HomeGeo-ITLavoro GeoJunior software developer - Planetek Italia

Junior software developer – Planetek Italia

Junior software developer search in Planetek Italia.
Sai sviluppare software, sei motivato da una reale passione per la tecnologia e capace di imparare velocemente? Potresti essere tu il/la “Junior Software Developer” che cerca Planetek Italia.

Planetek Italia è una Società Benefit fondata nel 1994 che impiega oltre 60 uomini e donne, appassionate e competenti in Geomatica, scienze della Terra e software per le missioni spaziali.
Il gruppo Planetek è composto da quattro società con sede in Italia e in Grecia ed è attivo nel mercato nazionale ed internazionale. Planetek Italia è strutturata in Strategic Business Unit (SBU) focalizzate su mercati diversi: Government & Security, SpaceStream, Business to Business.

Forniamo soluzioni in grado di usare al meglio il valore dei dati geospaziali attraverso tutte le fasi del ciclo di vita dei dati: acquisizione, archiviazione, gestione, analisi e condivisione. Operiamo in molti campi di applicazione, che spaziano dal monitoraggio ambientale e del territorio, all’open-government e alle smart cities, alle soluzioni per la difesa e la sicurezza, l’ingegneria e le costruzioni, i trasporti, le utilities e l’energia, le risorse alimentari, fino alle missioni satellitari scientifiche e di esplorazione dello Spazio.

Le nostre principali aree di attività sono:
  • Elaborazione dati satellitari, aerei e da droni per la produzione di cartografia e informazioni geografiche;
  • Servizi di monitoraggio continuo con dati satellitari della superficie terrestre, delle infrastrutture, delle aree in costruzione, delle dinamiche urbane o delle aree marine-costiere a supporto delle attività decisionali e operative;
  • Progettazione e sviluppo di infrastrutture di dati spaziali (SDI) per l’archiviazione dei dati geospaziali e la loro gestione e condivisione;
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni basate su dati di geo-localizzazione in tempo reale, attraverso sistemi di posizionamento, quali GPS/Galileo/GNSS e sistemi di localizzazione indoor;
  • Sviluppo di software per l’elaborazione dei dati e delle immagini a bordo dei satelliti e per le infrastrutture del segmento di Terra.

Siamo anche rivenditori dei software Hexagon Geospatial e fornitori di dati di immagini satellitari.

Forniamo soluzioni applicative e prodotti per l’osservazione della Terra con dati telerilevati da satellite, aereo e droni. Sviluppiamo Infrastrutture di Dati Territoriali (SDI) conformi ad INSPIRE, soluzioni per le Smart City e sistemi complessi a supporto delle decisioni che sfruttano l’informazione geografica e i dati di osservazione della Terra, secondo i nuovi paradigma del Cloud e del Software as a Service.

Il nostro spiccato orientamento all’innovazione ha dato vita di recente a Rheticus®, una piattaforma cloud progettata per fornire dati e informazioni accurate e costantemente aggiornate sul nostro mondo che cambia. Rheticus® integra immagini satellitari free, come i dati Sentinel, con basi cartografiche e dati ancillari in modalità open data ed eroga servizi geoinformativi automatici per il monitoraggio della evoluzione della superficie terrestre.

Rheticus® ha segnato un vero e proprio cambio del modello di business nei servizi geoinformativi e rappresenta oggi la sintesi delle competenze e della capacità di Planetek di produrre servizi ad alto valore aggiunto e di grande utilità per coloro che, nel pubblico e nel privato, lavorano per preservare la nostra Terra e migliorare la qualità delle nostre vite.

Di cosa mi occuperò come “Junior Software Developer” in Planetek Italia?

Il team di cui farai parte è focalizzato sulla ingegnerizzazione e lo sviluppo software ed utilizza metodologie AGILE e DEV-ops. Collaborerai allo sviluppo della piattaforma Rheticus® ed alla progettazione ed alla realizzazione di sistemi informativi geografici. Le tue attività si concretizzeranno nella progettazione e sviluppo:

  • della persistenza delle informazioni mediante l’adozione di database relazionali (RDBMS);
  • dello strato dei servizi back-end (API RESTful) relativi alla logica di business;
  • del front-end delle applicazioni web con particolare attenzione alla loro usabilità.
Il tuo profilo

Hai un diploma ad indirizzo programmazione e sei preferibilmente sei iscritto a facoltà universitarie quali Ingegneria del software, Ingegneria elettronica o Informatica.

La progettazione e lo sviluppo SW rappresentano la tua passione, che alimenti continuamente formandoti ed aggiornandoti anche in modo autonomo. Ti piace pensare e fare cose innovative e differenti, sai collaborare ad attività di progetti nel completo rispetto delle tempistiche e con un ottimo grado di autonomia ed orientamento al problem solving. Sei aperto ad imparare cose nuove ogni giorno velocemente, sei comunicativo e sai lavorare con gli altri facendo squadra. Credi anche tu che l’educazione ed il rispetto tra persone vengano prima di ogni competenza; sei professionale ed affidabile.

Per far parte del nostro team è necessario che tu conosca:
  • Linguaggi di programmazione Java e Javascript;
  • Database relazionale e linguaggio SQL (postgres, mysql)
  • Object Oriented design, design pattern, stile architetturale REST;
  • Metodologie agili, unit test, sistemi di versionamento del codice e degli aspetti relativi allo sviluppo dell’intero ciclo di vita del software;
  • La lingua inglese in modo fluente.
Le conoscenze che preferiremmo avessi in aggiunta sono:
  • Linguaggio Python;
  • Database NoSQL;
  • Web server Apache, NGINX;
  • Spring boot;
  • Angular;
  • Tool di versionamento GIT;
  • Docker.

Un altro punto importante.
Spesso ci capita di perdere di vista il tempo perchè contano di più i risultati: abbiamo bisogno di persone che lavorino con passione e responsabilità, che condividano il nostro progetto per crescere assieme a noi con la consapevolezza che il contributo e l’impegno di ogni singola persona è fondamentale per fare la differenza.

Cosa ti offriamo.
Abbiamo a cuore l’apprendimento continuo delle nostre persone e siamo disposti a fornirti tutto ciò che può aiutarti a crescere: libri, workshop, conferenze, formazione. Sarai inserito in un team di colleghi pronto a supportarti al bisogno ed incline ad accogliere compagni di squadra che vengano da tutto il mondo: il pacchetto retributivo lo definiremo con te, dopo che ci saremo conosciuti, valutando anche le tue necessità.
Se i tuoi studi universitari fossero ancora in corso, saremmo disponibili a valutare un inserimento con un impegno che possa permetterti di conciliare lo studio con il lavoro.
La nostra sede è a Bari ma potrai lavorare stando dove vuoi tu per gran parte del tuo tempo.

OK, se ti interessa…
Raccontaci chi sei, cosa hai fatto fino ad ora nella tua vita professionale e cosa ti piacerebbe fare in futuro.
Assieme al tuo CV scrivici anche in una breve nota rispondendo a queste due domande:

  • Perché ti piacerebbe scommettere su una PMI innovativa come la nostra?
  • Qual è il valore aggiunto che saresti in grado di portare ad una realtà come la nostra?

Scrivici all’indirizzo selezione.sw.eng@planetek.it: se somigli alla persona che cerchiamo, ti contatteremo per incontrarti e conoscerti meglio.

Rif. Oggetto: Selezione Junior SW Developer

Visita il sito di Planetek per maggiori informazioni.

(Fonte: Planetek Italia)

Leggi anche:

Chemie #Stofftrennung mit #Versuchen
https://youtu.be/aLhywGIKOdA
#Mindmapping #Schule #MINT #Unterricht #twlz #followpower #Chemie #Physik ...#Werkstoffkunde #Lernvideos #FlippedClasroom #bayernedu #Digitale #Bildung #Lehrer #DSGVO #Urheberrecht @YouTube
http://grosty.de

Dal 21 settembre apre il bando Mise su #tecnologie 4.0 e innovazione #digitale. La domanda può essere presentata tramite il sito Infratel Italia ...(http://www.infratelitalia.it).
Per maggiori info scrivere a 👇 finanziamenti@promofirenze.it

#Roma lancia il #Censimento #digitale del Patrimonio pubblico.
Accordo tra Roma Capitale e Fondazione #IFEL-#ANCI
...https://gdc.ancidigitale.it/roma-lancia-il-censimento-digitale-del-patrimonio-pubblico/

La lunga strada ‘#digitale’ delle #aziende Ue verso obiettivi 2030

#pmi #imprese #Ue #cloudcomputing #bigdata #intelligenzaartificiale ...#transizionedigitale

https://geagency.it/la-lunga-strada-digitale-delle-aziende-ue-verso-obiettivi-2030/ via @AgencyGea

Help je mensen in #Antwerpen op weg naar #werk? Vul dan zeker deze bevraging in om zo te helpen bouwen aan een nieuwe #digitale toepassing. Dat zal ...jouw werk vergemakkelijken en je klant ten goede komen. Alvast bedankt https://lnkd.in/eerVCESG

Confiez à SOLUNIX NIGER SARL la #MISE_EN_ŒUVRE de votre #STRATEGIE #DIGITALE

#Marketing #numérique, #webmarketing ou encore e-marketing : quelle ...qu’en soit l’#appellation, c’est un secteur de plus en plus interpellé par plusieurs #entreprises_au_Niger et…https://lnkd.in/e5G2b9Ae

Jetzt schon anmelden! Die neue Ausschreibungsrunde im Wettbewerb „Auf IT gebaut – #Bauberufe mit Zukunft“ 2023 ist gestartet! Wieder werden ...neue #innovative und #praxisnahe #digitale Lösungen für die #Baubranche gesucht.
Hier mehr dazu: https://www.rkw-kompetenzzentrum.de/innovation/blog/start-zur-neuen-wettbewerbsrunde-2023/

Montag, 12.9. - 17:00 bis 18:30
#workshop auf der https://gmw2022.de
Wir bauen gemeinsam eine #nachhaltige, #digitale #Hochschule!
...https://www.gmw-online.de/wp-content/uploads/2022/08/Workshop_Nachhaltige_digitale_Hochschule_GMW_2022.pdf
#gmw2022

Il #RapportoIspra fotografa che l’Italia ha adottato lo sviluppo #sostenibile, ma la svolta è #digitale. Ne abbiamo parlato con il prof. ...@Leonardobecchet , economista italiano, ordinario all’Università di Roma Tor Vergata. Ecco cosa emerge dall’analisi. https://www.techeconomy2030.it/2022/08/10/rapporto-ispra-litalia-ha-adottato-lo-sviluppo-sostenibile-ma-la-svolta-e-digitale/

#digitale come strumento per anticipare le trasformazioni del mercato e migliorare l'organizzazione aziendale: per saperne di più ascolta ...l'intervista dell'Agorà, il podcast #Tagliacarne, ad @andrea_granelli, fondatore di Kanso🎙 https://bit.ly/3P8WoYZ

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST