HomeFormazioneThinking Academy "Dentro e fuori: abitare la complessità sociale delle organizzazioni" con...

Thinking Academy “Dentro e fuori: abitare la complessità sociale delle organizzazioni” con Piero Dominici

Terzo appuntamento con la Thinking Academy del GEOsmartcampus. Lunedì 14 giugno alle ore 18.00 il Prof. Piero Dominici terrà un webinar dal titolo “Dentro e fuori: abitare la complessità sociale delle organizzazioni”.
Come stanno cambiando le organizzazioni e gli scenari dei riferimento sono molto mutevoli. Lunga e confusa la strada verso la ridefinizione delle culture organizzative. Tra vecchi miti dell’efficienza e della produttività e l’urgenza di un cambio di paradigma. Tra pensiero e azione.

La Thinking Academy, organizzata da GEOsmartcampus in collaborazione con The Global Eye del Prof. Marco Emanuele e The Science of Where Magazine, vuole contribuire allo sviluppo del pensiero umano, tra visione e senso comune, illustrando i principali step e fondamenti della conoscenza al fine di comprendere gli scenari dell’innovazione e avanzare nella comprensione del mondo in cui siamo per cogliere e accogliere le opportunità e i rischi di un futuro già presente.
Attraverso le tematiche e gli interventi degli ospiti, attraverso iniziative che sono e saranno realizzate, la Thinking Academy è una “palestra del pensiero” che vuole tentare di rispondere alla necessità di confrontarsi e di dare risposte alla trasformazione sociale che stiamo vivendo (cambio di era) verso la nascita di una Smart Society dove l’uomo possa soddisfare i propri bisogni in maniera efficiente e sostenibile.

«Non possiamo cambiare la natura degli uomini: quello che possiamo fare è cambiare gli strumenti che usano, cambiare le loro tecniche .Allora, cambieremo la civiltà»
Stewart Brand

Lunedì 14 giugno alle ore 18.00 il Prof. Piero Dominici terrà un webinar dal titolo “Dentro e fuori: abitare la complessità sociale delle organizzazioni”.

Prof. Piero Dominici (PhD), sociologo e filosofo (UniPg), Fellow della World Academy of Art and Science, è Scientific Director dell’International Research and Education Programme on Human Complex Systems.

La partecipazione ai webinar è totalmente gratuita previa iscrizione on line. L’iscrizione da diritto a rivedere i webinar registrati.

Tutti gli appuntamenti della Thinking Academy  

18 marzo – Innovazione tecnologica e globalizzazione, dalla caduta del Muro ad oggi (iscriviti ed accedi al webinar registrato)

11 giugno – Pensiero complesso e Scienza del Dove (iscriviti ed accedi al webinar registrato)

14 giugno – Dentro e fuori: abitare la complessità sociale delle organizzazioni

Vai al sito della GEOsmartcampus Digital Academy per conoscere tutti i corsi disponibili ed il calendario.
L’accesso alla Academy ed ai webinar è gratuito previa registrazione. La registrazione dà diritto anche alla visione dei contenuti dei webinar già svolti.

Leggi anche:

WeRoad: viaggi on the road per Millennials. L’#intervista a Erika De Santi ...https://giodit.com/2018/08/30/weroad-viaggi-on-the-road-per-millennials-intervista-a-erika-de-santi/ #socialmedia #digitale #innovation #travel #blog #community #storytelling #medeinItaly

Reply_DE: Das gesamte Potenzial von Kreativität & Technologie nutzen. Ganzheitliche Experiences entwerfen, die das Wachstum von Unternehmen ...ermöglichen, bei denen der Mensch im Mittelpunkt steht. Das ist unsere Arbeitsweise.

Das ist die Reply #DigitalE…

💥 Un anno di TikTok. Nella classifica 2022 c'è anche #SamanthaCristoforetti

>>> https://t.me/GioDiT/2207 <<<
In diretta dal ...canale #Telegram #GioDiT

#TikTok #socialmedia #digitale #storytelling #tech #innovation #app #video

[#HACKATHON💡] Nos #étudiants en Bachelor Business 3e année sur les campus de #LaRochelle, #Tours et #Orléans ont participé à un Hackathon sur... le thème de la transformation #digitale.

Leur challenge👉 digitaliser l'offre d'une agence immobilière ! 💻

#Excelia #communication

Fai con noi un grande Rush Finale del 2022! Per questo prossimo 2023, creiamo insieme delle fondamenta solide per una diffusione #digitale sempre ...più capillare sul territorio. Scopri le nostre soluzioni #Voip e #connettività! Contattaci: commerciale@voipvoice.it, 0550935400

Ben 65 le candidature pervenute, che concorrono al primo premio dedicato alla comunicazione e informazione digitale.

Un'iniziativa firmata da PA ...Social e giunta alla terza edizione.
#9dicembre #pasocial #Digital #digitale #socialmedia
👇
https://velocitamedia.it/smartphone-doro-2022-2/

✍🏻 𝐏𝐚𝐫𝐥𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐢!
“Il #digitale, le nuove tecnologie e i #giovani talenti rappresentano i punti cardine ...su cui rilanciare l’ecosistema del nostro Paese”.
@Adnkronos #PremioANGI👉🏻https://www.adnkronos.com/oscar-dellinnovazione-a-roma-i-premi-angi-ai-giovani-imprenditori_1vVbWn9Ai8kIjbENyrOwjR

#Hannover Die Landesinitiative #StartupNiedersachsen und die Förderbank #NBank haben die besten Jungunternehmen des Jahres gekürt. Sieben von 13 ...#Startups wurden in dieser Woche für #digitale #Innovationen ausgezeichnet. Die digitale News: http://www.hansenews.de

Anche quella #digitale è #violenzadigenere, un incontro per approfondire. @comunicattive ...https://www.radiocittafujiko.it/anche-quella-digitale-e-violenza-di-genere-un-incontro-per-approfondire/

📻Retrouvez le podcast #ParlonsEconomie de @RadioLAC avec M. Mohamadou DIALLO, DG de @ciomag et Président du Comité d'Organisation @lesatda🌍

...Quel rôle pour Genève dans la transformation #digitale en #Afrique ?

Partie 1▶️https://bit.ly/3iJEnWN
Partie 2▶️https://bit.ly/3VL6uDI

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST