HomeSmartCityMobilità urbana sostenibile e startup: StudioSit SA la più votata al "Pdays...

Mobilità urbana sostenibile e startup: StudioSit SA la più votata al “Pdays mobilità e sosta”

StudioSit SA ha vinto il primo premio come startup più votata della III Edizione della
manifestazione biennale Pdays – Mobilità e Sosta dedicato alla mobilità urbana sostenibile, che si è svolta il 22 e 23 giugno scorsi.

Pdays, organizzata da AIPARK, l’Associazione Italiana Operatori Sosta e Mobilità, rappresenta la più importante rassegna nazionale dedicata agli operatori della sosta e della mobilità urbana sostenibile. Nell’edizione di quest’anno sono stati sviluppati i temi “Digitalizzazione, Integrazione, Connettività”.

Questa edizione di AIPARK Pdays, l’organizzazione ha voluto fissare un punto di svolta per i nuovi processi, consolidando il ruolo del settore della sosta nell’ambito dei piani per la nuova mobilità urbana sostenibile e confermando la centralità dei servizi per le nuove esigenze di gestione di una molteplicità dei veicoli per il trasporto di persone e cose.

Una novità introdotta quest’anno da Pdays è stata sostenere l’innovazione proprio grazie al coinvolgimento delle start up, attraverso uno spazio dedicato. Per coloro che hanno partecipato è stata senza dubbio una grande opportunità di confronto e di crescita, che conta tra i suoi associati i più importanti player e le migliori professionalità del settore pubblico e privato sul territorio nazionale.

L’idea e l’innovazione alla base del progetto innovativo di StudioSit SA, ha avuto fin da subito molto successo, questo ha permesso all’azienda di avere maggiore consapevolezza di quanto sia alto l’interesse per i servizi di rilevazione erogati ai clienti e per le banche dati geografiche costituite con il lavoro di mapping svolto.

Durante le conferenze si è discusso ampiamente sull’utilizzo dei dati per una nuova
pianificazione e gestione della mobilità urbana. Come azienda, StudioSit è da sempre molto attenta a queste tematiche, consapevole di quanto sia importante garantire la qualità fin dal processo di acquisizione del dato geografico, così come la relativa verifica della sua completezza e traducibilità.

Inoltre, molto interessante è stata la centralità data al tema della standardizzazione dei dati, per garantire una mappatura dei parcheggi che sia uniforme. È proprio grazie a queste giornate di dialogo che è possibile garantire un concreto passaggio verso l’innovazione e che permettono di sviluppare un offerta che tenga conto delle singole specificità che il settore richiede.

Alcuni momenti dell’evento “Pdays mobilità e sosta” 2022

mobilità urbana sostenibile Pdays aula

(Fonte: StudioSit)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA TAG

#5G e #salute al via progetto europeo @seawave5g2022 con @ENEAOfficial per studiare impatto ed eventuali effetti sulla popolazione.
#sanità ...#digitale #telecomunicazioni
https://www.geosmartmagazine.it/2023/02/24/5g-e-salute-al-via-progetto-per-studiare-effetti-sulle-persone/

#droni high-tech, dotati di sistemi per internet of things #iot, #bigdata e #sensori innovativi per la sicurezza e il #monitoraggio #ambientale , nel... progetto EXADRONE di @ENEAOfficial
#uav #ambiente
https://lnkd.in/dahxetXw

#Opportunità per #startup del settore #agrifood: i #call @EITFood idee per risolvere le sfide del sistema alimentare globale e fornire innovazioni e... soluzioni per il problema alimentare in tutto il mondo.
#startupitalia #startuptips
#agricoltura
https://lnkd.in/ejmJAViY

#earthobservation
Innovazione ed alta tecnologia. Le #immaginisatellitari ad alta risoluzione sono un business sempre più importante.
Grazie alla ...tecnologia immagini in sequenza temporale con #3dmodel del terreno ad alta precisione.
#geospatial
https://lnkd.in/d3pPjA8D

#Formazione per #professionisti corsi tecnici #catasto e normativa organizzati da AGIT Associazione Geometri Italiani Topografi.
Domani 7 marzo 17:30... - 18:30 corso "Determinazione superficie catastale DPR 138/98”
#formazioneprofessionale #topografia
https://lnkd.in/dTRnA-fF

#energia
@KeyEnergyit evento su tecnologie, soluzioni e servizi in grado di guidare la #energytransition verso un’economia #carbon -neutral.
...Appuntamento dal 22 al 24 Marzo
#tecnologia #sostenibilità
https://lnkd.in/e3gUXwwF

#spazio #earthobservation
COSMO-SkyMed: i satelliti radar @ASI_spazio lavorano incessantemente per dare un aiuto ai soccorsi nelle zone colpite dai ...terremoti.
#satelliti #immaginisatellitari #SAR #emergenza #Terremoto
https://www.geosmartmagazine.it/2023/02/23/cosmo-skymed-lavoro-satelliti-per-supporto-terremoti/

#ambiente #acqua #clima #meteo
Immagini satellitari del Po in secca
Scaricabili in alta risoluzione
#ClimateEmergency #meteo
https://lnkd.in/d-vAm2yE

#BIM
OpenBIM: a #Roma @I_BiM_I buildingSMART International Standards Summit
temi delle session: #Airport, #Building, #Construction, #Infrastructure, ...Product, #Railway, #Regulatory, Sustainable #Energy Management, and Technical).
https://lnkd.in/d8nsG9_E

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST