HomeEventiConferenza dell'Associazione Italiana Prove non Distruttive - AIPnD

Conferenza dell’Associazione Italiana Prove non Distruttive – AIPnD

Giunta alla sua 19° edizione, la Conferenza dell’Associazione Italiana Prove non distruttive da sempre conosciuta come “Biennale AIPnD” è stata necessariamente posticipata di un anno per poterne gestire al meglio l’organizzazione e nella speranza che le normative legate alla lotta alla pandemia da Covid-19 possano risultare meno restrittive con il passare dei mesi.

La scelta della sede di svolgimento all’interno del polo fieristico di VERONAFIERE (Centro Congressi PALAEXPO, Viale del Lavoro 8, Verona) si è resa necessaria anche in relazione alle suddette restrizioni, ma siamo certi che si rivelerà un punto di forza per la riuscita di questo evento che ha accresciuto il suo prestigio nel corso degli anni, continuando a rappresentare un’importante occasione di aggiornamento tecnico-scientifico oltre che di incontro tra addetti ai lavori.

Seguendo il solco tracciato oltre 40 anni fa, la Conferenza si articolerà nelle sue due tradizionali anime: da un lato, sessioni scientifiche e workshop tecnici affronteranno differenti tematiche di particolare rilevanza, volte a rispondere alle crescenti esigenze di sviluppo del settore PnD (Additive Manufacturing – Aeronautica – Agroalimentare – Automotive – Beni Culturali – Civile – Didattica – Droni – Energia – Ferroviario – Fusi, Forgiati e Laminati – Impianti a Fune – Materiali Compositi – Navale – Nde 4.0); dall’altro lato, la consueta esposizione PnD-MD consentirà l’incontro diretto tra operatori ed addetti ai lavori che forniranno un’ampia panoramica di prodotti e servizi, sviluppando così un proficuo confronto volto a favorire nuove collaborazioni.

L’appuntamento è a Verona dal 19 al 21 Ottobre, per aggiungere un nuovo capitolo alla storia della Conferenza Nazionale AIPnD.

Clicca il LINK per scaricare il programma completo.

Per iscriverti clicca il banner sottostante:
ISCRIVITI ALLA CONFERENZA AIPnD 22

L’Associazione Italiana Prove non Distruttive Monitoraggio Diagnostica e Laboratori di Prova Ente del Terzo Settore – AIPnD – è un’organizzazione a carattere scientifico, culturale e professionale senza fini di lucro.
È stata fondata nel 1979, si colloca tra le primissime nel mondo nel suo settore e annovera Soci appartenenti a circa 1000 Enti quali: Aziende, Istituti, Centri di Ricerca, Organizzazioni, Scuole, Università, Studi Professionali, Società Produttrici e venditrici di strumentazione e prodotti PnD e di Società di Servizi PnD.

(Fonte: AIPnD)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA TAG

#gis #mappe #smartmobility
Importanza dati geografici per il #delivery: #bigdata permettono di migliorare la #logistica ma la carenza di ...aggiornamenti puntuali nei #comuni italiani compromette l'efficienza del Last Mile Delivery.
#geodata #opengeodata
https://lnkd.in/dHf4Sj4n

Per la prima volta in Italia il #MobileMapping Technology #MMT International Symposium, principale evento scientifico sulle tecnologie per il mobile ...mapping.
#mapping #posizionamento #positioning #SLAM #GIS #LiDAR #SAR #geomatica #survey
https://lnkd.in/dWEqYSBU

Are you an 🇪🇺 #softwaredeveloper, #hacker, #designer, #engineer, innovator or #startupper?

The #CASSINIHackathon 2023 is now open!
In the ...next 50 days you will meet experts, train on #EUspace technologies and create your solution!

Register now
🚀https://www.cassini.eu/hackathons/italy

Ecco l'esito della #call x selezionare le 2 location per 73 comuni da 19 regioni #jazzinn23 di @FAmpioraggio a breve pubblicheremo l'elenco completo...
@flavia_marzano @Borghi_Italia_N @areeinterne @comuni_anci @MontagnaUncem @ascuoladioc @OpenCoesione @ConilSud @regioni_it

Rivedi il Webinar "NFT non solo arte" https://youtu.be/x8YyxF2t0-E realizzato dalla nostra Blockchain Academy con Enzo La Rosa e Claudio Pacini
...@enzolarosafi e @ClaudioPacini1 #blockchain #NFT

Geosmartcampus la città dell'innovazione e del capitale umano, un #innovation #ecosystem basato sui valori dell'Open Innovation e Coolescence ...Innovation
#DigitalTransformation #smartsociety #smartcity #skills #innovation #Geoknowledge #GIS #technologysolutions #startups

Siamo in diretta per parlare di #NFT e #blockchain per usi business per le organizzazioni
⬇️CLICCA IL LINK⬇️
#formazioneprofessionale ...#formazioneaziendale #innovazionedigitale
https://www.youtube.com/live/_CtBd-USBcw?feature=share

#opengeodata
#opendata per #ambiente #emergenze e #rischi
L’obiettivo principale del progetto GO-PEG (Generation of cross border Pan European ...#geospatial Datasets and Services) è fornire l’accesso a una serie di Open Data tematici
@EpsilonItalia
https://www.geosmartmagazine.it/2023/01/23/open-data-metadati-per-ambiente-emergenze-disastri/

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST