spot_img
HomeGeo-ITIntegrare sensori e dati per il monitoraggio GNSS di strutture e territorio

Integrare sensori e dati per il monitoraggio GNSS di strutture e territorio

DISPLAYCE è la soluzione hardware e software per il monitoraggio GNSS degli spostamenti di infrastrutture.
Il GNSS è una risorsa che sta diventando sempre più importante per il monitoraggio in qualsiasi punto sul territorio di strutture (edifici, ponti, dighe, ecc.) e del territorio stesso (frane, aree in subsidenza, ecc.).
L’abbattimento dei costi di realizzazione delle reti di monitoraggio basate su questa tecnologia sta rendendo sempre più ampia la sua diffusione in tutti questi campi di applicazione.

La suite DISPLAYCE con la sua strumentazione di provenienza mass market ed il software gestibile a livello centralizzato, offre una soluzione low cost ma comunque dalle alte prestazioni per affidabilità e qualità dei dati rilevati, per controllare in continuo i possibili spostamenti di strutture, infrastrutture, versanti e tutto ciò che abbia necessità di un controllo capillare, accurato, affidabile.

Gter insieme a YETITMOVES fornisce con la soluzione DISPLAYCE anche tutto il supporto necessario. A partire dal sopralluogo iniziale per capire la posizione e la quantità di stazioni da installare, passando per la progettazione del sistema sulle specifiche esigenze del cliente, fino all’affiancamento, laddove necessario, per supportare nell’interpretazione dei risultati.

monitoraggio gnss sensori low cost

Una novità ed un grande valore aggiunto di DISPLAYCE che vogliamo sottolineare riguarda l’apertura e l’integrabilità con altri sensori.
Pur essendo nato e proposto come soluzione completa hardware e software, è possibile utilizzare il motore di calcolo anche con sensori e ricevitori GNSS di terze parti. Questo può essere un evidente valore aggiunto per chi ha già device che non vuole dismettere ma necessita di una soluzione software affidabile, snella e molto accurata o per chi ritiene utile integrare reti di sensori già installati con alcuni device DISPLAYCE.

Inoltre anche il cruscotto di controllo client di DISPLAYCE è flessibile ed aperto per l’integrazione dei dati provenienti da altri sensori.
Il mondo del monitoraggio prevede spesso l’utilizzo di sensori diversi e tra loro complementari. La possibilità di inserire, organizzare e visualizzare nello stesso cruscotto di DISPLAYCE anche dati provenienti da pluviometri, inclinometri ed altri device, rende DISPLAYCE un sistema sempre più completo e conveniente.

Per info potete contattare Gter scrivendo alla mail: assistenza.gnss@gter.it

(Fonte: Gter)

Leggi anche:

Innovazione Digitale per i servizi e le analisi finanziarie.
📢Vi aspettiamo al Forum Banca il 4-5 ottobre per parlarne insieme ai nostri esperti ... alla nostra Virtual Exhibition Page
https://bit.ly/2VZj4FA
#forumbanca2021 #GIS #ArcGIS #banche #finanza #assicurazioni
@forumbanca

Ultimi posti Corso #MobilityManager
ISCRIVITI https://lnkd.in/dUFdtWad
By @geosmartcampus & Osservatorio Bikeconomy in collaborazione con Centro ... Interuniversitario di Ricerca Popolazione, Ambiente e Salute dell'Univ. Studi Bari Aldo Moro.Cirpas Bari #KnowledgePartner @Esriitalia

Ultimi posti Corso #MobilityManager
ISCRIVITI https://lnkd.in/dUFdtWad
By @geosmartcampus & Osservatorio Bikeconomy in collaborazione con Centro ... Interuniversitario di Ricerca Popolazione, Ambiente e Salute dell'Univ. Studi Bari Aldo Moro.Cirpas Bari #KnowledgePartner @Esriitalia

⚜♻FLORENCE4SUSTAINABILITY

E' aperta la #call per idee di impresa sostenibili al MIP!

🏆Ai vincitori del bando saranno erogati 5k di #grant, ... #mentoring, spazi, servizi, formazione e molte altre agevolazioni messe a disposizione dai #partner!


https://murateideapark.it/florence4sustainability-aperta-la-call-sulla-sostenibilita-di-murate-idea-park/

📢Non mancare giovedì 16 settembre all’Urban Mobility Conference e non perdere l’intervento di Michele Ieradi, Solutions Director di Esri ... Italia, su i big data della mobilità.
Per saperne di più: https://bit.ly/2VpuF
#UrbanMobility #multimodalità #trasporti #sostenibilità

Diventa un “#Mobility #Manager”
Sono aperte le iscrizioni per il Corso realizzato dal GEOsmartcampus #Digital #Academy in collaborazione con ... Osservatorio BikEconomy.
#mobility #mobilitàsostenibile #mobilià #smartcity #formazione
PER INFO LINK PAGINA
https://academy.geosmartcampus.it/mobility-manager-academy/

Diventa un “#Mobility #Manager”
Corso Geosmartcampus Digital Academy in collaborazione con Osservatorio BikEconomy
INFO ... https://academy.geosmartcampus.it/mobility-manager-academy/
#mobilità #smartcity #transizionecologica #sostenibilità #pianificazioneurbana #innovazione #formazioneprofessionale

#IntelligenzaArtificiale e #Città: questioni e proposte sullo sviluppo della città metropolitana di #Milano. Ne parliamo insieme ad ... all’Osservatorio Metropolitano il 14 settembre alle 18.00 con Emilio Misuriello, Amministratore Delegato di #Esri Italia
https://bit.ly/2WR9DZx

Diventa un #Mobility #Manager con il @geosmartcampus

... https://newsroom.notiziabile.it/newsroom/leggi/diventa-un-mobility-manager-con-il-geosmartcampus.html

Diventa un #Mobility Manager con il Geosmartcampus, la nuova figura professionale per #transizioneecologica ecologia e #mobilità sostenibile
... https://www.geosmartmagazine.it/2021/08/05/mobility-manager-la-nuova-figura-professionale-per-mobilita-sostenibile/

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST