HomeCulturaVirtual Tour 360° indoor ed outdoor per un'esperienza di visita interattiva senza...

Virtual Tour 360° indoor ed outdoor per un’esperienza di visita interattiva senza confini

360Rocket, la soluzione di Virtual Tour 360° indoor e outdoor, è uno strumento di comunicazione con un forte impatto emotivo. Virtual Tour 360 permette di realizzare una riproduzione di spazi ed ambienti più vicina alla realtà, sia che si tratti di luoghi chiusi che all’aperto, accessibile tramite internet da un computer, tablet o smartphone, andando cosi a valorizzare un ambiente in tutti i suoi aspetti, estendendone la possibilità di scoperta e visibilità.

È possibile generare dei Virtual Tour “locali” da installare in dei totem e/o wallet senza nessuna connessione a internet, come mezzo di comunicazione e interazione culturale in ambienti privi di connessione.

Grazie alla possibilità di muoversi e spostarsi in digitale in diversi punti di osservazione dell’immagine acquisita, il Virtual Tour, consente di effettuare una vera e propria visita virtuale a 360°, esplorando gli ambienti riprodotti nella loro totalità. Tale approccio permette di acquisire e divulgare anche spazi riservati o non direttamente accessibile al pubblico, aumentando cosi la possibilità di interazione di un ambiente da parte di un utente.

Il Virtual Tour può essere arricchito con delle aree di interesse (POI) interattive definite direttamente nell’immagine, che permetto all’utente di interagire e navigare in diversi e ulteriori contenuti come ad esempio video, oggetti 3d, siti dedicati o semplicemente informazioni estese rispetto all’immagine stessa.

La navigazione all’interno di un Virtual Tour sia esso complesso o semplice, avviene tramite delle intuitive frecce direzionali animate che indicano il reale percorso, anche le aree di interesse sono facilmente identificabili, rendendo cosi l’esperienza di visita unica.

Virtual Tour 360° è facilmente integrabile, per una maggiore interazione con gli aspetti territoriali in una piattaforma WebGis per la divulgazione di informazioni geografiche, gestendo cosi in un unico ambiente cloud informazioni multi livello di un territorio o di un bene aumentando la visibilità d’insieme, a favore della valorizzazione.

360Rocket realizza meravigliosi virtual tour innovativi eseguiti con l’impiego delle migliori tecnologie geospaziali integrate tra di loro, utili alla presentazione e divulgazione di ambienti in tantissimi settori, tra cui il turismo, hospitality, real estate, architettura ed arredamento, veicoli e spazi commerciali.

Guarda la demo relativa al sito archeologico di Norba.

Guarda la demo per il turismo “Casali del Moraiolo“.

Per una demo online puoi contattare Geosmartcampus scrivendo a comunicazione@geosmartcampus.it

Il Virtual Tour Rocket 360° è realizzato da TSA – Tecno Studi Ambiente e distribuito da Geosmartcampus.

Per richiedere approfondimenti, una demo o una quotazione, scrivi a info@geosmarcampus.it

(Fonte: Geosmartcampus)

Leggi anche:

Termini Imerese, successo per due giovani: reinventano il barber shop in digitale#barbershop #barbiere #BiagioMorello #Digitale #Himeraliveit ...#Innovazione #Internet #terminiimerese

https://www.himeralive.it/2022/02/09/termini-imerese-successo-per-due-giovani-reinventano-il-barber-shop-in-digitale/

🤝🏼 Il nostro CEO @Fra7russo, Direttore Generale @Angi_tech, con @andreaabodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, per la quinta edizione del ...#PremioANGI, l’Oscar degli Innovatori.

🥇 Oggi premiate tante eccellenze del nostro Paese.

#LiFi #Innovazione #giovani #startup #digitale

3

✨È stata una mattinata ricca di emozioni, con tantissimi ospiti, aziende, giovani innovatori e più di 1 mln di visualizzazioni della diretta ANSA...
❤️Grazie a tutti voi per aver partecipato a questa V edizione del Premio ANGI
#premioangi #angi #premioangi22 #innovazione #digitale

4

In esclusiva su @RaiPlay 👉https://bit.ly/3EMiFsH #Converserai ospita Manuela Cacciamani, imprenditrice digitale e fondatrice di @Onemorepicture2 ...che parla di giovani, cinema, metaverso, nuove tecnologie al servizio della creatività e delle professioni che offrono.
#digitale

🌱♻️I giovani sono il futuro: la #transizioneecologica e #digitale è nelle loro mani - @tweetCFA

📍Gela | #statigeneraliterritori

#CFA ...#FOR #ambiente #rigenerazione

Camera Forense Ambientale @tweetCFA

Non potevamo certo parlare di futuro e nuove professioni senza coinvolgere i veri protagonisti della transizione ecologica e digitale! Grazie ai ...ragazzi e alle ragazze dei licei di Gela per aver accettato il nostro invito! 🌿Il futuro è vostro! #statigeneraliterritori 2022🌿

‼️OnlineMahnwache‼️
Leider kann unser Team heute nicht direkt vor Ort in Potsdam sein. Deshalb heute wieder unsere #OnlineMahnwache am ...Donnerstag für #DIGITALE & #SICHEREBILDUNG.
Ab nächster Woche geht’s wieder in Präsenz vor den #Landtag in Potsdam!
#DigitaleBildungMachtSchule

Come trasformare con il #digitale una relazione #B2B a #B2C con il consumatore finale: problematiche e opportunità. Ce ne parla Pietro Di Giacomo, ...Digital Business Director, @MindMercatis

#TIGlifestyle

«Fermate i lavori!». I #buttiglieresi scendono in piazza contro la rivoluzione della viabilità con la trasformazione di via Vittorio Emanuele e ...via 24 Maggio in sensi unici. La protesta sul Corriere in #edicola e in #digitale da domani, venerdì 2 dicembre

Parlando di #experience #costumerjourney nel lusso oggi non si può non far riferimento alla componente #digitale che ha contaminato il #settore, pur... rimanendo ancora molto affezionato alla relazione umana

Simona Pantò, Head of Marketing and Communication, Arsenale

#TIGlifestyle

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST