HomeInnovazioneCall startup per lo sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale

Call startup per lo sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale

Digital Magics, acceleratore di startup innovative, chiama a raccolta le startup italiane ed europee con un nuovo programma di accelerazione: “Magic Mind”, principale acceleratore europeo di AI (Artificial Intelligence) destinato a guidare lo sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale.

La visione di Magic Mind è quella di creare il punto di riferimento europeo per l’intelligenza artificiale:

  • la creazione di una Full Cycle Platform che rafforzerà la posizione italiana nel mercato dell’intelligenza artificiale promuovendo l’innovazione e seminando una rete diversificata di aziende di intelligenza artificiale all’avanguardia con un potenziale enorme e trasformativo;
  • un acceleratore di intelligenza artificiale leader in Europa destinato a guidare lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni e startup di intelligenza artificiale;
  • diventare il punto di riferimento per l’IA portando nell’ovile una profonda competenza tecnica che aumenterà le capacità dei suoi membri e porterà nuovi prodotti e servizi ai mercati globali.

Programma e partecipazione

Il programma si inserisce nel Piano Industriale (2021-2025) del gruppo volto al potenziamento del portfolio di partecipazioni e alla crescita dell’ecosistema dell’innovazione, e vanta partner di rilievo con un obiettivo comune:

  • creare un hub di riferimento per investire;
  • testare e fornire soluzioni tecnologiche nel settore dell’Artificial Intelligence.

Il programma sarà strutturato su due fasi: “Discovery” e “Validation”. Al termine della prima verranno selezionate le startup che entreranno nella fase finale, il cui il progetto sarà testato per poi accedere al Demo Day.

Le startup selezionate per lo sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale potranno beneficiare di investimenti fino a 300mila euro da parte del veicolo di Digital Magics.

La call di Magic Mind sarà aperta fino al 9 gennaio 2023, in seguito verrà individuata una shortlist di startup che presenteranno i propri progetti a una giuria composta da Digital Magics e dai partner el programma durante il Selection Day.

PARTECIPA ALLA CALL

Per ulteriori informazioni visita il sito di Magic Mind.

(Fonte: InnovUP)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

marzo, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST