HomeGeo-ITSurvey e mapping: accordo Topcon Positioning Italy e Microgeo per la distribuzione...

Survey e mapping: accordo Topcon Positioning Italy e Microgeo per la distribuzione dei prodotti Sokkia

Survey e mapping: accordo tra Topcon Positioning Italy e Microgeo per la distribuzione dei prodotti Sokkia. Le due aziende hanno annunciato la partnership per offrire in Italia prodotti altamente tecnologici ai professionisti del rilievo topografico.

Distribuire in modo capillare a professionisti del settore Survey & Mapping le soluzioni Sokkia per la misurazione di precisione. È questo l’obiettivo dell’accordo siglato da Topcon Positioning Italy srl e Microgeo srl. I prodotti Sokkia, marchio di proprietà del Gruppo Topcon dal 2008, sono un punto di riferimento da oltre un secolo per il mercato della topografia e cartografia, GIS, per le misurazioni topografiche in ambito industriale e applicazioni nell’edilizia attraverso Stazioni Totali di elevata precisione, autolivelli digitali e ricevitori GNSS quadricostellazione.

La partnership tra le due imprese consente di unire le rispettive competenze per rendere disponibili sul mercato italiano strumenti altamente precisi e innovativi in un settore, quello delle soluzioni topografiche e di misura, in continuo sviluppo sia per l’avanzamento tecnologico dei prodotti sia per le elevate competenze dei professionisti che necessitano di strumenti sempre più evoluti.

Topcon Positioning Group è leader nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni per misurazioni di precisione e flussi di lavoro nei mercati globali delle costruzioni, del settore geospaziale e dell’agricoltura. Da più di dieci di anni ha acquisito il marchio Sokkia, distribuito in Italia dalla filiale italiana Topcon Positioning Italy dal 2011.

Microgeo nasce 20 anni fa per valorizzare e organizzare le competenze tecniche e commerciali in alcuni significativi campi della misura “contactless” di precisione oltre a garantire soluzioni e competenza nei settori del rilievo, della misura e delle prove non distruttive PnD.

survey mapping Marco Pagni Frette Topcon
Marco Pagni Frette – Topcon Positioning Italy

«Per noi Microgeo è un partner molto importante e affidabile per l’esperienza maturata nel settore della misurazione con prodotti complementari agli strumenti più tradizionali rappresentati dal marchio Sokkia e possiede una capillare rete vendita e tecnici a supporto altamente qualificati. I prodotti a marchio Sokkia sono strumenti di elevata precisione e tecnologia che necessitano di competenze significative per l’assistenza post vendita», evidenzia Marco Pagni Frette, business manager di Topcon Positioning Italy che aggiunge «attraverso l’accordo con Microgeo vogliamo aumentare la nostra presenza nel mercato della Topografia tradizionale attraverso un partner che sappia valorizzare i contenuti tecnologici e la storia del marchio, rivolgendosi al settore specifico dei professionisti. Topcon dal canto suo si focalizzerà sempre più verso il mondo delle Infrastrutture mediante una gamma di Sistemi e Soluzioni per la digitalizzazione delle costruzioni e la automazione dei mezzi di cantiere».

survey mapping microgeo Matteo Lucesoli
Matteo Lucesoli di Microgeo

«Sokkia – sottolinea Matteo Lucesoli, general manager di Microgeo – è il brand più longevo e importante nel panorama mondiale delle aziende produttrici di strumentazione topografica. Del resto, rappresentiamo su tutto il territorio nazionale i maggiori marchi dell’ambito dell’acquisizione 3D, Laser Scanner, soluzioni Mobile Mapping e droni. Oggi queste tecnologie, diversamente da un tempo, sono accessibili a tutti i professionisti che si occupano di rilievi e di misura a distanza a dimostrazione che il settore ha subito negli ultimi anni una considerevole evoluzione. Per questo motivo, la nuova partnership ci consente di completare l’offerta alla clientela con la possibilità di scegliere diverse soluzioni».

La linea di prodotti Sokkia fornisce soluzioni di misurazione complete per topografia, cartografia e GIS, misurazioni industriali e applicazioni nell’edilizia. Dalle stazioni totali robotiche a quelle manuali fino ai ricevitori GNSS, per applicazioni topografiche tradizionali e specialistiche quali il monitoraggio delle strutture e del territorio.

Per approfondimenti visita:

(Fonte: Topcon Positioning Italy)

Leggi anche:

Il #film Beata Ignoranza e l’era dei social https://giodit.com/2017/03/30/il-film-beata-ignoranza-e-lera-dei-social/ #socialmedia #digitale #cinema

Dai social media alla carta stampata: “Oberdan si lamentava”. Intervista a Francesco Berni ...https://giodit.com/2022/02/03/dai-social-media-alla-carta-stampata-oberdan-si-lamentava-intervista-a-francesco-berni/ #socialmedia #digitale #Telegram #digitale #booklovers #startup

I servizi scolastici del Comune di #Taormina passano al #digitale grazie a una nuova #app che dematerializza tutte le procedure. ...https://smrtn.at/7ten5bD

I colori nel marketing e nel branding [Infografiche] https://giodit.com/2018/04/26/i-colori-nel-marketing-e-nel-branding-infografiche/ #socialmedia ...#digitale #brand #inovation #logo #blog #startup

#repost | Se le aziende non hanno una solida base digitale è inutile che inseguano le mode. Qualche mese fa scrissi questa riflessione su Medium. ...#mcc #azienda #digitale #trasformazionedigitale #digitaltransformation #modadigitale #buzzword #business
https://medium.com/@marcocamisanicalzolari/perch%C3%A9-il-digitale-si-deve-affrontare-solo-seguendo-le-mode-73e90ff3a983

Chemie #Stofftrennung mit #Versuchen
https://youtu.be/aLhywGIKOdA
#Mindmapping #Schule #MINT #Unterricht #twlz #followpower #Chemie #Physik ...#Werkstoffkunde #Lernvideos #FlippedClasroom #bayernedu #Digitale #Bildung #Lehrer #DSGVO #Urheberrecht @YouTube
https://grosty.de

Vestido Lente Zomer Vrouwen Boho Jurk Fashion Elegant Sexy V-hals Retro Digitale Gedrukt Kwastje Bladerdeeg Mouwen Mid Lengte Jurken

link:
...https://s.click.aliexpress.com/e/_DdbgO75

#Vestido #Lente #Zomer #Vrouwen #Boho #Jurk #Fashion #Sexy #Retro #Digitale #Gedrukt #Kwastje #Bladerdeeg #Mouwen

3.571 scuole italiane dell’infanzia beneficeranno dei fondi #PNRR per l’alfabetizzazione #digitale dei bambini 3-6 anni (#iltempoquotidiano). ...Tutti informatizzati, però nessuno fa più imparare le poesie a memoria. La #memoria deve essere cancellata.

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST