HomeGeo-ITGIS Hackathon sulla sostenibilità

GIS Hackathon sulla sostenibilità

Esri Italia, WhereTech, Geosmartcampus e ContaminAction University promuovono il GIS Hackathon sulla sostenibilità.

Il GIS Hackathon nasce con lo scopo di rispondere al cambiamento che ha segnato questo periodo storico, riunendo studenti, giovani e appassionati che vogliano promuovere un futuro sostenibile. L’innovazione orientata alla sostenibilità rappresenta, infatti, una grande opportunità da cogliere.

Idee, lavoro di squadra e competenze sono gli strumenti per poter attuare il cambiamento.

Il 13, 14 e 15 Dicembre 2021 il GIS Hackathon mirerà a questo, far confrontare gli aspiranti attori del cambiamento sulla tematica della sostenibilità, utilizzando le tecnologie GIS.

“Tech your idea Where is real”. Questo lo slogan scelto per promuovere l’hackathon online. Un evento che vedrà sfidarsi sviluppatori, esperti GIS e allievi della ContaminAction University da tutta Italia il 13-14-15 Dicembre 2021.
I partecipanti verranno divisi in team, ognuno dei quali dovrà raccogliere la sfida lanciata da diverse ONG. L’obiettivo sarà quello di produrre soluzioni innovative mediante l’utilizzo della tecnologia GIS (Geographic Information System) per attività volte alla sostenibilità ambientale e sociale.

Il team vincitore, selezionato da una giuria composta da esperti del settore, manager delle aziende promotrici ESRI Italia e WhereTech, rappresentanti delle ONG parteciperà all’Esri Developer Summit che si terrà in California a Marzo del 2022. In più avrà la possibilità di trascorrere 5 giorni nella GIS House e di trasformare la propria idea in realtà.

Esri Italia è leader nel settore della tecnologia GIS. Supporta enti e aziende nella trasformazione digitale, permettendogli di cogliere le opportunità offerte dalla “The Science of Where”.

WhereTech realizza soluzioni e servizi tecnologici in ambito geografico, tecnologico e strategico per i più rilevanti attori nazionali ed internazionali, sostenendo aziende ed istituzioni per creare un futuro sostenibile.

Il Geosmartcampus è la farm dell’innovazione, un ecosistema basato sui valori dell’Open Innovation. Il suo obiettivo è quello di promuovere la cultura dell’innovazione e sviluppare soluzioni innovative e pronte all’uso.

La ContaminAction University rappresenta un ponte fra ricerca universitaria e mondo imprenditoriale per dare valore alla conoscenza; promuovendo la ContaminAzione tra realtà differenti. La loro missione è valorizzare e supportare spin-off e start up.

Se hai una idea da realizzare con il GIS per migliorare la qualità della vita delle persone candidati sul sito del GIS Hackathon.

Per maggiori informazioni: info@gishackathon.it e gishackathon.it/

(Fonte: Esri Italia)

Leggi anche:

💫Hinter Türchen Nr.3️⃣ im #Zukunftsstadt #AdventZkalander: #digitale Klimajagd mit @Actionbound_DE durch @wuerzburg_de. Das Projekt ExTrass, ...@unipotsdam wird gefördert vom @BMBF-Bund.
👉https://www.nachhaltige-zukunftsstadt.de/new/aktuelles/advent-zkalender-24-ueberraschugen-aus-der-zukunftsstadt-forschung/

Wat is dat toch met die #digitaleeuro en #digitale #identiteit #EU en wat is waar en mogelijke rol van #WEF #praatclubje waarom doet #coalitie daar ...zo ingewikkeld over????

Renske Leijten @RenskeLeijten

Sinds de discussie over de Europese digitale identiteit begon, is de Tweede Kamer huiverig en zeer terughoudend. De regering wil dóór

Donderdag
...zei de Kamer: niet instemmen met compromis

Vrijdag zegt regering: we voeren motie niet uit

Tijd voor nieuw debat, dit is onacceptabel

Il #mondo oggi è piebo di mille #opportunità grazie al #digitale attraverso ub #vlick puoi raggiungere tutfi i #posti che vuoi senza #spostsrsi in ...un secondo ma il #web nasconde tsnte #insidie #violebze #bukkismo e si deve fare i conti con #mikioni di #psycho #ossessionati👆i

30% di #sconto su tutti i #files della collezione fotografica #MilanoInFesta. Scarica le #immagini per #stampare in #digitale con poca spesa #poster,... pannelli artistici, #sfondi, per #vetrine e #allestimentinatalizi.
#milano #milanocity #posterdecor #homedecor #milanomia

CfP bis 12.12.22 verlängert! Kommt im März an die @UniCologne @MISprachbildung! ...https://www.mercator-institut-sprachfoerderung.de/fileadmin/Redaktion/PDF/Veranstaltungen/Call_for_Papers_Tagung_fuer_Wissenschaftlerinnen_und_Wissenschaftler_in_Qualifikationsphasen_2023.pdf

#sprachlicheBildung #Textlinguistik #Textualität (#Digitale) #Textkompetenz

30% di #sconto su tutti i #files della collezione fotografica #MilanoInFesta. Scarica le #immagini per #stampare in #digitale con poca spesa #poster,... pannelli artistici, #sfondi, per #vetrine e #allestimentinatalizi.
#milano #milanocity #posterdecor #homedecor #milanomia

L'Italia è patria di eccellenze sul #digitale. A tutti i protagonisti di #trasformazionedigitale dedico in immagine tradurre in testo il codice ...binario impresso, così tutti insieme per collaborare alla nuova missione del #welfareDigitale di Stato. Grazie Presidente @GiorgiaMeloni

30% di #sconto su tutti i #files della collezione fotografica #MilanoInFesta. Scarica le #immagini per #stampare in #digitale con poca spesa #poster,... pannelli artistici, #sfondi, per #vetrine e #allestimentinatalizi.
#milano #milanocity #posterdecor #homedecor #milanomia

#Facebook: come avviare una raccolta fondi https://giodit.com/2017/10/09/facebook-come-avviare-una-raccolta-fondi/ #socialmedia #digitale #innovation... #startup #blog #crowdfunding

GoWelfare: la piattaforma digitale e l’#app per il #Welfare aziendale di Prossimità ...https://giodit.com/2021/07/03/gowelfare-la-piattaforma-digitale-e-lapp-per-il-welfare-aziendale-di-prossimita/ #socialmedia #digitale #innovation #startup #blog #storytelling

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST