HomeGeo-ITIntegrare sensori e dati per il monitoraggio GNSS di strutture e territorio

Integrare sensori e dati per il monitoraggio GNSS di strutture e territorio

DISPLAYCE è la soluzione hardware e software per il monitoraggio GNSS degli spostamenti di infrastrutture.
Il GNSS è una risorsa che sta diventando sempre più importante per il monitoraggio in qualsiasi punto sul territorio di strutture (edifici, ponti, dighe, ecc.) e del territorio stesso (frane, aree in subsidenza, ecc.).
L’abbattimento dei costi di realizzazione delle reti di monitoraggio basate su questa tecnologia sta rendendo sempre più ampia la sua diffusione in tutti questi campi di applicazione.

La suite DISPLAYCE con la sua strumentazione di provenienza mass market ed il software gestibile a livello centralizzato, offre una soluzione low cost ma comunque dalle alte prestazioni per affidabilità e qualità dei dati rilevati, per controllare in continuo i possibili spostamenti di strutture, infrastrutture, versanti e tutto ciò che abbia necessità di un controllo capillare, accurato, affidabile.

Gter insieme a YETITMOVES fornisce con la soluzione DISPLAYCE anche tutto il supporto necessario. A partire dal sopralluogo iniziale per capire la posizione e la quantità di stazioni da installare, passando per la progettazione del sistema sulle specifiche esigenze del cliente, fino all’affiancamento, laddove necessario, per supportare nell’interpretazione dei risultati.

monitoraggio gnss sensori low cost

Una novità ed un grande valore aggiunto di DISPLAYCE che vogliamo sottolineare riguarda l’apertura e l’integrabilità con altri sensori.
Pur essendo nato e proposto come soluzione completa hardware e software, è possibile utilizzare il motore di calcolo anche con sensori e ricevitori GNSS di terze parti. Questo può essere un evidente valore aggiunto per chi ha già device che non vuole dismettere ma necessita di una soluzione software affidabile, snella e molto accurata o per chi ritiene utile integrare reti di sensori già installati con alcuni device DISPLAYCE.

Inoltre anche il cruscotto di controllo client di DISPLAYCE è flessibile ed aperto per l’integrazione dei dati provenienti da altri sensori.
Il mondo del monitoraggio prevede spesso l’utilizzo di sensori diversi e tra loro complementari. La possibilità di inserire, organizzare e visualizzare nello stesso cruscotto di DISPLAYCE anche dati provenienti da pluviometri, inclinometri ed altri device, rende DISPLAYCE un sistema sempre più completo e conveniente.

Per info potete contattare Gter scrivendo alla mail: assistenza.gnss@gter.it

(Fonte: Gter)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA TAG

#5G e #salute al via progetto europeo @seawave5g2022 con @ENEAOfficial per studiare impatto ed eventuali effetti sulla popolazione.
#sanità ...#digitale #telecomunicazioni
https://www.geosmartmagazine.it/2023/02/24/5g-e-salute-al-via-progetto-per-studiare-effetti-sulle-persone/

#droni high-tech, dotati di sistemi per internet of things #iot, #bigdata e #sensori innovativi per la sicurezza e il #monitoraggio #ambientale , nel... progetto EXADRONE di @ENEAOfficial
#uav #ambiente
https://lnkd.in/dahxetXw

#Opportunità per #startup del settore #agrifood: i #call @EITFood idee per risolvere le sfide del sistema alimentare globale e fornire innovazioni e... soluzioni per il problema alimentare in tutto il mondo.
#startupitalia #startuptips
#agricoltura
https://lnkd.in/ejmJAViY

#earthobservation
Innovazione ed alta tecnologia. Le #immaginisatellitari ad alta risoluzione sono un business sempre più importante.
Grazie alla ...tecnologia immagini in sequenza temporale con #3dmodel del terreno ad alta precisione.
#geospatial
https://lnkd.in/d3pPjA8D

#Formazione per #professionisti corsi tecnici #catasto e normativa organizzati da AGIT Associazione Geometri Italiani Topografi.
Domani 7 marzo 17:30... - 18:30 corso "Determinazione superficie catastale DPR 138/98”
#formazioneprofessionale #topografia
https://lnkd.in/dTRnA-fF

#energia
@KeyEnergyit evento su tecnologie, soluzioni e servizi in grado di guidare la #energytransition verso un’economia #carbon -neutral.
...Appuntamento dal 22 al 24 Marzo
#tecnologia #sostenibilità
https://lnkd.in/e3gUXwwF

#spazio #earthobservation
COSMO-SkyMed: i satelliti radar @ASI_spazio lavorano incessantemente per dare un aiuto ai soccorsi nelle zone colpite dai ...terremoti.
#satelliti #immaginisatellitari #SAR #emergenza #Terremoto
https://www.geosmartmagazine.it/2023/02/23/cosmo-skymed-lavoro-satelliti-per-supporto-terremoti/

#ambiente #acqua #clima #meteo
Immagini satellitari del Po in secca
Scaricabili in alta risoluzione
#ClimateEmergency #meteo
https://lnkd.in/d-vAm2yE

#BIM
OpenBIM: a #Roma @I_BiM_I buildingSMART International Standards Summit
temi delle session: #Airport, #Building, #Construction, #Infrastructure, ...Product, #Railway, #Regulatory, Sustainable #Energy Management, and Technical).
https://lnkd.in/d8nsG9_E

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST