HomeFormazioneMentor Academy: Analisi dell’esperienza sul campo nelle Startup

Mentor Academy: Analisi dell’esperienza sul campo nelle Startup

“Analisi dell’esperienza sul campo nelle Startup” il titolo del webinar che si svolgerà  Mercoledì 28 aprile 2021, alle 17.00 per il ciclo della Mentor Academy dedicato alle startup ed anche ai professionisti e consulenti che vogliono diventare mentor di starup. L’appuntamento della Mentor Academy GEOsmartcampus è organizzato in collaborazione con Murate Idea Park, incubatore del comune di Firenze.

I temi che saranno affrontati durante il webinar

“Analisi dell’esperienza sul campo nelle Startup” Mercoledì 28 aprile 2021, alle 17.00. Il docente Alessandro Cino sarà on line sulla Mentor Academy per parlare dell’esperienza sul campo analizzando i casi reali delle Startup.

Il mentor è la persona che affianca un team che ha una idea e desidera svilupparla e contribuisce a strutturarla permettendo all’idea iniziale di trasformarsi in un progetto fattibile creando anche le basi affinché questo sia anche sostenibile e scalabile.
Non basta applicare il “Lean Startup” c’è bisogno di molto altro.
Il mentor al primo incontro instaura un approccio conoscitivo con il team. Ha la capacità di entrare in sintonia con il gruppo di lavoro creando un positivo clima collaborativo ed instaura una reciproca fiducia. Bisogna che il mentor sia deciso indicando i tempi di esecuzione, diventando un buon consigliere ma anche critico quando ce n’è bisogno. Un mix di situazioni da ben calibrare per poter permettere alla startup di crescere evitando gli errori più comuni, minimizzare i rischi che sono presenti in tutte le startup che hanno idee innovative.
Per il mentor ogni volta è un viaggio stimolante perché si ricomincia daccapo perché ogni team, ogni startup è differente l’una dall’altra. Un buon mentor si deve mettere sempre in discussione e deve mettere a disposizione del team la sua esperienza e le sue competenze sempre cercando di rimanere nel suo ruolo di mentor.
La descrizione di alcune esperienze aiuterà a comprendere tutti questi aspetti evidenziando anche quello che non è andato bene e il perché questo è successo.
Faremo un breve viaggio con racconti che spero siano utili a chi vuole diventare mentor e di riflessione e condivisione di esperienze per chi ha già svolto questo affascinante ruolo.

“Analisi dell’esperienza sul campo nelle Startup” Mercoledì 28 aprile 2021, dalle 17.00  alle 18.00 – relatore Alessandro Cino

Registrati gratuitamente alla GEOSMART Academy per partecipare in diretta agli appuntamenti formativi e rivedere le registrazioni dei webinar già svolti.

Qui di seguito i link ai primi 4 webinar già svolti con accesso diretto.

Registrati gratuitamente alla GEOSMART Academy per essere aggiornato sulle attività organizzate dalle sue Academy insieme ai Partner e poter partecipare in diretta agli appuntamenti formativi.

Leggi anche:

Anche quella #digitale è #violenzadigenere, un incontro per approfondire. @comunicattive ...https://www.radiocittafujiko.it/anche-quella-digitale-e-violenza-di-genere-un-incontro-per-approfondire/

📻Retrouvez le podcast #ParlonsEconomie de @RadioLAC avec M. Mohamadou DIALLO, DG de @ciomag et Président du Comité d'Organisation @lesatda🌍

...Quel rôle pour Genève dans la transformation #digitale en #Afrique ?

Partie 1▶️https://bit.ly/3iJEnWN
Partie 2▶️https://bit.ly/3VL6uDI

📹 Cette semaine dans #InitiativeAfrica
@eric_ndoumba, président du #CARIA nous fait part des actions du #Congo pour la transformation #digitale ...de l’#Afrique, à commencer par celles dans les écoles. Découvrez leurs programmes d’#éducation :
https://bit.ly/3Ya93Rd

Ringrazio dell'invito ricevuto dal sindacato LeS Roma Polizia di Stato rappresentata dal segretario provinciale Luca Andrieri al dibattito sulle ...nuove tecnologie digitali emergenti per efficientare la sicurezza stradale.

#digitale #innovazione #sicurezza

Houston abbiamo un problema #gendergap #internet #digitale

...https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/internet-un-terzo-del-mondo-offline-ma-il-vero-gap-e-di-genere/

📣 Poco #digitale nella Legge di #bilancio 2023: tutte le misure presenti e perché serve altro.

Oggi su @Agenda_Digitale 🗞️ l’articolo del... presidente I-Com @daempoli 👉 https://www.agendadigitale.eu/documenti/poco-digitale-nella-legge-di-bilancio-2023-tutte-le-misure-presenti-e-perche-serve-altro/

WebmarketingCOM: Dans cet article complet sur les 6 meilleures raisons d'intégrer #TikTok à votre stratégie marketing en 2023, vous allez ...découvrir comment intégrer ce réseau social à votre #stratégie #digitale. : http://ow.ly/89ve50LYIEZ

par @bri_lixa

Dans cet article complet sur les 6 meilleures raisons d'intégrer #TikTok à votre stratégie marketing en 2023, vous allez découvrir comment ...intégrer ce réseau social à votre #stratégie #digitale. : http://ow.ly/89ve50LYIEZ

par @bri_lixa

Via al Progetto Ri-Generiamoci.
Anteas Calabria dà il via ad un progetto di digitalizzazione sia per i ragazzi/e dai 15 ai 17 anni che per i nostri ...nonni over 60.
Info 👇🏼
@LameziaTermeit
#facciamoladifferenza #insieme #associazione #farerete #digitale

https://www.lameziaterme.it/progetto-ri-generiamoci-anteas-calabria-aps-seleziona-ragazzi-15-17-anni/

Sbloccato l’accesso al miliardo di euro delle risorse React-Eu che volgono lo sguardo al #digitale e ai temi #green.
Sei alla ricerca di un partner... a cui affidare la #formazione delle tue risorse?
Contattaci 📧fondi@challengenetwork.it
#FNC @ANPALgov

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST