HomeFormazioneSmart land: Design Thinking per i decisori pubblici

Smart land: Design Thinking per i decisori pubblici

Smart land: martedì 15 giugno 2021 ore 17.00 un nuovo appuntamento con la “Smart Land & City Academy” del GEOsmartcampus con il webinar “Il Design Thinking per i decisori pubblici” che sarà tenuto da Antonio Opromolla della Link Campus University.

Nuovo webinar Smart Land academy: Design Thinking

Di cosa parleremo

I processi di trasformazione digitale coinvolgono sempre di più anche il mondo della Pubblica Amministrazione. I cittadini richiedono un sempre maggiore coinvolgimento nei processi decisionali. Di conseguenza, i decisori pubblici devono dotarsi di conoscenze che abbiano come obiettivo quello di considerare il punto di vista dei cittadini stessi in tutte le fasi dei processi decisionali, sia nella realizzazione dei servizi pubblici, sia nell’implementazione di specifiche policy. L’incontro intende focalizzarsi sullo studio di uno specifico approccio cosiddetto “citizen-centered”, il design thinking, con l’obiettivo di comprendere alcuni strumenti utili per la realizzazione di servizi pubblici efficaci ed efficienti.

Titolo del webinar “Il Design Thinking per i decisori pubblici”

Martedì 15 giugno 2021 ore 17.00

Docente: Antonio Opromolla
La partecipazione ai webinar è totalmente gratuita previa iscrizione on line. L’iscrizione da diritto a rivedere i webinar registrati.

“Smart Land & City Academy”

La “Smart Land & City Academy” è dedicata alle tecnologie abilitanti per trasformare città e territori in smart city e smart land.

L’Academy promuove apprendimento e uso delle nuove tecnologie e dei processi applicabili nella digital transformation per migliorare la conoscenza e la gestione dei territori e delle città con il fine di migliorare la qualità della vita e la realizzazione di interventi sostenibili.

Attraverso la testimonianza di esperti cercheremo di offrire gli elementi base per conoscere gli ambiti in cui operare per creare smart city e smart land.

TEMATICHE PRINCIPALI

Società 5.0
Energy
Smart City Manager
Cittadinanza attiva
Innovation Manager
Mobility Manager
Health Manager
Economia circolare
Water
Innovazione Sociale

Tutti gli appuntamenti della 

20 aprile – La nuova figura professionale del Geographic Information Manager (iscriviti ed accedi al webinar registrato)

15 giugno – Il Design Thinking per i decisori pubblici

17 giugno – La valenza della prossimità geografica nei fenomeni di innovazione territoriale

18 giugno – La creatività, motore dell’innovazione geosmart per uno sviluppo partecipativo della smart city

Vai al sito della GEOsmartcampus Digital Academy per conoscere tutti i corsi disponibili ed il calendario.
L’accesso alla Academy ed ai webinar è gratuito previa registrazione. La registrazione dà diritto anche alla visione dei contenuti dei webinar già svolti.

Leggi anche:

 

POST CORRELATI DA CATEGORIA

marzo, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST