HomeGeo-ITEventi GeoGIS Day 2022, appuntamento con gisAction per celebrare la cultura geografica ed...

GIS Day 2022, appuntamento con gisAction per celebrare la cultura geografica ed il GIS

Il 16 novembre si tornerà a parlare di Sistemi Informativi Geografici e di tecnologie geospaziali al GIS Day 2022, la giornata internazionale che ha come protagonista la geografia e le sue applicazioni.

In tutto il mondo verranno organizzati eventi celebrativi di diversa natura; in Italia, anche quest’anno saranno protagonisti gisAction e l’ufficio geologico della Regione Umbria con l’evento “Resilienza e Conservazione: la scienza del dove a servizio del pianeta”.

Il GIS Day 2022 si articolerà in due momenti: durante la mattina sarà organizzato un workshop formativo sull’utilizzo dello strumento StoryMaps di Esri, con la consegna di una licenza Premium gratuita della durata di 12 mesi a tutti i partecipanti. Inoltre, saranno messe in palio ben 5 licenze ArcGIS sempre della durata di 12 mesi. Per partecipare al workshop è necessaria l’iscrizione.

Nel pomeriggio, invece, previsto un approfondimento sull’utilizzo delle tecnologie geospaziali in ambiti come la lotta ai cambiamenti climatici, l’esplorazione spaziale, la conservazione delle risorse naturali, la digitalizzazione delle città e altro ancora.

Tanti gli ospiti nazionali ed internazionali, per un appuntamento che riunirà tecnici, appassionati e attivisti dello sviluppo sostenibile e getterà uno sguardo sulle sfide del futuro.

L’evento che si terrà il 16 novembre è interamente online e gratuito.

I posti per il workshop sono limitati a 50. Per info ed iscrizioni visita questo LINK.

L’evento è stato organizzato da gisAction, divisione dell’azienda umbra TeamDev dedicata allo sviluppo di Sistemi Informativi Geografici a beneficio degli attori dello Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con l’ufficio geologico della Regione Umbria che da anni impiega il GIS nella gestione del Servizio di rischio idrogeologico, idraulico e sismico, nella difesa del suolo e per altre numerose attività quotidiane.

(Fonte: TeamDev)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA TAG

#gis #mappe #smartmobility
Importanza dati geografici per il #delivery: #bigdata permettono di migliorare la #logistica ma la carenza di ...aggiornamenti puntuali nei #comuni italiani compromette l'efficienza del Last Mile Delivery.
#geodata #opengeodata
https://lnkd.in/dHf4Sj4n

Per la prima volta in Italia il #MobileMapping Technology #MMT International Symposium, principale evento scientifico sulle tecnologie per il mobile ...mapping.
#mapping #posizionamento #positioning #SLAM #GIS #LiDAR #SAR #geomatica #survey
https://lnkd.in/dWEqYSBU

Are you an 🇪🇺 #softwaredeveloper, #hacker, #designer, #engineer, innovator or #startupper?

The #CASSINIHackathon 2023 is now open!
In the ...next 50 days you will meet experts, train on #EUspace technologies and create your solution!

Register now
🚀https://www.cassini.eu/hackathons/italy

Ecco l'esito della #call x selezionare le 2 location per 73 comuni da 19 regioni #jazzinn23 di @FAmpioraggio a breve pubblicheremo l'elenco completo...
@flavia_marzano @Borghi_Italia_N @areeinterne @comuni_anci @MontagnaUncem @ascuoladioc @OpenCoesione @ConilSud @regioni_it

Rivedi il Webinar "NFT non solo arte" https://youtu.be/x8YyxF2t0-E realizzato dalla nostra Blockchain Academy con Enzo La Rosa e Claudio Pacini
...@enzolarosafi e @ClaudioPacini1 #blockchain #NFT

Geosmartcampus la città dell'innovazione e del capitale umano, un #innovation #ecosystem basato sui valori dell'Open Innovation e Coolescence ...Innovation
#DigitalTransformation #smartsociety #smartcity #skills #innovation #Geoknowledge #GIS #technologysolutions #startups

Siamo in diretta per parlare di #NFT e #blockchain per usi business per le organizzazioni
⬇️CLICCA IL LINK⬇️
#formazioneprofessionale ...#formazioneaziendale #innovazionedigitale
https://www.youtube.com/live/_CtBd-USBcw?feature=share

#opengeodata
#opendata per #ambiente #emergenze e #rischi
L’obiettivo principale del progetto GO-PEG (Generation of cross border Pan European ...#geospatial Datasets and Services) è fornire l’accesso a una serie di Open Data tematici
@EpsilonItalia
https://www.geosmartmagazine.it/2023/01/23/open-data-metadati-per-ambiente-emergenze-disastri/

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST