HomeSmartCityFormazione SmartCityBIM collaborativo e condiviso come soluzione di smart workflow

BIM collaborativo e condiviso come soluzione di smart workflow

Il BIM collaborativo e condiviso sta rivoluzionando il modo in cui le strutture sono pensate, progettate e realizzate. Sono i processi che portano un progetto alla sua massima efficienza, grazie alla corretta integrazione tra persone, dati e flussi di lavoro.

Ed è questo il tema che verrà approfondito nell’evento “BIM SMART WORKFLOW SOLUTIONS – Uniamo persone, dati e flussi di lavoro”, eccezionalmente di nuovo in presenza, venerdì 23 settembre a Roma (UnaHotels Decò, Via Giovanni Amendola 57) dalle ore 10:00, affrontando problematiche tipiche di uno studio di progettazione o di un’impresa di costruzione, toccando con mano soluzioni ottenute grazie al supporto dei software Graitec e Autodesk.

L’evento ospiterà una serie di interventi di autorevoli relatori, anche internazionali, che andranno a focalizzarsi in modo sempre più spinto sul BIM collaborativo e condiviso. Ma, l’opportunità di un evento dal vivo darà anche la possibilità di estendere il concetto di collaborazione e condivisione tra pubblico e relatori, offrendo opportunità di networking e relazione che solo un selezionato evento in presenza può offrire. A dar maggior supporto all’opportunità di relazione, a tutti gli ospiti sarà offerto a fine incontro un light lunch.

Il programma:

  • 10:00 Registrazione e welcome coffee
  • 10:30 Benvenuto ed introduzione con Alessandro Bettiolo (Country Manager Graitec Italia) e Roberto Madonna (Marketing Manager Graitec Italia)
  • 10:40 Digitize, Digitalize and Digital Transformation con Gary Edwards  (Solution Line Senior Director – Manage, Graitec Corp.)
  • 11:00 I flussi documentali nel BIM Collaborativo: le soluzioni Autodesk Construction Cloud e Graitec OpenTree con Roberta Annunziata (Solutions Sales Specialist – Manage Products, Graitec Italia)
  • 11:15 Dall’idea alla realizzazione dell’opera con Graitec OpenTree: casi studio con l’Ing. Domenico Calabrò (AEC srls)
  • 11:45 Coffee Break
  • 12:00 “BIM Live”: workflow documentali di commessa con l’Ing. Massimo Milo (Software Technical Specialist AEC & Manage, Graitec Italia) e Paolo Esposito (Software Technical Specialist AEC & Manage, Graitec Italia)
  • 12:40 I vantaggi del BIM Collaborativo con l’Ing. Alfredo Ingletti (3Ti Progetti SpA)
  • 13:00 Sessione domande e risposte
  • 13:30 Snack lunch

L’evento è gratuito e a numero chiuso, la partecipazione verrà confermata in seguito alla pre-registrazione.

Tutti i dettagli sulla pagina dedicata

(Fonte: Graitec Italia)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA TAG

#5G e #salute al via progetto europeo @seawave5g2022 con @ENEAOfficial per studiare impatto ed eventuali effetti sulla popolazione.
#sanità ...#digitale #telecomunicazioni
https://www.geosmartmagazine.it/2023/02/24/5g-e-salute-al-via-progetto-per-studiare-effetti-sulle-persone/

#droni high-tech, dotati di sistemi per internet of things #iot, #bigdata e #sensori innovativi per la sicurezza e il #monitoraggio #ambientale , nel... progetto EXADRONE di @ENEAOfficial
#uav #ambiente
https://lnkd.in/dahxetXw

#Opportunità per #startup del settore #agrifood: i #call @EITFood idee per risolvere le sfide del sistema alimentare globale e fornire innovazioni e... soluzioni per il problema alimentare in tutto il mondo.
#startupitalia #startuptips
#agricoltura
https://lnkd.in/ejmJAViY

#earthobservation
Innovazione ed alta tecnologia. Le #immaginisatellitari ad alta risoluzione sono un business sempre più importante.
Grazie alla ...tecnologia immagini in sequenza temporale con #3dmodel del terreno ad alta precisione.
#geospatial
https://lnkd.in/d3pPjA8D

#Formazione per #professionisti corsi tecnici #catasto e normativa organizzati da AGIT Associazione Geometri Italiani Topografi.
Domani 7 marzo 17:30... - 18:30 corso "Determinazione superficie catastale DPR 138/98”
#formazioneprofessionale #topografia
https://lnkd.in/dTRnA-fF

#energia
@KeyEnergyit evento su tecnologie, soluzioni e servizi in grado di guidare la #energytransition verso un’economia #carbon -neutral.
...Appuntamento dal 22 al 24 Marzo
#tecnologia #sostenibilità
https://lnkd.in/e3gUXwwF

#spazio #earthobservation
COSMO-SkyMed: i satelliti radar @ASI_spazio lavorano incessantemente per dare un aiuto ai soccorsi nelle zone colpite dai ...terremoti.
#satelliti #immaginisatellitari #SAR #emergenza #Terremoto
https://www.geosmartmagazine.it/2023/02/23/cosmo-skymed-lavoro-satelliti-per-supporto-terremoti/

#ambiente #acqua #clima #meteo
Immagini satellitari del Po in secca
Scaricabili in alta risoluzione
#ClimateEmergency #meteo
https://lnkd.in/d-vAm2yE

#BIM
OpenBIM: a #Roma @I_BiM_I buildingSMART International Standards Summit
temi delle session: #Airport, #Building, #Construction, #Infrastructure, ...Product, #Railway, #Regulatory, Sustainable #Energy Management, and Technical).
https://lnkd.in/d8nsG9_E

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST