le procedure. ...https://smrtn.at/7ten5bD

I colori nel marketing e nel branding [Infografiche] https://giodit.com/2018/04/26/i-colori-nel-marketing-e-nel-branding-infografiche/ #socialmedia ...#digitale #brand #inovation #logo #blog #startup

#repost | Se le aziende non hanno una solida base digitale è inutile che inseguano le mode. Qualche mese fa scrissi questa riflessione su Medium. ...#mcc #azienda #digitale #trasformazionedigitale #digitaltransformation #modadigitale #buzzword #business
https://medium.com/@marcocamisanicalzolari/perch%C3%A9-il-digitale-si-deve-affrontare-solo-seguendo-le-mode-73e90ff3a983

Chemie #Stofftrennung mit #Versuchen
https://youtu.be/aLhywGIKOdA
#Mindmapping #Schule #MINT #Unterricht #twlz #followpower #Chemie #Physik ...#Werkstoffkunde #Lernvideos #FlippedClasroom #bayernedu #Digitale #Bildung #Lehrer #DSGVO #Urheberrecht @YouTube
https://grosty.de

Vestido Lente Zomer Vrouwen Boho Jurk Fashion Elegant Sexy V-hals Retro Digitale Gedrukt Kwastje Bladerdeeg Mouwen Mid Lengte Jurken

link:
...https://s.click.aliexpress.com/e/_DdbgO75

#Vestido #Lente #Zomer #Vrouwen #Boho #Jurk #Fashion #Sexy #Retro #Digitale #Gedrukt #Kwastje #Bladerdeeg #Mouwen

3.571 scuole italiane dell’infanzia beneficeranno dei fondi #PNRR per l’alfabetizzazione #digitale dei bambini 3-6 anni (#iltempoquotidiano). ...Tutti informatizzati, però nessuno fa più imparare le poesie a memoria. La #memoria deve essere cancellata.

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST