Diagnostica medica innovativa: Lightscience parteciperà a BIO Digital 2021 ed Arab Health Exibition 2021, due tra i più importanti eventi a livello mondiale dedicati al settore medicale e della salute.
Sviluppare strumenti che, da una goccia di sangue o di qualunque altro fluido biologico, sono in grado di fornire risultati analitici affidabili per un’ampia gamma di esami di laboratorio. Questa è la sfida che lightScience sta portando avanti con successo e che le hanno permesso di essere selezionata per partecipare a due tra i più importanti eventi a livello mondiale nel settore medicale.
Abbiamo incontrato Marco Flavio Michele Vismara, CEO e co-founder di lightScience, ed è stata l’occasione per conoscere gli ultimi sviluppi e la road map del progetto sviluppato da lightScience, la giovane startup impegnata nella ricerca di soluzioni innovative e facilmente accessibili per la diagnostica e le analisi di laboratorio.
Il progetto MyLab, orami arrivato nella fase finale dei test scientifici, permette analisi cliniche facili, veloci ed economiche, in pratica portando il laboratorio dal paziente e non viceversa.
MyLab la soluzione realizzata e brevettata dalla start-up innovativa lightScience all’interno del programma di accelerazione del Geosmartcampus e ComoNext, è un sistema portatile di analisi multiparametrica del sangue, da lanciare sul mercato dei dispositivi autodiagnostici.
video
Tutte le info su lightScience e Mylab
Leggi anche:
- Innovazione e tecnologie biomediche per ricreare vasi sanguigni con la stampa 3D
- Care.Blox soluzione wearable per contrastare la diffusione del Covid-19
- Geolocalizzazione e analisi spaziale per la trasformazione digitale in Sanità
- L’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità lancia il Premio Innovazione Digitale in Sanità 2021
- L’Associazione Scientifica per la Sanità Digitale: campagna iscrizioni 2021
- Master per sanità digitale in Telemedicina e Telefarmacia della università di Camerino
- Appuntamenti di presentazione del libro bianco “La Sanità italiana dopo l’emergenza Coronavirus”