HomeFormazioneFinanziare l'azienda con il credito d'imposta per ricerca, sviluppo e innovazione

Finanziare l’azienda con il credito d’imposta per ricerca, sviluppo e innovazione

Credito d’imposta per ricerca sviluppo e innovazione. Un manager deve conoscere ed essere in grado di poter cogliere ogni opportunità e metterla a disposizione dell’aziende o dell’ente per cui lavora, che siano opportunità derivanti dall’innovazione  tecnologica o da fonti di finanziamento. Per questo motivo l’Academy per smart manager di GEOsmartcampus contempla tra i temi da affrontare quello fondamentale della finanza agevolata.

“Il Credito d’Imposta per Ricerca e Innovazione – La nuova versione” è il webinar che Giovedì 15 aprile segna il secondo appuntamento con la Smart Manager Academy di GEOsmartcampus.

Attraverso questa Academy si vogliono illustrare i principali step e fornire i fondamenti per trasformare e gestire la propria azienda o processo in modo sempre più efficiente, attraverso l’uso di metodi e approcci sempre più innovativi, legati all’uso delle nuove tecnologie e ai nuovi strumenti di finanziamento, sfruttandone tutte le potenzialità.

Giovedì 15 aprile 2021 dalle 15:00 alle 16:00 i docenti di VALUE SERVICES terranno il webinar su “Il Credito d’Imposta per Ricerca e Innovazione – La nuova versione”

Tra i “Crediti d’Imposta” introdotti negli ultimi anni, il Credito per Ricerca, Sviluppo e Innovazione Tecnologica è uno di quelli di maggior successo, per la sua caratteristica di cumulabilità rispetto ad altre forme di supporto pubblico come finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto a fronte di progetti strutturati.

In questo webinar partiremo da una descrizione generale dello strumento e andremo poi nel dettaglio pratico di come identificare e differenziare le attività di Ricerca da quelle di Sviluppo e da quelle di innovazione tecnologica, fornendo elementi di valutazione e case study per inserire il Credito d’Imposta nella complessa strategia di una sana gestione aziendale.

A completare il tutto, il team di Value Service sarà a disposizione per una sessione di Q&A.

giovedì 15 aprile 2021 – #SmartManager Academy – Il Credito d’Imposta per #Ricerca e Innovazione

Relatore: Mario Giacobbo ScavoValue Services SpA

L’accesso alla Academy ed ai webinar è gratuito previa registrazione.

Gli appuntamenti della Smart Manager Academy dedicati alle opportunità di finanziamento :
  • 1° Aprile – SIMEST e l’internazionalizzazione: strumenti per finanziare ed espandere l’attività all’estero – Disponibile il video
  • 15 aprile – Il Credito d’Imposta per Ricerca e Innovazione – La nuova versione
  • 29 aprile – Il Credito d’Imposta Beni Strumentali: una guida pratica
  • 13 maggio – Le agevolazioni a favore delle Start-up
  • 27 maggio – Programmazione UE – Pathfinder, Transition e Accelerator

Vai al sito della GEOsmartcampus Digital Academy per conoscere tutti i corsi disponibili ed il calendario.
L’accesso alla Academy ed ai webinar è gratuito previa registrazione. La registrazione dà diritto anche alla visione dei contenuti dei webinar già svolti.

Leggi anche:

 

Anche quella #digitale è #violenzadigenere, un incontro per approfondire. @comunicattive ...https://www.radiocittafujiko.it/anche-quella-digitale-e-violenza-di-genere-un-incontro-per-approfondire/

📻Retrouvez le podcast #ParlonsEconomie de @RadioLAC avec M. Mohamadou DIALLO, DG de @ciomag et Président du Comité d'Organisation @lesatda🌍

...Quel rôle pour Genève dans la transformation #digitale en #Afrique ?

Partie 1▶️https://bit.ly/3iJEnWN
Partie 2▶️https://bit.ly/3VL6uDI

📹 Cette semaine dans #InitiativeAfrica
@eric_ndoumba, président du #CARIA nous fait part des actions du #Congo pour la transformation #digitale ...de l’#Afrique, à commencer par celles dans les écoles. Découvrez leurs programmes d’#éducation :
https://bit.ly/3Ya93Rd

Ringrazio dell'invito ricevuto dal sindacato LeS Roma Polizia di Stato rappresentata dal segretario provinciale Luca Andrieri al dibattito sulle ...nuove tecnologie digitali emergenti per efficientare la sicurezza stradale.

#digitale #innovazione #sicurezza

Houston abbiamo un problema #gendergap #internet #digitale

...https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/internet-un-terzo-del-mondo-offline-ma-il-vero-gap-e-di-genere/

📣 Poco #digitale nella Legge di #bilancio 2023: tutte le misure presenti e perché serve altro.

Oggi su @Agenda_Digitale 🗞️ l’articolo del... presidente I-Com @daempoli 👉 https://www.agendadigitale.eu/documenti/poco-digitale-nella-legge-di-bilancio-2023-tutte-le-misure-presenti-e-perche-serve-altro/

WebmarketingCOM: Dans cet article complet sur les 6 meilleures raisons d'intégrer #TikTok à votre stratégie marketing en 2023, vous allez ...découvrir comment intégrer ce réseau social à votre #stratégie #digitale. : http://ow.ly/89ve50LYIEZ

par @bri_lixa

Dans cet article complet sur les 6 meilleures raisons d'intégrer #TikTok à votre stratégie marketing en 2023, vous allez découvrir comment ...intégrer ce réseau social à votre #stratégie #digitale. : http://ow.ly/89ve50LYIEZ

par @bri_lixa

Via al Progetto Ri-Generiamoci.
Anteas Calabria dà il via ad un progetto di digitalizzazione sia per i ragazzi/e dai 15 ai 17 anni che per i nostri ...nonni over 60.
Info 👇🏼
@LameziaTermeit
#facciamoladifferenza #insieme #associazione #farerete #digitale

https://www.lameziaterme.it/progetto-ri-generiamoci-anteas-calabria-aps-seleziona-ragazzi-15-17-anni/

Sbloccato l’accesso al miliardo di euro delle risorse React-Eu che volgono lo sguardo al #digitale e ai temi #green.
Sei alla ricerca di un partner... a cui affidare la #formazione delle tue risorse?
Contattaci 📧fondi@challengenetwork.it
#FNC @ANPALgov

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST