HomeSmart CityEventi SmartCityComunità energetiche e Smart Town all'Assemblea Nazionale ANCI

Comunità energetiche e Smart Town all’Assemblea Nazionale ANCI

Simet, del Gruppo Enercom, presenta il suo approccio alle comunità energetiche rinnovabili (Smart Town) e alla transizione ecologica per i medi e piccoli comuni.

Durante l’Assemblea nazionale ANCI, l’associazione dei comuni italiani (vedi sotto), che si svolgerà a Bergamo, Simet sarà protagonista di una sessione dedicata alla transizione ecologica e digitale dei piccoli e medi comuni.

L’obiettivo sarà fornire indicazioni operative di come questa transizione debba diventare un vantaggio per la collettività, anche grazie alla gestione efficace dei fondi PNRR.

Relatori di prestigio tra cui ricercatori universitari, esperti del settore e manager aziendali si succederanno sul palco per parlare di Comunità Energetiche Rinnovabili, Smart City (anzi di Smart Town come si preferisce dire in Simet) e di sostenibilità, in uno dei contesti più importanti dedicati alla pubblica amministrazione.

L’Assemblea nazionale dell’ANCI è l’appuntamento annuale più prestigioso dell’Associazione. Coinvolge sindaci, amministratori e rappresentanti del mondo politico, istituzionale e imprenditoriale: un focus di dialogo tra i principali attori del mondo delle imprese e delle istituzioni, per un confronto costruttivo sui principali temi d’interesse per gli enti locali.

L’Assemble si articola in tre giorni di lavori in sala plenaria durante i quali sindaci, rappresentanti del Governo, delle Istituzioni e del mondo dell’imprenditoria, dialogano su tutti i temi cari agli enti locali: dalla polizia municipale ai trasporti, dall’ambiente ai rifiuti, dall’energia ai servizi pubblici locali.

In parallelo ai lavori della plenaria le aziende hanno la possibilità di organizzare seminari, workshop ed eventi di formazione dedicati alle tematiche di interesse per la PA.

La cerimonia di apertura della XXXIX Assemblea annuale dell’Anci si terrà alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella.

Disponibile il programma dell’evento che si svolgerà a Bergamo dal 22 al 24 novembre presso la Fiera di Bergamo (Via Lunga, 24125).

PROGRAMMA

L’intervento di Simet su comunità energetiche e Smart Town sarà mercoledì 23 alle ore 10.00. Per maggiori info e per iscriversi all’evento che sarà sia in presenza che online, cliccate sul link sottostante.

INFO & REGISTRAZIONE

Ulteriori informazioni: Simet-Gruppo Enercom (www.simetimpianti.it)

(Fonte: Simet)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

marzo, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST