HomeGeo-ITEventi GeoEsri Italia presenta gli Highlights della Esri UC 2022

Esri Italia presenta gli Highlights della Esri UC 2022

Il 28 luglio, dalle 11.00 alle 12.00, Esri Italia organizza un webinar dedicato agli Highlights della tecnologia presentati alla Esri UC (User Conference) 2022, tenutasi a San Diego dall’11 al 15 luglio.

ArcGIS System viaggia sempre più veloce nel tempo, nello spazio e nel mondo virtuale.
La Location Analytics, cuore del sistema, valorizza le incredibili opportunità offerte dall’universo IT, integrandosi perfettamente con le nuove frontiere della comunicazione.

Il supporto alle decisioni, attraverso ArcGIS, non è mai stato così veloce, accessibile ed efficiente. La Esri UC 2022, appena conclusa, ha presentato al mondo un sistema sempre più aperto verso le tecnologie innovative e gli standard di mercato.

I tecnici di Esri Italia, durante il webinar, presenteranno l’approccio di Esri a strumenti di “Engagement” sempre più accattivanti e funzionali: si naviga dentro il 3D mentre si fa analisi on the fly.

ArcGIS Hub, Experience Builder, Instant Apps, Fields Maps, ArcGIS for Microsoft 365, agevolano la comunicazione e la collaborazione a tutti i livelli (Government, business, aziende, enti di ricerca, cittadini). Digital Twin e GeoBIM sono integrati negli strumenti di analisi del territorio e nuovi modelli supportano i processi, gestiti ormai completamente dal GIS.

L’accesso all’IoT, ai Big Data e ai Cloud Data Warehouse non è mai stato così semplice. I contenuti di Living Atlas (accessibili tramite ArcGIS Online) ampliano le migliaia di mappe disponibili e i dati socioeconomici e culturali con indicatori globali sul clima, l’inquinamento e la vegetazione.

OpenStreetMap 3D e una sempre più ricca collezione di immagini satellitari, adatte anche per il confronto temporale, sono già predisposte per analisi come il Remote Sensing e il Change Detection.

Non ultimo, sono disponibili numerosi modelli di analisi pronti per il download: modelli di Deep learning già addestrati, Object Detection e Image Analysis. ArcGIS PRO, ArcGIS Enterpise, ArcGIS Online offrono nuove funzionalità e opportunità, orchestrando le componenti del sistema.

Questi e altri contenuti saranno presentati durante il webinar, il 28 luglio alle 11:00, da Gerardo De Rubeis e Cristina Guarini, dopo l’apertura di Michele Ieradi.

Per partecipare gratuitamente al webinar sugli Highlights della Esri UC 2022 basta iscriversi:

ISCRIVITI

 

(Fonte: Esri Italia)

 

Leggi anche:

POST CORRELATI DA TAG

#gis #mappe #smartmobility
Importanza dati geografici per il #delivery: #bigdata permettono di migliorare la #logistica ma la carenza di ...aggiornamenti puntuali nei #comuni italiani compromette l'efficienza del Last Mile Delivery.
#geodata #opengeodata
https://lnkd.in/dHf4Sj4n

Per la prima volta in Italia il #MobileMapping Technology #MMT International Symposium, principale evento scientifico sulle tecnologie per il mobile ...mapping.
#mapping #posizionamento #positioning #SLAM #GIS #LiDAR #SAR #geomatica #survey
https://lnkd.in/dWEqYSBU

Are you an 🇪🇺 #softwaredeveloper, #hacker, #designer, #engineer, innovator or #startupper?

The #CASSINIHackathon 2023 is now open!
In the ...next 50 days you will meet experts, train on #EUspace technologies and create your solution!

Register now
🚀https://www.cassini.eu/hackathons/italy

Ecco l'esito della #call x selezionare le 2 location per 73 comuni da 19 regioni #jazzinn23 di @FAmpioraggio a breve pubblicheremo l'elenco completo...
@flavia_marzano @Borghi_Italia_N @areeinterne @comuni_anci @MontagnaUncem @ascuoladioc @OpenCoesione @ConilSud @regioni_it

Rivedi il Webinar "NFT non solo arte" https://youtu.be/x8YyxF2t0-E realizzato dalla nostra Blockchain Academy con Enzo La Rosa e Claudio Pacini
...@enzolarosafi e @ClaudioPacini1 #blockchain #NFT

Geosmartcampus la città dell'innovazione e del capitale umano, un #innovation #ecosystem basato sui valori dell'Open Innovation e Coolescence ...Innovation
#DigitalTransformation #smartsociety #smartcity #skills #innovation #Geoknowledge #GIS #technologysolutions #startups

Siamo in diretta per parlare di #NFT e #blockchain per usi business per le organizzazioni
⬇️CLICCA IL LINK⬇️
#formazioneprofessionale ...#formazioneaziendale #innovazionedigitale
https://www.youtube.com/live/_CtBd-USBcw?feature=share

#opengeodata
#opendata per #ambiente #emergenze e #rischi
L’obiettivo principale del progetto GO-PEG (Generation of cross border Pan European ...#geospatial Datasets and Services) è fornire l’accesso a una serie di Open Data tematici
@EpsilonItalia
https://www.geosmartmagazine.it/2023/01/23/open-data-metadati-per-ambiente-emergenze-disastri/

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST