HomeSmart CityEventi SmartCityPolitiche energetiche nelle aree urbane al Forum CityLab Energy

Politiche energetiche nelle aree urbane al Forum CityLab Energy

Si stanno ultimando i preparativi per il Forum Istituzionale CityLab Energy dedicato alle politiche energetiche nelle aree urbane che si terrà nel mese di dicembre a Roma.

Istituzioni ed aziende si confrontano su strategie e esperienze di produzione ed efficientamento energetico nelle città, con momenti di approfondimento e networking.

Le aziende italiane innovative che parteciperanno, PMI in scale-up e startup, sono attive nei settori:

  1. sistemi di produzione di energia rinnovabile;
  2. sistemi di accumulo o batterie mobili;
  3. sistemi di ricarica;
  4. efficientamento di reti o edifici:
  5. mobilità elettrica.

Nel pomeriggio è prevista una sessione di Pitch in cui 10 aziende innovative nel settore energetico si presentano agli investitori:

  • Business Angels;
  • fondi di Venture Capital;
  • fondi di Private Equity;
  • utilities.

Le aziende sono selezionate con un avviso pubblico, le domande devono pervenire entro il 30 novembre all’indirizzo mail indicato nell’avviso; entro venerdì 2 dicembre sarà comunicato alle aziende l’esito della valutazione delle domande pervenute.

Il Forum dedicato alle politiche energetiche nelle aree urbane, previsto il 6 Dicembre a Roma presso l’Auditorium Unioncamere (Piazza Sallustio, 21) in presenza ed in streaming, è promosso da Cnr, Unioncamere, Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche, Cluster Nazionale dell’Energia e GreenHill Advisory.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione; l’avviso pubblico ed il modulo di adesione sono disponibili. Registrazione per partecipare all’evento e modulo di adesione nei seguenti link:

PARTECIPA al FORUM

MODULO di ADESIONE

Forum CityLab Energy per le politiche energetiche nelle aree urbane - Locandina

GreenHill Advisory è una società di consulenza che affianca le aziende innovative e gli imprenditori ambiziosi per l’ottenimento di contributi pubblici, attrazione investimenti privati e per la partecipazione alle gare pubbliche.

(Fonte: GreenHill Advisory)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

marzo, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST