HomeSmartCityEventi SmartCityRicostruire il modello 3D di una città grazie agli open data regionali

Ricostruire il modello 3D di una città grazie agli open data regionali

Oggi è possibile ricostruire facilmente il modello 3D di una città o di un territorio, grazie ai open data geografici resi disponibili dalle regioni nei loro Geoportali, dove sono disponibili modelli digitali di elevazione, carte tecniche o DB topografici, ortofoto e così via.

Durante questo Webinar si vedrà come tutti questi dati possono essere utilizzati per costruire un modello 3D realistico della città, sul quale ambientare progetti architettonici o utilizzare strumenti BIM per la progettazione di infrastrutture, e presentare le alternative di progetto grazie ad immagini, video, e pubblicazioni sul Web.

Il webinar “Ricostruire il modello 3D di una città grazie ai dati Open regionali”, della durata di 1 ora, si terrà online martedì 27 Settembre alle ore 15:00.

Relatore Arch. Giovanni Perego

Qui il LINK per il calendario webinar e la registrazione.

GRAITEC è un internazionale e innovativo sviluppatore software BIM, CAE e CAD, Autodesk® Platinum Partner in tutta Europa e negli Stati Uniti e un leader nel fornitore soluzioni per l’industria in tutto il mondo.

Fornisce soluzioni tecnologiche all’avanguardia migliorando le attività di business dei clienti e dei processi di progettazione. L’innovativa tecnologia BIM (Building Information Modeling), aumenta drasticamente la produttività degli utenti grazie all’automazione, alla sicurezza, alla verifica incorporata e alla verifica delle procedure di controllo.

Attraverso lo scambio intelligente dei dati, la soluzione strutturale BIM di GRAITEC facilita anche la collaborazione tra professionisti della progettazione, ingegneria e costruzione per una più veloce, più intelligente e più efficace comunicazione.

Autodesk® è leader mondiale della tecnologia di progettazione destinata alla creazione e alla produzione. Grazie all’esperienza acquisita nei più vari settori, come architettura, ingegneria, costruzione, progettazione, produzione e intrattenimento, siamo in grado di offrire ai pionieri di tutto il mondo ciò che è necessario per superare le sfide più urgenti di oggi.

(Fonte: Graitec)

Leggi anche:

Il Presidente di Telefono Azzurro @ernestocaffo parteciperà a #StateofPrivacy22 come moderatore del tavolo tematico dedicato ai minori, a favore ...della #sicurezza di bambini e adolescenti nell'ambiente #digitale.

Garante Privacy @GPDP_IT

SaveTheDate | 23.09.2022 | Il #GarantePrivacy lancia una call to action per il futuro della protezione dati e chiama a raccolta oltre 250 esperti e ...rappresentanti di soggetti pubblici e privati ➡️ https://www.stateofprivacy.it/ 👇

Al #LateTechShow Giovanni Ravasio di @Oracle per parlare, di #app e di #cloud, di una #ricerca su cosa vogliono le persone quando vanno allo #stadio ...e come il #digitale può aiutare!
Su @YouTube http://ow.ly/a3mt50KQqmB
@Spotify anche #video http://ow.ly/bv2650KQqms
@OracleItalia

🚨RESULTATS ONENEXT INFLUENCE 2022 🚨

L'ACPM publie la nouvelle étude #OneNextInfluence, elle donne accès aux résultats d'audience #Print et ...#Digitale des marques de #Presse, des cibles stratégiques de cadres dirigeants et de foyers à hauts revenus.

👉https://bit.ly/3DL1lW7

Per le #ElezioniPolitiche22 anche @IlariaRamoni ha scelto di raccogliere fondi in maniera #digitale e #trasparente su @Politically_it - La raccolta ...fondi: http://politic-ally.it/campaign/ilaria-ramoni

Riapre @WopArtFair e ricondivido con piacere quella esperienza (con il grandissimo Marco #Borradori ) dove già allora parlavo di #token e di arte ...#digitale … Oggi sono felice che grazie a @satoshigallery gli #NFT siano già protagonisti nella #Crypto #Lugano di @MicheleLugano

Su Basta! media indipendente francese: un articolo molto interessante sull'impatto ambientale del #digitale e sulle possibili alternative. Qui una ...sintesi dei temi trattati: https://poliverso.org/display/0477a01e-1863-2bf8-f356-5eb746973593 #SobrietàDigitale, #SoftwareLibero #obsolescenza #LowTech #ewaste

È in atto una profonda trasformazione della società, il mondo è effettivamente più ibrido e quello di cui abbiamo discusso per anni, il ...#digitaldivide, è superato: non c'è più un mondo #digitale e uno #analogico

Barbara Tamburini, Head of Retail Italy, @UniCredit_IT

#TIGbanking

Il #digitale con le sue #potenzialità mostra l'Ucraina evitatata dalle tratte di volo a causa della guerra. Purtroppo, il digitale poco può fare ...contro la stupidità di talune entità a base carbonio.

#CarloMazzone #DigitalEvangelist #StandWithUkranie #flightradar24

Le #competenze digitali sono fondamentali per i #dipendenti nell'era #digitale . È più che mai importante che i dipendenti e i nuovi assunti ...siano trasversali alle discipline e che abbiano competenze sia hard che soft. 
#lavoro #professionalità https://lnkd.in/dBX8dUuX

Si è appena concluso il VoipDay Piemonte e, come sempre, teniamo a ringraziare tutti i partner presenti per l'occasione.
È stata una giornata di ...confronto davvero importante e ricca di spunti di riflessione.
Buon VoIP!
#innovazione #digitale #digitalizzazione #partnership

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST