I giorni 5 e 6 settembre saranno dedicati alle sessioni scientifiche (orali e poster) e agli eventuali workshops in corso di organizzazione, mentre il giorno 7 settembre sarà dedicato ai corsi formativi e al field trip.

Call for Abstract XVI Convegno Nazionale GIT – geoscienze e tecnologie

La deadline per l’invio degli abstract è fissata al 01 luglio 2022.

Al link https://forms.gle/C8FM5NtmcDVzSycK6 potete regolarizzare la vostra  iscrizione al convegno e sottomettere l’abstract del lavoro che intendete presentare ad una delle sessioni che trovate elencate all’interno del form. La descrizione delle sessioni e dei workshop fin qui confermati è consultabile a questo link .

Data la numerosità delle sessioni proposte (indice di grande interesse) in relazione agli slot predefiniti in relazione al Programma del Convegno, si rende noto che alla deadline per l’invio degli abstracts, in base al numero di lavori sottomessi ad ogni sessione, saranno possibili accorpamenti tra sessioni con tematiche simili.

Inoltre, al pari degli anni passati:

  1. L’indicazione della tipologia di presentazione (orale o poster) va intesa come “preferenza”; saranno poi i conveners, nell’organizzazione delle rispettive sessioni, a confermare o modificare la tipologia di presentazione scelta in relazione al numero e alla tematica dei contributi pervenuti. In pieno spirito GIT & SI, verrà data precedenza, per la presentazione orale, ai giovani ricercatori partecipanti ai premi “Simone Frigerio” e “Giorgio Ghiglieri“.
  2. Come ogni anno, per la sezione GIT ci sarà la possibilità per i giovani ricercatori di partecipare al Premio “Simone Frigerio” (del valore di € 1.000), sponsorizzato dalla GeoSoul Italia s.r.l., rappresentata dal dott. Serafino Angelini, secondo le indicazioni e modalità riportate nella sezione dedicata al premio che trovate sul sito https://gitonline.org/.
  3. Anche la sezione “SI” assegnerà il Premio “Giorgio Ghiglieri” alla miglior presentazione proposta da giovani ricercatori in ambito idrogeologico, sponsorizzato da Ecosearch S.r.l. e Symple S.r.l., secondo le indicazioni e le modalità riportate nel documento presente sul sito. https://www.socgeol.it/376/idrogeologia.html (sezione Documenti). Il premio consiste in € 1.000 più l’iscrizione alla Scuola di Modellistica Idrogeologica SYMPLE (https://hydrosymple.com/scuola/).
  4. Al fine di promuovere le presentazioni e le discussioni dei contributi scientifici pervenuti, è comunque prevista un’ampia sessione poster che rimarrà aperta durante entrambe le giornate del Convegno. Al fine di valorizzare maggiormente la sessione poster, l’organizzazione sta verificando la possibilità di istituire un nuovo premio dedicato al miglior lavoro presentato nella sessione poster.
  5. Quest’anno la sessione plenaria verrà organizzata congiuntamente da tutti i conveners delle varie sessioni GIT & SI che avranno il compito di segnalare alla Segreteria del Convegno la presentazione orale, tra quelle a loro pervenute, le cui tematiche e metodologie di ricerca risultano trasversali e di interesse generale alle due Sezioni GIT & SI e, al tempo stesso, tecnologicamente interessanti e innovative: queste “segnalazioni” da parte dei conveners andranno a costituire il programma delle due sessioni plenarie;
  6. Da ultimo, saranno favorevolmente accolti i contributi presentati da studenti (per i quali è prevista una quota di iscrizione ridotta). Si invitano, pertanto, i docenti universitari a diffondere l’iniziativa e a sollecitare e sostenere la partecipazione dei propri studenti.

Per qualsiasi informazione potete contattare gli indirizzi segreteriagit@gmail.com  e sezioneidrogeologia@socgeol.it.

(Fonte: GIT)

Leggi anche: