HomeEventiServizi a Rete TOUR 2022: transizione ecologica e digitale nel servizio idrico...

Servizi a Rete TOUR 2022: transizione ecologica e digitale nel servizio idrico integrato

Torna Servizi a Rete TOUR 2022, l’evento itinerante che viene ospitato ogni anno presso la sede di un gestore, coinvolgendo le aziende e gli enti pubblici che operano nel settore delle Utility: una piazza di incontro in cui i gestori delle reti hanno modo di confrontarsi e mettere a patrimonio comune le proprie esperienze e best practice.

Promuovere l’aspetto umano della gestione della “Res Pubblica” attraverso l’incontro tra i gestori e le aziende – i due protagonisti chiamati oggi ad individuare le soluzioni per una gestione ottimale della risorsa idrica – è l’obiettivo dell’evento Servizi a Rete TOUR.

La settima edizione di questo format dal titolo “Transizione ecologica e digitale nel servizio idrico integrato” si svolgerà a Roma, il prossimo 19-20 ottobre, e avrà il compito di favorire questa transizione attraverso rapporti diretti e collaborazioni attive tra tecnici gestori e aziende. Il tutto con la convinzione che, solo attraverso il lavoro in team e la messa a fattor comune delle conoscenze, e quindi delle esperienze, si possano raggiungere congiuntamente gli obiettivi per un futuro più sostenibile.

Anche quest’anno la due giorni di convegno avrà luogo presso un gestore: ACEA ATO2 che offrirà lo storico e straordinario “Centro Congressi La Fornace”. Le utilities provenienti da tutta la penisola illustreranno i loro interventi più significativi e daranno qualche anticipazione sui nuovi progetti. Al fianco dei rappresentanti dei gestori ci saranno le aziende con cui hanno collaborato e si sono confrontati.

GEOsmart Magazine è media partner dell’evento del mondo dei sottoservizi Servizi a Rete TOUR 2022 organizzato da Servizi a rete, un network di 4Pixel in collaborazione con Acea Ato 2.

Dal 19 al 20 ottobre il Centro Congressi La Fornace di Roma ospita l’evento “Servizi a Rete Tour 2022. Transizione ecologica e digitale nel servizio idrico integrato. Strumenti, progetti, soluzioni”. La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione.

Esri Italia sarà presente a Servizi a rete Tour con uno spazio espositivo ed uno speech in collaborazione con Acquedotto Pugliese, previsto per il giorno 20 ottobre alle ore 11:30, dal titolo “Obiettivo sostenibilità: approccio strategico e tecnologico in AQP per la tutela della risorsa idrica”.

ISCRIVITI ORA

È ora disponibile programma provvisorio dell’evento: ad aprire il convegno sarà l’utility ospitante, Acea Ato 2. A seguire, come ogni anno, un fitto panel di interventi tecnici dei gestori della penisola affiancati dai partner tecnologici con cui hanno collaborato.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

(Fonte: Servizi a Rete)

 

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

marzo, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST