HomeFormazioneThinking Academy "Dentro e fuori: abitare la complessità sociale delle organizzazioni" con...

Thinking Academy “Dentro e fuori: abitare la complessità sociale delle organizzazioni” con Piero Dominici

Terzo appuntamento con la Thinking Academy del GEOsmartcampus. Lunedì 14 giugno alle ore 18.00 il Prof. Piero Dominici terrà un webinar dal titolo “Dentro e fuori: abitare la complessità sociale delle organizzazioni”.
Come stanno cambiando le organizzazioni e gli scenari dei riferimento sono molto mutevoli. Lunga e confusa la strada verso la ridefinizione delle culture organizzative. Tra vecchi miti dell’efficienza e della produttività e l’urgenza di un cambio di paradigma. Tra pensiero e azione.

La Thinking Academy, organizzata da GEOsmartcampus in collaborazione con The Global Eye del Prof. Marco Emanuele e The Science of Where Magazine, vuole contribuire allo sviluppo del pensiero umano, tra visione e senso comune, illustrando i principali step e fondamenti della conoscenza al fine di comprendere gli scenari dell’innovazione e avanzare nella comprensione del mondo in cui siamo per cogliere e accogliere le opportunità e i rischi di un futuro già presente.
Attraverso le tematiche e gli interventi degli ospiti, attraverso iniziative che sono e saranno realizzate, la Thinking Academy è una “palestra del pensiero” che vuole tentare di rispondere alla necessità di confrontarsi e di dare risposte alla trasformazione sociale che stiamo vivendo (cambio di era) verso la nascita di una Smart Society dove l’uomo possa soddisfare i propri bisogni in maniera efficiente e sostenibile.

«Non possiamo cambiare la natura degli uomini: quello che possiamo fare è cambiare gli strumenti che usano, cambiare le loro tecniche .Allora, cambieremo la civiltà»
Stewart Brand

Lunedì 14 giugno alle ore 18.00 il Prof. Piero Dominici terrà un webinar dal titolo “Dentro e fuori: abitare la complessità sociale delle organizzazioni”.

Prof. Piero Dominici (PhD), sociologo e filosofo (UniPg), Fellow della World Academy of Art and Science, è Scientific Director dell’International Research and Education Programme on Human Complex Systems.

La partecipazione ai webinar è totalmente gratuita previa iscrizione on line. L’iscrizione da diritto a rivedere i webinar registrati.

Tutti gli appuntamenti della Thinking Academy  

18 marzo – Innovazione tecnologica e globalizzazione, dalla caduta del Muro ad oggi (iscriviti ed accedi al webinar registrato)

11 giugno – Pensiero complesso e Scienza del Dove (iscriviti ed accedi al webinar registrato)

14 giugno – Dentro e fuori: abitare la complessità sociale delle organizzazioni

Vai al sito della GEOsmartcampus Digital Academy per conoscere tutti i corsi disponibili ed il calendario.
L’accesso alla Academy ed ai webinar è gratuito previa registrazione. La registrazione dà diritto anche alla visione dei contenuti dei webinar già svolti.

Leggi anche:

Chemie #Stofftrennung mit #Versuchen
https://youtu.be/aLhywGIKOdA
#Mindmapping #Schule #MINT #Unterricht #twlz #followpower #Chemie #Physik ...#Werkstoffkunde #Lernvideos #FlippedClasroom #bayernedu #Digitale #Bildung #Lehrer #DSGVO #Urheberrecht @YouTube
http://grosty.de

#Componentisti e #Oem #automotive: come affrontare la rivoluzione della #filiera?
La #supplychain dell’auto è sempre più articolata, anche a ...causa delle transizioni #digitale e #green. Infor CloudSuite Automotive: #Erp specifico per i fornitori dell’auto
https://bit.ly/3QIDwC1

En tant qu'#association, vous souhaitez booster votre #communication #digitale et gagner de nouveaux abonnés ? Exploitez les avantages des #canaux ...#numériques avec le #marketing #digital
.
.
#visibilité #numerique #association #organisation #associations #Guadeloupe

Digitale terrestre DAZN sul canale 415: cosa si potrà vedere - #Digitale #terrestre #canale #potrà ...https://www.zazoom.it/2022-08-16/digitale-terrestre-dazn-sul-canale-415-cosa-si-potra-vedere/11412606/

#beniculturali #innovazione
Ripartenza per #musei e #teatri, indagine del @polimi e dell’Osservatorio #innovazionedigitale. Ma la metà delle ...istituzioni culturali non hanno personale dedicato all’innovazione #digitale.
#culturadigitale #cultura
https://www.geosmartmagazine.it/2022/08/10/iniziative-digitali-nei-musei-e-nei-teatri-indagine-del-polimi/

#elezionipolitiche2022 e #digitale: ecco i programmi dei principali partiti in vista del voto del #25settembre . Nero su bianco le misure per ...l’#innovazione che di fatto ricalcano quelle già contenute nel #Pnrr al netto di qualche novità
https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/elezioni-2022-e-digitale-ecco-i-programmi-dei-principali-partiti/

[1005] #Maastricht MikaMax #AardappelKlok - #Klok - #Tafelklok - #Klokje - #Digitale klok , Elk #kind zou er eens moeten hebben. ...https://bit.ly/PatatoTime

#Kaag gaat volop voor de #digitale #euro!

Dat dit uiteindelijk zal leiden tot afschaffing van #contantgeld mag duidelijk zijn. Dit betekent dat ...iedereen straks volledig afhankelijk zal zijn van de grillen van de overheid en de banken.

Weg vrijheid!

https://open.overheid.nl/repository/ronl-ce1be7d5f9080e6a4c66575f63bb396b54feeaa9/1/pdf/kamerbrief-over-ontwerpkeuzes-van-de-digitale-euro.pdf

Mise à l'honneur d'un projet citoyen et solidaire ! ✨
Nouvelle refonte #web pour la ShokoTeam avec la conception du #siteinternet de l'association... basque Laguntza Etxerat pour une communication #digitale moderne et engageante. 🤍
🔗 Pour en savoir plus : https://www.shokola.com/nos-realisations/laguntza-etxerat/

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST