HomeGeo-ITEventi GeoAcqua digitale: convegno con Enti locali e gestori per parlare della risorsa...

Acqua digitale: convegno con Enti locali e gestori per parlare della risorsa ACQUA

Nella giornata scelta per festeggiare i 25 anni Abitat SIT organizza un convegno dedicato alla gestione del nostro bene più prezioso: l’ACQUA, nella sua forma naturale ma anche in quella digitale, necessaria per la efficiente gestione della “risorsa acqua”.

In occasione della ricorrenza dei 25 anni dalla fondazione della Società avvenuta nel 1997, si è ritenuto fondamentale dare rilievo a tematiche più importanti per la tutela ed il rispetto del territorio che ci ospita.

Sono tematiche che quotidianamente Abitat SIT tratta con il suo lavoro che si basa sul costruire in digitale Sistemi Informatici che permettano di governare le aree fabbricate e non, le reti tecnologiche, le antenne, i corsi d’acqua, le coltivazioni e l’ambiente in generale.

Grazie agli Enti che adottano le tecnologie Abitat SIT, l’azienda da valore agli aspetti della sostenibilità e proprio per questo motivo ha deciso di lasciar spazio ad un convegno che parlerà di cosa sta succedendo nel territorio e di ciò che queste prestigiose organizzazioni hanno fatto e faranno nel futuro con la loro strategia di innovazione digitale.

Durante il Convegno, moderato da Arianna Lorenzetto, Responsabile Marketing & Comunicazione e Social media manager della Banca di Credito Cooperativo Vicentino di Pojana Maggiore, si alterneranno importanti figure del settore politico regionale, dell’ambito multiutility e delle università.

Apriranno l’incontro Marco Zecchinato, Consigliere della Regione Veneto e figura da sempre dedita al recupero e conservazione del territorio e Massimo De Marchi, Direttore del Master GIS Science Università di Padova.

A seguire l’avv. Monica Manto, Presidente di Viveracqua, Direttore Generale di Acquevenete – gestore del servizio idrico integrato per 108 Comuni delle province di Padova, Rovigo, Vicenza, Verona, Venezia – tratterà un tema molto delicato e attuale per molti residenti del Veneto ovvero quello dei PFAS. Tema del suo intervento sarà: “NoPfas a che punto siamo: il grande impegno dei Gestori veneti”.

Successivamente, per Gruppo Cap, la più grande multiutility italiana con oltre 6.000 km di rete acquedotto gestita, interverranno Michele Tessera – CIO dell’azienda – ed Elena Cassia – Resp. Ufficio Informativo Territoriale – per raccontare “La visione strategica, innovativa e digitale del Gruppo CAP per la valorizzazione della risorsa idrica”.

Col terzo e quarto intervento, ci si sposta “virtualmente” prima verso l’acqua del mare e successivamente si risale verso le montagne venete.

Graziano Caramori dell’Istituto Delta e Coordinatore del progetto per il Parco Delta Po Veneto, racconterà ai presenti “il Progetto PEPSEA del Parco Delta Po per proteggere la costa e il mare dall’inquinamento da idrocarburi”.

L’onore di chiudere il Convegno sarà di Claudio Canova – Presidente Fondazione Fantastiche Dolomiti – che descriverà “L’impegno di Fondazione Fantastiche Dolomiti per sensibilizzare il rispetto dei corsi d’acqua e l’ambiente circostante”.

Come da prassi, seguiranno poi i festeggiamenti con tutti i relatori del Convegno, i Clienti e tutto lo staff di Abitat SIT.

L’appuntamento è venerdì 30 Settembre dalle ore 16.00, presso Cà Menera, Via Monterosso 4/a – 36045 Alonte (VI).

  • Per maggiori informazioni clicca QUI.
  • Per contatti e richieste clicca QUI.

(Fonte: Abitat SIT)

Leggi anche:

#HealthTech 🎓#formation : @Sorbonne_Univ_ et le Digital Médical Hub @APHP lancent un nouveau #diplôme universitaire : « #esanté et ...transformation #digitale »
➡️Avec 4 journées en immersion à l’@HotelDieuParis
👉Public ciblé, programme et objectifs : https://www.healthandtech.eu/fr/article/view/15153/formation-quoi-consiste-nouveau-e-sante-lance-sorbonne-inscriptions.html

#FDDay revient le 28 septembre 2022:
10e édition anniversaire du #France #Digitale #Day à
📍Paris.
Organisé par @FRdigitale, c'est l’un des ...#events les plus exclusifs d’#Europe, et plus grand RDV d’#affaires de 🇫🇷.
👉Réservez vos places : https://francedigitale.org/event/fdday2022/
#event

Il #digitale che vale di più è quello che non si vede, questo significa avere una tecnologia alle spalle a supporto di tutti i processi che possa ...rendere possibile il cambiamento

Carlo Panella, Chief Direct Banking, Digital and Operations Officer, @illimitybank

#TIGbanking

Digitale il ponte Italia-Usa per sbloccare il potenziale dell’industria - #Digitale #ponte #Italia-Usa ...https://www.zazoom.it/2022-09-22/digitale-il-ponte-italia-usa-per-sbloccare-il-potenziale-dellindustria/11618225/

Barbara Thiel fordert beim @privacyring, dass wir schon im Kindergarten und in den Schulen auf #digitale Bildung setzen.
Ihr Wort in des ...Gesetzgebers Ohr.

Per le #ElezioniPolitiche22 anche Emanuele Rosario De Carolis ha scelto di raccogliere fondi in maniera #digitale e #trasparente su @Politically_it -... La raccolta fondi: http://politic-ally.it/campaign/emanuele-rosario-de-carolis

Scopri l’edizione #online del #Master in #Arte e #Digitale: #Progetti #Innovativi e #Strategie di #Marketing e #Comunicazione proposto da RCS ...Academy

Per capire di cosa si tratta clicca qui: https://bit.ly/3y9Zl52

#rcsacademy #milano #eventi #guidamaster

Il Presidente di Telefono Azzurro @ernestocaffo parteciperà a #StateofPrivacy22 come moderatore del tavolo tematico dedicato ai minori, a favore ...della #sicurezza di bambini e adolescenti nell'ambiente #digitale.

Garante Privacy @GPDP_IT

SaveTheDate | 23.09.2022 | Il #GarantePrivacy lancia una call to action per il futuro della protezione dati e chiama a raccolta oltre 250 esperti e ...rappresentanti di soggetti pubblici e privati ➡️ https://www.stateofprivacy.it/ 👇

Al #LateTechShow Giovanni Ravasio di @Oracle per parlare, di #app e di #cloud, di una #ricerca su cosa vogliono le persone quando vanno allo #stadio ...e come il #digitale può aiutare!
Su @YouTube http://ow.ly/a3mt50KQqmB
@Spotify anche #video http://ow.ly/bv2650KQqms
@OracleItalia

🚨RESULTATS ONENEXT INFLUENCE 2022 🚨

L'ACPM publie la nouvelle étude #OneNextInfluence, elle donne accès aux résultats d'audience #Print et ...#Digitale des marques de #Presse, des cibles stratégiques de cadres dirigeants et de foyers à hauts revenus.

👉https://bit.ly/3DL1lW7

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST