HomeGeo-ITIntegrare sensori e dati per il monitoraggio GNSS di strutture e territorio

Integrare sensori e dati per il monitoraggio GNSS di strutture e territorio

DISPLAYCE è la soluzione hardware e software per il monitoraggio GNSS degli spostamenti di infrastrutture.
Il GNSS è una risorsa che sta diventando sempre più importante per il monitoraggio in qualsiasi punto sul territorio di strutture (edifici, ponti, dighe, ecc.) e del territorio stesso (frane, aree in subsidenza, ecc.).
L’abbattimento dei costi di realizzazione delle reti di monitoraggio basate su questa tecnologia sta rendendo sempre più ampia la sua diffusione in tutti questi campi di applicazione.

La suite DISPLAYCE con la sua strumentazione di provenienza mass market ed il software gestibile a livello centralizzato, offre una soluzione low cost ma comunque dalle alte prestazioni per affidabilità e qualità dei dati rilevati, per controllare in continuo i possibili spostamenti di strutture, infrastrutture, versanti e tutto ciò che abbia necessità di un controllo capillare, accurato, affidabile.

Gter insieme a YETITMOVES fornisce con la soluzione DISPLAYCE anche tutto il supporto necessario. A partire dal sopralluogo iniziale per capire la posizione e la quantità di stazioni da installare, passando per la progettazione del sistema sulle specifiche esigenze del cliente, fino all’affiancamento, laddove necessario, per supportare nell’interpretazione dei risultati.

monitoraggio gnss sensori low cost

Una novità ed un grande valore aggiunto di DISPLAYCE che vogliamo sottolineare riguarda l’apertura e l’integrabilità con altri sensori.
Pur essendo nato e proposto come soluzione completa hardware e software, è possibile utilizzare il motore di calcolo anche con sensori e ricevitori GNSS di terze parti. Questo può essere un evidente valore aggiunto per chi ha già device che non vuole dismettere ma necessita di una soluzione software affidabile, snella e molto accurata o per chi ritiene utile integrare reti di sensori già installati con alcuni device DISPLAYCE.

Inoltre anche il cruscotto di controllo client di DISPLAYCE è flessibile ed aperto per l’integrazione dei dati provenienti da altri sensori.
Il mondo del monitoraggio prevede spesso l’utilizzo di sensori diversi e tra loro complementari. La possibilità di inserire, organizzare e visualizzare nello stesso cruscotto di DISPLAYCE anche dati provenienti da pluviometri, inclinometri ed altri device, rende DISPLAYCE un sistema sempre più completo e conveniente.

Per info potete contattare Gter scrivendo alla mail: assistenza.gnss@gter.it

(Fonte: Gter)

Leggi anche:

Chemie #Stofftrennung mit #Versuchen
https://youtu.be/aLhywGIKOdA
#Mindmapping #Schule #MINT #Unterricht #twlz #followpower #Chemie #Physik ...#Werkstoffkunde #Lernvideos #FlippedClasroom #bayernedu #Digitale #Bildung #Lehrer #DSGVO #Urheberrecht @YouTube
http://grosty.de

Dal 21 settembre apre il bando Mise su #tecnologie 4.0 e innovazione #digitale. La domanda può essere presentata tramite il sito Infratel Italia ...(http://www.infratelitalia.it).
Per maggiori info scrivere a 👇 finanziamenti@promofirenze.it

#Roma lancia il #Censimento #digitale del Patrimonio pubblico.
Accordo tra Roma Capitale e Fondazione #IFEL-#ANCI
...https://gdc.ancidigitale.it/roma-lancia-il-censimento-digitale-del-patrimonio-pubblico/

La lunga strada ‘#digitale’ delle #aziende Ue verso obiettivi 2030

#pmi #imprese #Ue #cloudcomputing #bigdata #intelligenzaartificiale ...#transizionedigitale

https://geagency.it/la-lunga-strada-digitale-delle-aziende-ue-verso-obiettivi-2030/ via @AgencyGea

Help je mensen in #Antwerpen op weg naar #werk? Vul dan zeker deze bevraging in om zo te helpen bouwen aan een nieuwe #digitale toepassing. Dat zal ...jouw werk vergemakkelijken en je klant ten goede komen. Alvast bedankt https://lnkd.in/eerVCESG

Confiez à SOLUNIX NIGER SARL la #MISE_EN_ŒUVRE de votre #STRATEGIE #DIGITALE

#Marketing #numérique, #webmarketing ou encore e-marketing : quelle ...qu’en soit l’#appellation, c’est un secteur de plus en plus interpellé par plusieurs #entreprises_au_Niger et…https://lnkd.in/e5G2b9Ae

Jetzt schon anmelden! Die neue Ausschreibungsrunde im Wettbewerb „Auf IT gebaut – #Bauberufe mit Zukunft“ 2023 ist gestartet! Wieder werden ...neue #innovative und #praxisnahe #digitale Lösungen für die #Baubranche gesucht.
Hier mehr dazu: https://www.rkw-kompetenzzentrum.de/innovation/blog/start-zur-neuen-wettbewerbsrunde-2023/

Montag, 12.9. - 17:00 bis 18:30
#workshop auf der https://gmw2022.de
Wir bauen gemeinsam eine #nachhaltige, #digitale #Hochschule!
...https://www.gmw-online.de/wp-content/uploads/2022/08/Workshop_Nachhaltige_digitale_Hochschule_GMW_2022.pdf
#gmw2022

Il #RapportoIspra fotografa che l’Italia ha adottato lo sviluppo #sostenibile, ma la svolta è #digitale. Ne abbiamo parlato con il prof. ...@Leonardobecchet , economista italiano, ordinario all’Università di Roma Tor Vergata. Ecco cosa emerge dall’analisi. https://www.techeconomy2030.it/2022/08/10/rapporto-ispra-litalia-ha-adottato-lo-sviluppo-sostenibile-ma-la-svolta-e-digitale/

#digitale come strumento per anticipare le trasformazioni del mercato e migliorare l'organizzazione aziendale: per saperne di più ascolta ...l'intervista dell'Agorà, il podcast #Tagliacarne, ad @andrea_granelli, fondatore di Kanso🎙 https://bit.ly/3P8WoYZ

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST