HomeGeo-ITEventi GeoRemTech Expo: clima, rigenerazione urbana e industria sostenibile

RemTech Expo: clima, rigenerazione urbana e industria sostenibile

RemTech Expo è l’unico evento internazionale permanente specializzato sui temi delle bonifiche, coste, dissesto, clima, sismica, rigenerazione urbana, industria sostenibile.

Si compone di nove segmenti:

  1. REMTECH & REMTECH EUROPE: bonifiche dei siti contaminati.
  2. COAST: tutela delle coste, porti, sostenibilità.
  3. ESONDA: dissesto idrogeologico, inondazioni, frane.
  4. CLIMETECH: cambiamenti climatici, mitigazione, adattamento.
  5. GEOSISMICA: rischio sismico, prevenzione, ricostruzione.
  6. INERTIA: opere sostenibili materiali, economia circolare.
  7. RIGENERACITY: rigenerazione urbana, social housing.
  8. CHEMTECH: industria chimica innovativa e sostenibile.
  9. RESTAURO INNOVATION & TECHNOLOGY (RestauroTech): spin off di RemTech Expo che evidenzia le recenti innovazioni tecnologiche in materia di restauro contemporaneo, nuovi materiali, strumentazioni, con focus su realtà aumentata, sicurezza, impiantistica, bioedilizia, protocolli energetico-ambientali e la nuova Hub Tecnologica Campania, task force nata per promuovere il valore del risanamento in Campania.

Si caratterizza per un’articolata esposizione di prodotti, strumenti e servizi specializzati, eventi faro, sessioni congressuali tecniche, tecnologiche e scientifiche, workshop, seminari, tavoli di confronto, gruppi di lavoro permanenti, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker, incontri bilaterali di livello internazionale, un’intensa attività di networking, scuole, academy, hub internazionali e poli di innovazione.

Alcune delle novità delle ultime edizioni riguardano l’istituzione dei Tavoli di confronto permanenti pubblico-privati di Snpa e RemTech Expo:

  • bonifiche e siti contaminati;
  • rischi naturali e clima;
  • economia circolare e gestione dei rifiuti;
  • industria, innovazione e mitigazione;
  • riqualificazione e rigenerazione;
  • coste e porti.

L’organizzazione delle Live Demonstration con la presentazione delle più recenti soluzioni tecnologiche in materia di indagini, sottosuolo e monitoraggio; la consegna degli Award Degree, PhD, Innovation, Smart Port, Smart River, Land Management, Green Procurement, Progettazione, Geomatica, Economia Circolare, Poster Contest; l’avvio di RemBook, uno strumento nuovo e innovativo, dedicato al mercato delle bonifiche (operatori, filiere, qualifiche) e allo studio degli impatti economici del settore; il potenziamento dei momenti e delle serate di Networking colto, la forte spinta propulsiva all’internazionalizzazione.

RemTech Expo si rivolge a una community qualificata e ampia, composta da realtà governative, enti pubblici, organi di controllo, società private, start up innovative, università, centri di ricerca, associazioni di categoria, professionisti.

Tra i partner della manifestazione, hanno da sempre un posto in prima fila, la Commissione Europea, la Commissione Bicamerale Ambiente, i Ministeri, l’Italian Trade Agency ITA-ICE, il Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale Snpa, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale Ispra, i Commissari Straordinari di Governo.

Il programma degli appuntamenti verte ogni anno su evoluzione normativa, caratterizzazione, analisi, rischi, tecnologie, ricerca, innovazione, monitoraggio, territorio, opere, industria, sostenibilità, economia circolare.

Edizione dopo edizione delegazioni straniere, composte da buyer e interlocutori pubblici e privati appositamente selezionati ed invitati, partecipano all’evento mediante incontri bilaterali, workshop e tavole rotonde, allo scopo di avviare rapporti di business e nuove partnership con le realtà presenti nell’esposizione.

Tra i Paesi target extra Europei, sono presenti, la Cina (Piattaforma Tecnologica 3iPET), l’India (Indian Confederation of Industry), gli Emirati Arabi, l’Azerbaijan, la Russia, la Tunisia, il Marocco, l’Algeria, l’Egitto, il Sudafrica, il Brasile.

I main media PARTNERS di RemTech Expo, riviste nazionali e internazionali e webtv specializzate, affiancano un panel molto ampio di media partners e partner tecnici altamente qualificati.

L’agenda è ricca ed articolata e punta alla condivisione, conoscenza e applicazione delle più innovative tecnologie e alla intercomunicazione tra domanda e offerta.

I punti di forza che fanno di RemTech Expo una fiera innovativa sono infatti la capacità di coniugare l’esposizione di idee, prodotti, progetti e soluzioni con momenti dedicati all’approfondimento, allo scambio, all’incontro fra domanda e offerta.

Durante la manifestazione e durante tutto l’anno, sono a disposizione per gli espositori esclusivi benefit, tra i quali la possibilità di:

  • tenere una presentazione nell’ambito dei convegni ufficiali, nazionali e internazionali;
  • avere a disposizione una sala convegni da 50 posti, attrezzata, per poter organizzare un incontro tecnico esclusivo di un’ora;
  • essere coinvolti nei progetti nazionali e internazionali, nei tavoli tecnici e nei gruppi di lavoro permanenti;
  • partecipare agli incontri bilaterali e alle tavole rotonde con i delegati stranieri (buyers);
  • utilizzare uno spazio esterno per esporre attrezzature di grandi dimensioni;
  • partecipare alla storica serata a tema e a tutti i periodici momenti di networking in agenda;
  • essere coinvolti in un ampio sistema di informazione e di comunicazione mediante tutti gli strumenti a disposizione dell’evento (pagina web, newsletter, social networks, webtv);
  • accedere ai servizi messi a disposizione per poter diventare attori protagonisti;
  • partecipare attivamente alla programmazione; valorizzare il proprio know how mediante una strategia condivisa.

La manifestazione si tiene dal 21 al 23 settembre, al Ferrara Fiere Congressi (Via della Fiera, 11 – Ferrara, Emilia Romagna 44124).

REGISTRATI/ACQUISTA TICKET

(Fonte: RemTechExpo)

Leggi anche:

#HealthTech 🎓#formation : @Sorbonne_Univ_ et le Digital Médical Hub @APHP lancent un nouveau #diplôme universitaire : « #esanté et ...transformation #digitale »
➡️Avec 4 journées en immersion à l’@HotelDieuParis
👉Public ciblé, programme et objectifs : https://www.healthandtech.eu/fr/article/view/15153/formation-quoi-consiste-nouveau-e-sante-lance-sorbonne-inscriptions.html

#FDDay revient le 28 septembre 2022:
10e édition anniversaire du #France #Digitale #Day à
📍Paris.
Organisé par @FRdigitale, c'est l’un des ...#events les plus exclusifs d’#Europe, et plus grand RDV d’#affaires de 🇫🇷.
👉Réservez vos places : https://francedigitale.org/event/fdday2022/
#event

Il #digitale che vale di più è quello che non si vede, questo significa avere una tecnologia alle spalle a supporto di tutti i processi che possa ...rendere possibile il cambiamento

Carlo Panella, Chief Direct Banking, Digital and Operations Officer, @illimitybank

#TIGbanking

Digitale il ponte Italia-Usa per sbloccare il potenziale dell’industria - #Digitale #ponte #Italia-Usa ...https://www.zazoom.it/2022-09-22/digitale-il-ponte-italia-usa-per-sbloccare-il-potenziale-dellindustria/11618225/

Barbara Thiel fordert beim @privacyring, dass wir schon im Kindergarten und in den Schulen auf #digitale Bildung setzen.
Ihr Wort in des ...Gesetzgebers Ohr.

Per le #ElezioniPolitiche22 anche Emanuele Rosario De Carolis ha scelto di raccogliere fondi in maniera #digitale e #trasparente su @Politically_it -... La raccolta fondi: http://politic-ally.it/campaign/emanuele-rosario-de-carolis

Scopri l’edizione #online del #Master in #Arte e #Digitale: #Progetti #Innovativi e #Strategie di #Marketing e #Comunicazione proposto da RCS ...Academy

Per capire di cosa si tratta clicca qui: https://bit.ly/3y9Zl52

#rcsacademy #milano #eventi #guidamaster

Il Presidente di Telefono Azzurro @ernestocaffo parteciperà a #StateofPrivacy22 come moderatore del tavolo tematico dedicato ai minori, a favore ...della #sicurezza di bambini e adolescenti nell'ambiente #digitale.

Garante Privacy @GPDP_IT

SaveTheDate | 23.09.2022 | Il #GarantePrivacy lancia una call to action per il futuro della protezione dati e chiama a raccolta oltre 250 esperti e ...rappresentanti di soggetti pubblici e privati ➡️ https://www.stateofprivacy.it/ 👇

Al #LateTechShow Giovanni Ravasio di @Oracle per parlare, di #app e di #cloud, di una #ricerca su cosa vogliono le persone quando vanno allo #stadio ...e come il #digitale può aiutare!
Su @YouTube http://ow.ly/a3mt50KQqmB
@Spotify anche #video http://ow.ly/bv2650KQqms
@OracleItalia

🚨RESULTATS ONENEXT INFLUENCE 2022 🚨

L'ACPM publie la nouvelle étude #OneNextInfluence, elle donne accès aux résultats d'audience #Print et ...#Digitale des marques de #Presse, des cibles stratégiques de cadres dirigeants et de foyers à hauts revenus.

👉https://bit.ly/3DL1lW7

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST