HomeFormazioneCyber security 2.0: il webinar gratuito della Geosmartcampus Digital Academy

Cyber security 2.0: il webinar gratuito della Geosmartcampus Digital Academy

“Cyber security 2.0” webinar gratuito con cui riprendono gli appuntamenti Geosmartcampus Digital Academy dedicati alle tecnologie. Questa serie di webinar sono destinati a tutti gli utenti interessati alle nuove tematiche della “digital transformation” e  soprattutto destinati a chi vuole sviluppare il suo percorso professionale per diventare un Innovation Manager o avviare un percorso di trasformazione digitale e di innovazione all’interno della propria organizzazione. 

Appuntamento lunedì 8 Novembre con Nicola Mugnato per il webinar su “Cyber Security 2.0”.

Webinar “Cyber Security 2.0” – 8 novembre 2021 – 14:30 – 15:30

La velocissima evoluzione tecnologica dei sistemi informatici e delle relative vulnerabilità, l’asimmetria del rapporto attaccante-difensore aggravata dalla generale incompetenza nella sicurezza informatica e la cosciente volontà di alcune organizzazioni o singoli hacker di causare incidenti per trarne profitto, sta facendo aumentare in modo esponenziale il numero di attacchi portati a termine con successo.

Gli attacchi moderni sfruttano script e logiche automatiche che consentono di adattare la tattica in funzione delle condizioni del target rendendo l’azione estremamente veloce e difficilmente prevedibile. Per questo motivo, il contrato di tali attacchi realizzato da operatori umani dei SOC non è più sufficiente e richiede strumenti nuovi, automatici, dotati di intelligenza artificiale.

L’accesso alla Academy ed ai webinar è gratuito previa registrazione.

Gli iscritti riceveranno il link per il collegamento alla diretta e per la fruizione off-line.

Vai al sito della GEOsmartcampus Digital Academy per conoscere tutti i corsi disponibili ed il calendario.
L’accesso alla Academy ed ai webinar è gratuito previa registrazione. La registrazione dà diritto anche alla visione dei contenuti dei webinar già svolti.

Chi è Nicola Mugnato

Nel 2000, Nicola Mugnato ha fondato una società con l’obiettivo di supportare tecnicamente le attività operative delle forze dell’ordine nazionali e internazionali, sviluppando sonde per l’intercettazione di comunicazioni internet e software Trojan.
Dopo aver ceduto l’azienda al Gruppo Finmeccanica nel 2007, diventa Head of Finmeccanica Group Cybers Security, con la responsabilità di definire ed implementare l’intero sistema di sicurezza informatica per tutte le aziende Finmeccanica worldwide.
Nel 2015 ha fondato Gyala, una società di sicurezza informatica che sviluppa soluzioni avanzate di sicurezza informatica per il mercato civile e militare.

Il webinar “Cyber Security 2.0” fa parte del percorso di formazione della “Technology Academy” Geosmartcampus.

Technology Academy Geosmartcampus

L’Academy, ha l’obiettivo di fornire un punto di accesso e formazione alle principali piattaforme tecnologiche e loro integrazione.

L’Academy da la possibilità di conoscere le tecnologie che possono essere utili per il tuo progetto o azienda e quindi capire il loro possibile utilizzo e beneficio.

Per questo l’Academy si rivolge a quanti vogliono proporsi come Innovation Manager o avviare un percorso di trasformazione digitale e di innovazione all’interno delle proprie strutture.

All’interno dell’Academy attraverso i suoi professionisti si potranno individuare e proporre l’adozione di piattaforme tecnologiche o tecnologie “disruptive”, capaci di cambiare e migliorare i processi, i servizi e le soluzioni.

Un luogo di incontro e di confronto dedicato allo scambio di conoscenze e formazione legata all’IT, che consente di sviluppare le proprie capacità e competenze potendosi confrontare con progetti diversi per servizio, mercato, target.

Alcuni dei requisiti che ti possono aiutare ad apprendere al meglio i nostri contenuti formativi:

diploma ad indirizzo tecnologico,
laurea in Informatica, Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica
interesse per la tecnologia
determinazione
passione

TEMATICHE PRINCIPALI

5G
Gaming
Business Intelligence / Artificial Intelligence
Geographic Information System (GIS)
Reti
Android
BIM
Blockchain
Cloud Communication
Cybersecurity
GPS & GNSS
Infrastruttura & reti
IOS
IoT
SEO

Video dei WEBINAR GIA’ DISPONIBILI dei precedenti appuntamenti:

5G: the (r)evolution is in the air Michele Luglio 29/03/2021 Clicca QUI per registrazione
Internet via Satellite Michele Luglio 08/04/2021 Clicca QUI per registrazione

 

Leggi anche:

Il #film Beata Ignoranza e l’era dei social https://giodit.com/2017/03/30/il-film-beata-ignoranza-e-lera-dei-social/ #socialmedia #digitale #cinema

Dai social media alla carta stampata: “Oberdan si lamentava”. Intervista a Francesco Berni ...https://giodit.com/2022/02/03/dai-social-media-alla-carta-stampata-oberdan-si-lamentava-intervista-a-francesco-berni/ #socialmedia #digitale #Telegram #digitale #booklovers #startup

I servizi scolastici del Comune di #Taormina passano al #digitale grazie a una nuova #app che dematerializza tutte le procedure. ...https://smrtn.at/7ten5bD

I colori nel marketing e nel branding [Infografiche] https://giodit.com/2018/04/26/i-colori-nel-marketing-e-nel-branding-infografiche/ #socialmedia ...#digitale #brand #inovation #logo #blog #startup

#repost | Se le aziende non hanno una solida base digitale è inutile che inseguano le mode. Qualche mese fa scrissi questa riflessione su Medium. ...#mcc #azienda #digitale #trasformazionedigitale #digitaltransformation #modadigitale #buzzword #business
https://medium.com/@marcocamisanicalzolari/perch%C3%A9-il-digitale-si-deve-affrontare-solo-seguendo-le-mode-73e90ff3a983

Chemie #Stofftrennung mit #Versuchen
https://youtu.be/aLhywGIKOdA
#Mindmapping #Schule #MINT #Unterricht #twlz #followpower #Chemie #Physik ...#Werkstoffkunde #Lernvideos #FlippedClasroom #bayernedu #Digitale #Bildung #Lehrer #DSGVO #Urheberrecht @YouTube
https://grosty.de

Vestido Lente Zomer Vrouwen Boho Jurk Fashion Elegant Sexy V-hals Retro Digitale Gedrukt Kwastje Bladerdeeg Mouwen Mid Lengte Jurken

link:
...https://s.click.aliexpress.com/e/_DdbgO75

#Vestido #Lente #Zomer #Vrouwen #Boho #Jurk #Fashion #Sexy #Retro #Digitale #Gedrukt #Kwastje #Bladerdeeg #Mouwen

3.571 scuole italiane dell’infanzia beneficeranno dei fondi #PNRR per l’alfabetizzazione #digitale dei bambini 3-6 anni (#iltempoquotidiano). ...Tutti informatizzati, però nessuno fa più imparare le poesie a memoria. La #memoria deve essere cancellata.

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST