HomeGeo-ITImmagini satellitari del deserto del Salar in Bolivia riprese da PRISMA

Immagini satellitari del deserto del Salar in Bolivia riprese da PRISMA

Immagini satellitari del deserto del Salar de Uyuni nell’altopiano boliviano, la distesa di sale più ampia al mondo. L’immagine che pubblichiamo, ripresa dal satellite iperspettrale Italiano PRISMA del gennaio 2021, ha catturato parte del confine della piana di sale, a nord della località di Estancia Ajia.

Il Salar è una superficie piatta e riflettente, costellata da piccoli laghi e isole di origine corallinaRispetto al terreno al di fuori della distesa salina, si possono notare le ombre delle nuvole ben visibili sulla superficie. Per queste proprietà uniche al mondo, il Salar è infatti utilizzato per la calibrazione di sensori satellitari.

L’area, ricca di depositi salini, rappresenta uno dei giacimenti di litio più grandi al mondo. Vista l’importanza di questo elemento per la costruzione di dispositivi elettronici, il Salar possiede grande rilevanza economica per il paese sud americano.

Copyright immagini: Data/Information generated by F. Serva and L. Ansalone under an ASI License to Use; Original PRISMA Product – © ASI – (2021)

Scarica l’immagine originale

(Fonte: ASI)

Leggi anche:

Wir schauen auf das #sozial #digitale #überMorgen und starten mit der Vorbereitung des nächsten #DigitalSocialSummit - und eure Stimme zählt! ...Welche Themen dürfen beim nächsten #Gipfeltreffen der #Zivilgesellschaft zur #Digitalisierung nicht fehlen?
👉🏼 https://form.jotform.com/221712562983358

#MarcHansen a procédé à l’inauguration officielle du @ICTSpring 2022. Lors de son interview pour le talkshow de l'événement, il a rappelé que... le partage d'idées et d'expériences est vital pour la transformation #digitale et technologique du 🇱🇺.

👨‍💻👨‍💻 #digitale mancano 3,5 mln #lavoratorispecializzati in #sicurezzainformatica
...https://www.ilmetropolitano.it/2022/06/30/digitale-mancano-35-mln-lavoratori-specializzati-in-sicurezza-informatica/

Uso #NFT nell’#arte, in Commissione #Cultura audizioni di Eike Schmidt - @UffiziGalleries, Ilaria Ester Bonacossa - museo nazionale arte digitale, ...Massimo Osanna - @MiC_Italia, e Franco Losi e Alessandro Cavallini - Cinello. Diretta: https://bit.ly/Audizione_Cultura_300622 #digitale #OpenCamera

📣 Domanda #digitale, dove siamo e come migliorare.

L’approfondimento del direttore dell’area Digitale 💻 I-Com @lorenzoprincip 👉 ...https://www.i-com.it/2022/06/24/domanda-digitale-italia/

La connessione fra la ricchezza di un territorio e la maturità del suo ecosistema #digitale: i dati italiani

https://bit.ly/3NveJik

Il nostro progetto @eTwinningEurope @eTwinning_Ita #mysteriousNSSsuperheroeswillsaveeurope vince il #premionazionale in #spagna
5 #scuole 4 paesi ...#italy #spain #bulgaria #greece #medialiteracy #innovazione #digitale #condivisione #competenze
#primariatravo @IndireSocial

💡Da uno studio @ArtexeHealth, circa il 70% dei servizi per cui si creano attese sono prescrizioni inappropriate. @BiottiFabrizio1, su ...@Agenda_Digitale, spiega l'importanza di evolvere il mondo della Sanità in chiave #digitale, in cui la #Governance del dato è fondamentale.

ARTEXE - Digital Health Architects @ArtexeHealth

La Sanità del futuro si baserà sul paradigma #OneHealth: un approccio olistico, valorizzato anche dal #PNRR, della salute alla persona.
Ne parla
...@BiottiFabrizio1 su @Agenda_Digitale, citando il caso di Artexe con la soluzione #Clinika. #PatientCare
https://bit.ly/3tUXgJ3

Performance Marketing Manager – SEO/SEA (m/w/d) in #Freiburg (Fest)
#GoogleAds #OnlineMarketing #Digitale #Idnty #dasauge #jobs → ...https://dasauge.de/qisd

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST