HomeGeo-ITEventi GeoRoma Drone Conference, analisi del mercato in Italia e droni per trasporto...

Roma Drone Conference, analisi del mercato in Italia e droni per trasporto materiali sanitari

Torna “Roma Drone Conference 2022”, l’appuntamento annuale dedicato ai professionisti del settore UAS (Unmanned Aerial Systems) in Italia. L’ottava edizione, che si svolgerà martedì 8 novembre prossimo presso l’Università Europea di Roma, prevede due sessioni dedicate a temi di grande attualità.

La sessione mattutina si aprirà con la tavola rotonda “L’Italia dei droni 2022: bilancio e prospettive”, in cui sarà fatto il punto sulla situazione, le problematiche e le prospettive del mercato degli UAS in Italia, dopo quasi due anni dall’entrata in vigore dei nuovi Regolamenti UAS europeo e nazionale.

Parteciperanno al confronto i principali players del settore, tra cui ENAC, ANSV, D-Flight, AOPA Italia-Divisione APR, aziende, professionisti e operatori. Nella sessione pomeridiana è invece previsto il convegno “Il trasporto con UAS di materiali bio-sanitari”, durante il quale saranno approfondite le prospettive del trasporto urgente di materiale biomedicale e sanitario con UAS, settore dell’Urban Air Mobility che sembra destinato a partire in tempi brevi in Italia.

Interverranno alla Roma Drone Conference 2022 amministrazioni locali, Asl, ospedali, imprese e operatori che hanno iniziato ad avviare progetti e sperimentazioni in questo settore. Parallelamente ai lavori, sarà anche allestita un’area espositiva con i desk di enti e aziende del settore.

“L’appuntamento annuale con Roma Drone Conference è considerato imperdibile da tutti coloro che operano a livello professionale nel settore degli UAS, soprattutto perché è un’occasione di aggiornamento, di approfondimento e anche di networking con i maggiori players del settore in Italia”, ha dichiarato Luciano Castro, organizzatore della conferenza.

“Com’è nostra tradizione, anche quest’anno le tematiche che affronteremo sono di grande attualità: da una parte cercheremo di tracciare un bilancio del mercato degli UAS nel nostro Paese, che negli ultimi anni ha sofferto non poco per le lentezze burocratiche e anche per le limitazioni del periodo pandemico, e dall’altra guarderemo al futuro con le prime sperimentazioni per il trasporto urgente con droni di farmaci, sangue, vaccini e prodotti bio-medicali, un’applicazione che sembra ormai prossima a diventare uno strumento operativo per ospedali e strutture sanitarie”.

Ulteriori informazioni su www.romadrone.it.

(Fonte: Roma Drone Conference 2022)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA TAG

#5G e #salute al via progetto europeo @seawave5g2022 con @ENEAOfficial per studiare impatto ed eventuali effetti sulla popolazione.
#sanità ...#digitale #telecomunicazioni
https://www.geosmartmagazine.it/2023/02/24/5g-e-salute-al-via-progetto-per-studiare-effetti-sulle-persone/

#droni high-tech, dotati di sistemi per internet of things #iot, #bigdata e #sensori innovativi per la sicurezza e il #monitoraggio #ambientale , nel... progetto EXADRONE di @ENEAOfficial
#uav #ambiente
https://lnkd.in/dahxetXw

#Opportunità per #startup del settore #agrifood: i #call @EITFood idee per risolvere le sfide del sistema alimentare globale e fornire innovazioni e... soluzioni per il problema alimentare in tutto il mondo.
#startupitalia #startuptips
#agricoltura
https://lnkd.in/ejmJAViY

#earthobservation
Innovazione ed alta tecnologia. Le #immaginisatellitari ad alta risoluzione sono un business sempre più importante.
Grazie alla ...tecnologia immagini in sequenza temporale con #3dmodel del terreno ad alta precisione.
#geospatial
https://lnkd.in/d3pPjA8D

#Formazione per #professionisti corsi tecnici #catasto e normativa organizzati da AGIT Associazione Geometri Italiani Topografi.
Domani 7 marzo 17:30... - 18:30 corso "Determinazione superficie catastale DPR 138/98”
#formazioneprofessionale #topografia
https://lnkd.in/dTRnA-fF

#energia
@KeyEnergyit evento su tecnologie, soluzioni e servizi in grado di guidare la #energytransition verso un’economia #carbon -neutral.
...Appuntamento dal 22 al 24 Marzo
#tecnologia #sostenibilità
https://lnkd.in/e3gUXwwF

#spazio #earthobservation
COSMO-SkyMed: i satelliti radar @ASI_spazio lavorano incessantemente per dare un aiuto ai soccorsi nelle zone colpite dai ...terremoti.
#satelliti #immaginisatellitari #SAR #emergenza #Terremoto
https://www.geosmartmagazine.it/2023/02/23/cosmo-skymed-lavoro-satelliti-per-supporto-terremoti/

#ambiente #acqua #clima #meteo
Immagini satellitari del Po in secca
Scaricabili in alta risoluzione
#ClimateEmergency #meteo
https://lnkd.in/d-vAm2yE

#BIM
OpenBIM: a #Roma @I_BiM_I buildingSMART International Standards Summit
temi delle session: #Airport, #Building, #Construction, #Infrastructure, ...Product, #Railway, #Regulatory, Sustainable #Energy Management, and Technical).
https://lnkd.in/d8nsG9_E

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST