HomeSmartCityFormazione SmartCityBIM collaborativo e condiviso come soluzione di smart workflow

BIM collaborativo e condiviso come soluzione di smart workflow

Il BIM collaborativo e condiviso sta rivoluzionando il modo in cui le strutture sono pensate, progettate e realizzate. Sono i processi che portano un progetto alla sua massima efficienza, grazie alla corretta integrazione tra persone, dati e flussi di lavoro.

Ed è questo il tema che verrà approfondito nell’evento “BIM SMART WORKFLOW SOLUTIONS – Uniamo persone, dati e flussi di lavoro”, eccezionalmente di nuovo in presenza, venerdì 23 settembre a Roma (UnaHotels Decò, Via Giovanni Amendola 57) dalle ore 10:00, affrontando problematiche tipiche di uno studio di progettazione o di un’impresa di costruzione, toccando con mano soluzioni ottenute grazie al supporto dei software Graitec e Autodesk.

L’evento ospiterà una serie di interventi di autorevoli relatori, anche internazionali, che andranno a focalizzarsi in modo sempre più spinto sul BIM collaborativo e condiviso. Ma, l’opportunità di un evento dal vivo darà anche la possibilità di estendere il concetto di collaborazione e condivisione tra pubblico e relatori, offrendo opportunità di networking e relazione che solo un selezionato evento in presenza può offrire. A dar maggior supporto all’opportunità di relazione, a tutti gli ospiti sarà offerto a fine incontro un light lunch.

Il programma:

  • 10:00 Registrazione e welcome coffee
  • 10:30 Benvenuto ed introduzione con Alessandro Bettiolo (Country Manager Graitec Italia) e Roberto Madonna (Marketing Manager Graitec Italia)
  • 10:40 Digitize, Digitalize and Digital Transformation con Gary Edwards  (Solution Line Senior Director – Manage, Graitec Corp.)
  • 11:00 I flussi documentali nel BIM Collaborativo: le soluzioni Autodesk Construction Cloud e Graitec OpenTree con Roberta Annunziata (Solutions Sales Specialist – Manage Products, Graitec Italia)
  • 11:15 Dall’idea alla realizzazione dell’opera con Graitec OpenTree: casi studio con l’Ing. Domenico Calabrò (AEC srls)
  • 11:45 Coffee Break
  • 12:00 “BIM Live”: workflow documentali di commessa con l’Ing. Massimo Milo (Software Technical Specialist AEC & Manage, Graitec Italia) e Paolo Esposito (Software Technical Specialist AEC & Manage, Graitec Italia)
  • 12:40 I vantaggi del BIM Collaborativo con l’Ing. Alfredo Ingletti (3Ti Progetti SpA)
  • 13:00 Sessione domande e risposte
  • 13:30 Snack lunch

L’evento è gratuito e a numero chiuso, la partecipazione verrà confermata in seguito alla pre-registrazione.

Tutti i dettagli sulla pagina dedicata

(Fonte: Graitec Italia)

Leggi anche:

Il Presidente di Telefono Azzurro @ernestocaffo parteciperà a #StateofPrivacy22 come moderatore del tavolo tematico dedicato ai minori, a favore ...della #sicurezza di bambini e adolescenti nell'ambiente #digitale.

Garante Privacy @GPDP_IT

SaveTheDate | 23.09.2022 | Il #GarantePrivacy lancia una call to action per il futuro della protezione dati e chiama a raccolta oltre 250 esperti e ...rappresentanti di soggetti pubblici e privati ➡️ https://www.stateofprivacy.it/ 👇

Al #LateTechShow Giovanni Ravasio di @Oracle per parlare, di #app e di #cloud, di una #ricerca su cosa vogliono le persone quando vanno allo #stadio ...e come il #digitale può aiutare!
Su @YouTube http://ow.ly/a3mt50KQqmB
@Spotify anche #video http://ow.ly/bv2650KQqms
@OracleItalia

🚨RESULTATS ONENEXT INFLUENCE 2022 🚨

L'ACPM publie la nouvelle étude #OneNextInfluence, elle donne accès aux résultats d'audience #Print et ...#Digitale des marques de #Presse, des cibles stratégiques de cadres dirigeants et de foyers à hauts revenus.

👉https://bit.ly/3DL1lW7

Per le #ElezioniPolitiche22 anche @IlariaRamoni ha scelto di raccogliere fondi in maniera #digitale e #trasparente su @Politically_it - La raccolta ...fondi: http://politic-ally.it/campaign/ilaria-ramoni

Riapre @WopArtFair e ricondivido con piacere quella esperienza (con il grandissimo Marco #Borradori ) dove già allora parlavo di #token e di arte ...#digitale … Oggi sono felice che grazie a @satoshigallery gli #NFT siano già protagonisti nella #Crypto #Lugano di @MicheleLugano

Su Basta! media indipendente francese: un articolo molto interessante sull'impatto ambientale del #digitale e sulle possibili alternative. Qui una ...sintesi dei temi trattati: https://poliverso.org/display/0477a01e-1863-2bf8-f356-5eb746973593 #SobrietàDigitale, #SoftwareLibero #obsolescenza #LowTech #ewaste

È in atto una profonda trasformazione della società, il mondo è effettivamente più ibrido e quello di cui abbiamo discusso per anni, il ...#digitaldivide, è superato: non c'è più un mondo #digitale e uno #analogico

Barbara Tamburini, Head of Retail Italy, @UniCredit_IT

#TIGbanking

Il #digitale con le sue #potenzialità mostra l'Ucraina evitatata dalle tratte di volo a causa della guerra. Purtroppo, il digitale poco può fare ...contro la stupidità di talune entità a base carbonio.

#CarloMazzone #DigitalEvangelist #StandWithUkranie #flightradar24

Le #competenze digitali sono fondamentali per i #dipendenti nell'era #digitale . È più che mai importante che i dipendenti e i nuovi assunti ...siano trasversali alle discipline e che abbiano competenze sia hard che soft. 
#lavoro #professionalità https://lnkd.in/dBX8dUuX

Si è appena concluso il VoipDay Piemonte e, come sempre, teniamo a ringraziare tutti i partner presenti per l'occasione.
È stata una giornata di ...confronto davvero importante e ricca di spunti di riflessione.
Buon VoIP!
#innovazione #digitale #digitalizzazione #partnership

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST