HomeGeo-ITSensori GNSS wearable a basso costo per lo sport e la riabilitazione

Sensori GNSS wearable a basso costo per lo sport e la riabilitazione

Sensori GNSS wearable a basso costo per tracciare con precisione i movimenti del corpo di un atleta o di paziente per agevolare la riabilitazione a seguito di infortuni. E’ questo l’obiettivo del progetto REMOT (Real Environment MOvement Tracker) che vede la collaborazione delle aziende Gter e Stonex, dove quest’ultima è il prime contractor.

Tra gli aspetti interessanti del progetto c’è sicuramente l’intenzione di coinvolgere fin da subito i potenziali end user, quali i tecnici del del settore, i fisioterapisti ed i preparatori sportivi.
Avere un feedback da parte di chi lavora nel campo della riabilitazione e della preparazione atletica sarà un valore aggiunto decisivo per il progetto.

Sul sito del progetto REMOT sono pubblicati due questionari per chiedere a fisioterapisti e preparatori atletici un loro parere.

Il progetto è l’occasione per quanti interessati ai sistemi GNSS indossabili quali soluzioni per il monitoraggio di parametri utili alle decisioni mediche per la riabilitazione e la valutazione delle performance fisiche. In particolare i sistemi GNSS impiegati per la raccolta di informazioni e parametri legati alla postura, al fine di supportare fisioterapisti e preparatori atletici nelle attività professionali di assistenza a pazienti in riabilitazione.

Il webinar progetto REMOT si è aggiudicato un finanziamento da parte della GSA (Agenzia Europea per il GNSS) per studiare e progettare un prototipo di device indossabile, basato su GNSS miniaturizzati a basso costo, per lo studio della postura utile a fisioterapisti e preparatori atletici.
Proprio dagli utenti finali è nata l’esigenza. Quella di poter effettuare un tracking accurato di tutti i movimenti del corpo non soltanto in ambiente di laboratorio, ma durante l’intera attività riabilitativa o sportiva. Si tratta di un progetto molto sfidante, esempio di interdisciplinarietà. Un progetto appena avviato e che nei prossimi 24 mesi porterà allo sviluppo del primo prototipo.

Sensori GNSS wearable a basso costo per lo sport e la riabilitazione, partecipa rispondendo al questionario come fisioterapista o preparatore sportivo a questo LINK.

(Fonte. Gter)

Investire nel #digitale conviene e anche nel #turismo aumentano brand e aziende che hanno creduto nel digitale prima e dopo la pandemia.
...#italiaonline #piacerediconnetterti #digitalmarketing #digitaladvertising
https://www.italiaonline.it/risorse/turismo-aumentano-le-imprese-che-investono-nel-digitale-5588

📆 Save the Date! Ogni mercoledì’ dal #7settembre, dalle 15.00 alle 17.00, 4 webinar su Zoom per le imprese del Lazio sulle opportunità ...relative alla trasformazione digitale. Info ➡️ https://bit.ly/3BnqGnz
#mobilità #edilizia #transizione #green #digitale #agricoltura

[ #AGRISOCIAL: Come #valorizzare l’ #ortofrutta con la Digital Communication 🍇🍈🍉🍊🍋🍌 il mio intervento ]

Il mio intervento al ...webinar che ho fatto per #TellyFood insieme a @ivalmori.

#comunicazione #agricoltura #digitale

https://www.youtube.com/watch?v=aPAxXC-ozVw&t=1312s

Guru informazione #digitale, alla guida della più importante (dicono, loro 🤪) rivista #tecnologica online, pubblicizza raccolta firme su ...#ChangeOrg, piattaforma che raccoglie e monetizza i #dati degli #utenti.
Hai problemi con la tecnologia? scrivici e provvederemo ad aiutarti.

Come affrontare le sfide del mondo #digitale?
Scegliete il #Server di @DellTechItaly !
Innovare significa adattarsi. Questa è la sfida per il ...#business. Noi l’interpretiamo così. Ascoltateci su 🎧 Enjoyable #podcast 👇
#R1Group #IT
https://spoti.fi/3wcl2jU

She is the red chibi, Reddy!!🥰🔥 #Chibi #Chibiverse #anime #manga #illustrationart #art #artist #ArtistOnTwitter #artwork #illustration #drawing... #originalart #traditionalart #digitalart #Watercolour #DigitalArtist #digitaldrawing #digitale #digitalpainting #Digital

2

#Powerstation*s + #Solargenerator*en
#Strom für #digitale #Nomaden
https://www.channelpartner.de/a/strom-fuer-digitale-nomaden,3341247

⚡Chick-fil-A testa la consegna autonoma ad Austin, in Texas📲🍽 #ristorazione #digitale ...https://www.restaurantdive.com/news/chick-fil-a-tests-autonomous-delivery-in-austin-refraction-AI/624616/?mc_cid=5531fe965b&mc_eid=cd92033db3

[3512] #Amersfoort #Digitale #schakelklok om je apparatuur aan- en uit te zetten, #ideaal om je #Lora (#Helium) #miner eens per dag te resetten. ...https://bit.ly/On_off_Clock

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST