HomeGeo-ITGIS Hackathon sulla sostenibilità

GIS Hackathon sulla sostenibilità

Esri Italia, WhereTech, Geosmartcampus e ContaminAction University promuovono il GIS Hackathon sulla sostenibilità.

Il GIS Hackathon nasce con lo scopo di rispondere al cambiamento che ha segnato questo periodo storico, riunendo studenti, giovani e appassionati che vogliano promuovere un futuro sostenibile. L’innovazione orientata alla sostenibilità rappresenta, infatti, una grande opportunità da cogliere.

Idee, lavoro di squadra e competenze sono gli strumenti per poter attuare il cambiamento.

Il 13, 14 e 15 Dicembre 2021 il GIS Hackathon mirerà a questo, far confrontare gli aspiranti attori del cambiamento sulla tematica della sostenibilità, utilizzando le tecnologie GIS.

“Tech your idea Where is real”. Questo lo slogan scelto per promuovere l’hackathon online. Un evento che vedrà sfidarsi sviluppatori, esperti GIS e allievi della ContaminAction University da tutta Italia il 13-14-15 Dicembre 2021.
I partecipanti verranno divisi in team, ognuno dei quali dovrà raccogliere la sfida lanciata da diverse ONG. L’obiettivo sarà quello di produrre soluzioni innovative mediante l’utilizzo della tecnologia GIS (Geographic Information System) per attività volte alla sostenibilità ambientale e sociale.

Il team vincitore, selezionato da una giuria composta da esperti del settore, manager delle aziende promotrici ESRI Italia e WhereTech, rappresentanti delle ONG parteciperà all’Esri Developer Summit che si terrà in California a Marzo del 2022. In più avrà la possibilità di trascorrere 5 giorni nella GIS House e di trasformare la propria idea in realtà.

Esri Italia è leader nel settore della tecnologia GIS. Supporta enti e aziende nella trasformazione digitale, permettendogli di cogliere le opportunità offerte dalla “The Science of Where”.

WhereTech realizza soluzioni e servizi tecnologici in ambito geografico, tecnologico e strategico per i più rilevanti attori nazionali ed internazionali, sostenendo aziende ed istituzioni per creare un futuro sostenibile.

Il Geosmartcampus è la farm dell’innovazione, un ecosistema basato sui valori dell’Open Innovation. Il suo obiettivo è quello di promuovere la cultura dell’innovazione e sviluppare soluzioni innovative e pronte all’uso.

La ContaminAction University rappresenta un ponte fra ricerca universitaria e mondo imprenditoriale per dare valore alla conoscenza; promuovendo la ContaminAzione tra realtà differenti. La loro missione è valorizzare e supportare spin-off e start up.

Se hai una idea da realizzare con il GIS per migliorare la qualità della vita delle persone candidati sul sito del GIS Hackathon.

Per maggiori informazioni: info@gishackathon.it e gishackathon.it/

(Fonte: Esri Italia)

Leggi anche:

#Ecoturismo, #turismosostenibile e responsabile https://giodit.com/2022/08/14/ecoturismo-turismo-sostenibile-e-responsabile/
#travel #socialmedia ...#startup #digitale #turismoresponsabile #travel #turismo

Remix, #meme e #UGC con Koji, #TikTok e #Instagram #Reels ...https://giodit.com/2020/11/20/social-media-trends-2021-remix-meme-e-ugc-con-koji-tiktok-e-instagram-reels/ #socialmedia #digitale #innovation #startup #storytelling

L'identikit del lavoratore delle piattaforme digitali: secondo i dati Inapp, rappresentano l'1,3 della popolazione di 18-74 anni, ovvero il 25,6% del... totale di chi guadagna tramite #internet . Per i tre quarti sono uomini, 7 su 10 hanno un'età compresa tra 30 e 49 anni #digitale

🚗💥 #Risarcimento #Digitale è la prima piattaforma dedicata alla gestione dei risarcimenti per gli #incidentistradali.
Con ...un'#assistenzalegale 👩‍⚖️ dedicata e la gestione dei documenti semplificata, ricevere un risarcimento non è mai stato così facile!
http://risarcimentodigitale.it

❓Pronto per la #trasformazionedigitale? ✅La Digital Rivers è presente per te! Contattami e ti farò vedere come aumentare le tue #vendite nel ...mondo del #digitale.
#lavoriamoinsiemepercrescerebene #innovazione #tecnologia #digitaltrasformation

Chronique de @CherkaouiN1 :
"La #Culture, le facteur X pour réussir sa #Transformation #Tech, #Digitale et #Data"
via @journaldunet

...https://www.journaldunet.com/solutions/dsi/1513517-la-culture-le-facteur-x-pour-reussir-sa-transformation-tech-digitale-et-data/

[1603] #Antwerpen #Digitale #schakelklok om je apparatuur aan- en uit te zetten, #ideaal om je #Lora (#Helium) #miner eens per dag te resetten. ...https://bit.ly/On_off_Clock

Chemie #Stofftrennung mit #Versuchen
https://youtu.be/aLhywGIKOdA
#Mindmapping #Schule #MINT #Unterricht #twlz #followpower #Chemie #Physik ...#Werkstoffkunde #Lernvideos #FlippedClasroom #bayernedu #Digitale #Bildung #Lehrer #DSGVO #Urheberrecht @YouTube
https://grosty.de

#Interoperabilität ist die Grundvoraussetzung für eine #digitale und #datenbasierte Gesundheitsversorgung von morgen. Ich habe mich deswegen sehr ...über die Einladung zur 4. Sitzung des @InteropCouncil @gematik1 gefreut @Doctolib_DE #eHealth #Digitalisierung

2

Staatssecretaris Alexandra van Huffelen heeft de Tweede Kamer geïnformeerd over de voortgang en te nemen stappen in het ‘Europese Digitale ...Identiteit raamwerk’. #digitale #identiteit #wallet https://www.digitaleoverheid.nl/nieuws/voortgangsrapportage-europese-digitale-identiteit/

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST