HomeSanità digitaleEventi Sanità digitaleFrontiers Health Italia, la sanità digitale al servizio della salute pubblica

Frontiers Health Italia, la sanità digitale al servizio della salute pubblica

Frontiers Health Italia, edizione speciale della conferenza globale Frontiers Health, si propone come momento strategico di confronto tra gli attori chiave del processo di trasformazione digitale del Sistema Sanitario Nazionale.

L’evento “Frontiers Health Italia: la sanità digitale al servizio della salute pubblica” organizzato in collaborazione con Healthware Group, si svolgerà il 10 Maggio 2022 a Roma presso l’Acquario Romano. E’ possibile anche partecipare online alla diretta.

La partecipazione in presenza è esclusivamente soggetta a invito. Per seguire l’evento online, è possibile registrarsi qui.

Scenario e temi guida

Nell’esclusiva cornice dell’Acquario Romano, i relatori – espressione delle istituzioni nazionali e locali, del settore clinico e scientifico, del comparto industriale e dell’associazionismo – condivideranno le loro esperienze, contribuendo così ad attivare sinergie atte a massimizzare le opportunità derivanti dalla Missione 6 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, verso una trasformazione sistemica integrata, inclusiva e di valore.

La trasformazione digitale della Sanità

La pandemia da COVID-19 ha rivelato il valore dell’innovazione e della digitalizzazione come fattori abilitanti per una società e un Sistema Paese più resilienti.

La trasformazione digitale del SSN è diventata fondamentale per migliorarne l’efficacia sia in termini di coordinamento e prevenzione che di erogazione di cure sempre più accessibili, integrate e personalizzate; nonché per abilitare la ricerca nell’ambito delle scienze della vita e la nascita e crescita di start-up innovative e opportunità di partnership.

Il PNRR e oltre

Il PNRR può agire come volano per la trasformazione digitale della sanità e richiede di investire oggi con uno sguardo al futuro.

Diventa fondamentale riunire gli stakeholder dell’ecosistema della sanità per fare il punto sulla visione strategica e le prospettive, i piani operativi e l’avanzamento dei lavori; focalizzare nuovamente i bisogni, le sfide e le opportunità; nonché mettere a sistema le esperienze e le competenze per costruire insieme la strategia per sostenere l’innovazione anche oltre il PNRR.

Il ruolo dell’Italia come Paese leader per il presente e futuro della salute non può che essere costruito insieme. Oggi.

Dove

Frontiers Health Italia si terrà nell’esclusiva cornice dell’Acquario Romano, complesso monumentale costruito all’inizio degli anni ’80 dell’ Ottocento per realizzare originariamente uno stabilimento di piscicultura e un acquario nel cuore di Roma.

Inaugurato nel 1887 come sede dell’acquario, nel corso degli anni il complesso è stato utilizzato invece come sala cinematografica e teatrale, ma anche come sede di mostre, concorsi ed esposizioni.

Oggi l’Acquario Romano è un edificio di grande valore architettonico e caratterizzato da una particolare ricchezza decorativa, che lo rendono una struttura di notevole importanza

Modalità di partecipazione

#FHITA22 è un evento ibrido con partecipazione in presenza su invito.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, potete scrivere a info@frontiers.health oppure compilate il form di contatto QUI.

L’evento, organizzato in collaborazione con Healthware Group, si terrà presso l’Acquario Romano dalle ore 9:30 alle 18:30 e proseguirà con un cocktail serale.

Per seguire l’evento online, è possibile registrarsi qui

Visita il sito della Conferenza

(Fonte: Healthware Group )

Leggi anche:

POST CORRELATI DA TAG

Siamo in diretta per parlare di #NFT e #blockchain per usi business per le organizzazioni
⬇️CLICCA IL LINK⬇️
#formazioneprofessionale ...#formazioneaziendale #innovazionedigitale
https://www.youtube.com/live/_CtBd-USBcw?feature=share

#opengeodata
#opendata per #ambiente #emergenze e #rischi
L’obiettivo principale del progetto GO-PEG (Generation of cross border Pan European ...#geospatial Datasets and Services) è fornire l’accesso a una serie di Open Data tematici
@EpsilonItalia
https://www.geosmartmagazine.it/2023/01/23/open-data-metadati-per-ambiente-emergenze-disastri/

#Innovazione e #digitalizzazione #agricoltura al @fieragricola TECH: approfondimenti, formazione e incontri business
Appuntamento: 1-2 Febbraio
...#energia #IoT #robotica #satelliti e #droni nel ricco programma!
#agritech #tecnologie @pressVRfiere
https://lnkd.in/d-TdKVr4

#earthobservation #satellites
Cresce la costellazione di minisatelliti PLATiNO per osservazione della #Terra.
Accordo tra @ASI_spazio e @Leonardo_IT... per la fornitura dei sensori che equipaggeranno PLATiNO 3 e PLATiNO 4.
#EO #satelliti #inSAR @LDO_Space
https://lnkd.in/dKnuCNPy

Partito il progetto italiano ETIC (Einstein Telescope Infrastructure Consortium) che sostiene la candidatura italiana a ospitare l’interferometro ...gravitazionale di nuova generazione #Einstein Telescope (ET)
Il sito la miniera di Sos Enattos in #Sardegna
https://lnkd.in/dGifVmEe

2

Oggi dalle ore 16 alle 16.45
Relatore: Elisabetta Giacosa
DOVE: online sulla DIGITAL CITY @geosmartcampus
https://lnkd.in/d7Gip6J6
#sanita ...#Innovazione #startups #salute #Caregiver

#cultura e #giovani
Progetto #HackCultura2023 per raccontare la bellezza del Paese con gli #studenti sfida n 5 #itinerarioBellezza Racconta un ...itinerario esperienziale per la #valorizzazione del #Territorio #digitale https://lnkd.in/dTTw8Fb2

#Telerilevamento e #3D #mapping con #droni #sensori #LiDAR e multispettrali iMAGE S S.p.A. specialista del settore #geospatial rinnova la ...collaborazione con Signal S.r.l. per la continua ricerca delle migliori soluzioni da proporre al mercato italiano.
https://lnkd.in/ds-bYG57

#GIS #mappe #ambiente #territorio
Master universitario di II livello GeoGST dell’ Università di Roma Tor vergata @ing_torvergata
PREISCRIZIONI ...RIAPERTE FINO AL 15 FEBBRAIO!
#formazione #ArcGIS #geotecnologie #formazioneprofessionale
https://www.geosmartmagazine.it/2022/12/27/master-in-geospatial-science-technology/

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST