HomeGeo-ITElaborare dati LiDAR e modelli 3D con semplicità per avere volumi ed...

Elaborare dati LiDAR e modelli 3D con semplicità per avere volumi ed analisi geospaziali evolute

Elaborare dati LiDAR e modelli 3D con semplicità per avere volumi ed analisi geospaziali evolute è possibile grazie alle soluzioni Blickfeld, distribuite in Italia da iMAGE S. Blickfeld ha infatti introdotto nuove funzioni nel software Percept per la misurazione dei volumi.

Blickfeld Percept è un software flessibile e facile da configurare per l’analisi e l’elaborazione dei dati LiDAR.

LiDAR Brickfeld 3d model smart sensors
Nuvole di punti LiDAR rilevate dai sensori smart di Brickfeld con funzione motion detection.

Invece di una nuvola di punti 3D, Percept genera informazioni utili come elenchi di eventi o oggetti. Pertanto, anche gli utenti con poca o nessuna esperienza nell’elaborazione di dati 3D possono lavorare facilmente con i dati generati da LiDAR e implementare una varietà di applicazioni, come, ad esempio, il conteggio delle persone in entrata ed uscita da un’area per scopi di sicurezza.

lidar modelli 3d Blickfeld Percept people

Nell’ultima release, la 1.3, il software Percept consente agli utenti di misurare continuamente volumi consentendo, ad esempio, la gestione “just-in-time” delle scorte di materie in un cantiere.

Ulteriori funzionalità includono:

  • la creazione di più zone/aree con la stessa impostazione e caratteristiche;
  • l’allineamento automatico della nuvola di punti del sensore al suolo virtuale.

Blickfeld Percept traduce i dati LiDAR grezzi in informazioni fruibili ed è appositamente progettato per consentire agli utenti con poca o nessuna esperienza precedente nell’elaborazione dei dati 3D di sviluppare soluzioni scalabili per una varietà di scopi, come l’analisi della folla e la sicurezza perimetrale di aree.

Questo rivoluzionario software include funzionalità come il rilevamento, il tracciamento, la classificazione, il conteggio e la stima del volume degli oggetti, nonché il rilevamento dell’ingresso e dell’uscita dalla zona.

L’ultima versione aggiunge una varietà di funzionalità nuove e aggiornate a Percept.

  • Per determinare con precisione i volumi di materiale sfuso, è stata inclusa una funzione di misurazione del volume. Gli utenti possono ora definire le zone in cui possono misurare continuamente i volumi e utilizzare i dati di output per ulteriori elaborazioni.
  • Per una configurazione ancora più semplice di progetti di grandi dimensioni con più zone, è stata aggiunta l’opzione per copiare le zone. Gli utenti possono ora moltiplicare le zone configurate nella fase di modifica delle zone.
  • Per una configurazione del progetto più semplice e veloce, è stata migliorata la funzione di allineamento automatico. Con la nuova versione, i dati della nuvola di punti possono essere allineati automaticamente sulla griglia. E’ stata anche inclusa questa funzione nella registrazione semiautomatica, rendendo ancora più precisa l’unione di più sensori LiDAR Blickfeld.
  • Per consentire una transizione graduale alle nuove versioni del software Blickfeld Percept, è stato introdotto un modo semplice per migrare i progetti esistenti alle versioni più recenti di Percept.

I prodotti Blickfeld sono distribuiti in Italia da iMAGE S, che cura tutti gli aspetti garantendo l’assistenza ai clienti.

Fin dalle sue origini nel 1994 come distributore di sistemi di visione per image processing, iMAGE S ha sempre creduto nell’importanza strategica di un supporto tecnico di alta qualità che, secondo l’azienda, rappresenta il vero motore dell’evoluzione sempre più costante nel mondo della visione industriale.

Visita il sito di iMAGE S o richiedi un contatto a Donato Marcantonio ai seguenti riferimenti

(Fonte: iMAGE S S.p.A.)

Leggi anche:

#HealthTech 🎓#formation : @Sorbonne_Univ_ et le Digital Médical Hub @APHP lancent un nouveau #diplôme universitaire : « #esanté et ...transformation #digitale »
➡️Avec 4 journées en immersion à l’@HotelDieuParis
👉Public ciblé, programme et objectifs : https://www.healthandtech.eu/fr/article/view/15153/formation-quoi-consiste-nouveau-e-sante-lance-sorbonne-inscriptions.html

#FDDay revient le 28 septembre 2022:
10e édition anniversaire du #France #Digitale #Day à
📍Paris.
Organisé par @FRdigitale, c'est l’un des ...#events les plus exclusifs d’#Europe, et plus grand RDV d’#affaires de 🇫🇷.
👉Réservez vos places : https://francedigitale.org/event/fdday2022/
#event

Il #digitale che vale di più è quello che non si vede, questo significa avere una tecnologia alle spalle a supporto di tutti i processi che possa ...rendere possibile il cambiamento

Carlo Panella, Chief Direct Banking, Digital and Operations Officer, @illimitybank

#TIGbanking

Digitale il ponte Italia-Usa per sbloccare il potenziale dell’industria - #Digitale #ponte #Italia-Usa ...https://www.zazoom.it/2022-09-22/digitale-il-ponte-italia-usa-per-sbloccare-il-potenziale-dellindustria/11618225/

Barbara Thiel fordert beim @privacyring, dass wir schon im Kindergarten und in den Schulen auf #digitale Bildung setzen.
Ihr Wort in des ...Gesetzgebers Ohr.

Per le #ElezioniPolitiche22 anche Emanuele Rosario De Carolis ha scelto di raccogliere fondi in maniera #digitale e #trasparente su @Politically_it -... La raccolta fondi: http://politic-ally.it/campaign/emanuele-rosario-de-carolis

Scopri l’edizione #online del #Master in #Arte e #Digitale: #Progetti #Innovativi e #Strategie di #Marketing e #Comunicazione proposto da RCS ...Academy

Per capire di cosa si tratta clicca qui: https://bit.ly/3y9Zl52

#rcsacademy #milano #eventi #guidamaster

Il Presidente di Telefono Azzurro @ernestocaffo parteciperà a #StateofPrivacy22 come moderatore del tavolo tematico dedicato ai minori, a favore ...della #sicurezza di bambini e adolescenti nell'ambiente #digitale.

Garante Privacy @GPDP_IT

SaveTheDate | 23.09.2022 | Il #GarantePrivacy lancia una call to action per il futuro della protezione dati e chiama a raccolta oltre 250 esperti e ...rappresentanti di soggetti pubblici e privati ➡️ https://www.stateofprivacy.it/ 👇

Al #LateTechShow Giovanni Ravasio di @Oracle per parlare, di #app e di #cloud, di una #ricerca su cosa vogliono le persone quando vanno allo #stadio ...e come il #digitale può aiutare!
Su @YouTube http://ow.ly/a3mt50KQqmB
@Spotify anche #video http://ow.ly/bv2650KQqms
@OracleItalia

🚨RESULTATS ONENEXT INFLUENCE 2022 🚨

L'ACPM publie la nouvelle étude #OneNextInfluence, elle donne accès aux résultats d'audience #Print et ...#Digitale des marques de #Presse, des cibles stratégiques de cadres dirigeants et de foyers à hauts revenus.

👉https://bit.ly/3DL1lW7

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST