HomeGeo-ITCome impiegare il laser scanner in agricoltura

Come impiegare il laser scanner in agricoltura

Vi raccontiamo in questo breve articolo come è possibile impiegare il laser scanner in agricoltura. In particolare come sia possibile l’uso del Leica BLK360 per questo scopo.

Presente da protagonista nel mondo della misurazione e del rilievo da quasi 200 anni, Leica Geosystems è l’azienda leader nel settore delle tecnologie di misurazione e di informazione per i professionisti di tutto il mondo. Nota per le soluzioni e per i prodotti innovativi, Leica Geosystems soddisfa le esigenze geospaziali dei professionisti di vari settori, tra cui il rilievo e l’ingegneria, l’edilizia e le costruzioni pesanti, la sicurezza e la protezione, l’energia e l’industria.

Recentemente iMAGE S SPA, è diventato distributore del BLK3D e del BLK360, strumenti ideali anche per applicazioni industriali e nell’agricoltura.

Come impiegare un laser scanner in agricoltura

Una domanda che ci siamo sentiti porre è: un laser scanner come il BLK360 può essere utilizzato anche in agricoltura? La risposta è si, per talune applicazioni.

Con il BLK360 della Leica Geosystems  è sicuramente possibile misurare le dimensioni di una serra, per la pianificazione di una coltivazione. Inoltre, se si eseguono scansioni ripetute a distanza di giorni, dal confronto di esse è possibile misurare la dimensione delle foglie, stimare il volume e la crescita delle piante.

leica blk360 sensori

Le immagini panoramiche HDR consentono di ricavare informazioni visive e creare un tour virtuale della serra.

Il sensore termico, infine, permette di ricavare informazioni sulla temperatura, per valutare anche lo stato di salute delle piante e per individuare eventuali aree umide.

Un unico sensore per molteplici analisi!

IMAGE S è a vostra disposizione per maggiori informazioni ed eventuali quotazioni. Potete rivolgervi ai seguenti riferimenti:

iMAGE S S.p.A.
Donato Marcantonio
via Vittorio Alfieri, 64 – 22066 Mariano Comense (CO)
Tel. 031 746512
donato.marcantonio@imagesspa.it

Visita il sito ufficiale di iMAGE S S.p.A.

Leggi anche:

 

Anche quella #digitale è #violenzadigenere, un incontro per approfondire. @comunicattive ...https://www.radiocittafujiko.it/anche-quella-digitale-e-violenza-di-genere-un-incontro-per-approfondire/

📻Retrouvez le podcast #ParlonsEconomie de @RadioLAC avec M. Mohamadou DIALLO, DG de @ciomag et Président du Comité d'Organisation @lesatda🌍

...Quel rôle pour Genève dans la transformation #digitale en #Afrique ?

Partie 1▶️https://bit.ly/3iJEnWN
Partie 2▶️https://bit.ly/3VL6uDI

📹 Cette semaine dans #InitiativeAfrica
@eric_ndoumba, président du #CARIA nous fait part des actions du #Congo pour la transformation #digitale ...de l’#Afrique, à commencer par celles dans les écoles. Découvrez leurs programmes d’#éducation :
https://bit.ly/3Ya93Rd

Ringrazio dell'invito ricevuto dal sindacato LeS Roma Polizia di Stato rappresentata dal segretario provinciale Luca Andrieri al dibattito sulle ...nuove tecnologie digitali emergenti per efficientare la sicurezza stradale.

#digitale #innovazione #sicurezza

Houston abbiamo un problema #gendergap #internet #digitale

...https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/internet-un-terzo-del-mondo-offline-ma-il-vero-gap-e-di-genere/

📣 Poco #digitale nella Legge di #bilancio 2023: tutte le misure presenti e perché serve altro.

Oggi su @Agenda_Digitale 🗞️ l’articolo del... presidente I-Com @daempoli 👉 https://www.agendadigitale.eu/documenti/poco-digitale-nella-legge-di-bilancio-2023-tutte-le-misure-presenti-e-perche-serve-altro/

WebmarketingCOM: Dans cet article complet sur les 6 meilleures raisons d'intégrer #TikTok à votre stratégie marketing en 2023, vous allez ...découvrir comment intégrer ce réseau social à votre #stratégie #digitale. : http://ow.ly/89ve50LYIEZ

par @bri_lixa

Dans cet article complet sur les 6 meilleures raisons d'intégrer #TikTok à votre stratégie marketing en 2023, vous allez découvrir comment ...intégrer ce réseau social à votre #stratégie #digitale. : http://ow.ly/89ve50LYIEZ

par @bri_lixa

Via al Progetto Ri-Generiamoci.
Anteas Calabria dà il via ad un progetto di digitalizzazione sia per i ragazzi/e dai 15 ai 17 anni che per i nostri ...nonni over 60.
Info 👇🏼
@LameziaTermeit
#facciamoladifferenza #insieme #associazione #farerete #digitale

https://www.lameziaterme.it/progetto-ri-generiamoci-anteas-calabria-aps-seleziona-ragazzi-15-17-anni/

Sbloccato l’accesso al miliardo di euro delle risorse React-Eu che volgono lo sguardo al #digitale e ai temi #green.
Sei alla ricerca di un partner... a cui affidare la #formazione delle tue risorse?
Contattaci 📧fondi@challengenetwork.it
#FNC @ANPALgov

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST