HomeEtica e InnovazioneInnovazione e digitalizzazione in healthcare: partnership Pharmamedic e GeoSmartCampus

Innovazione e digitalizzazione in healthcare: partnership Pharmamedic e GeoSmartCampus

Al via la partnership tra Pharmamedic e GeoSmartCampus, citta’ dell’innovazione e del capitale umano, per sostenere l’innovazione e il processo di digitalizzazione nell’Healthcare.
Pharmamedic e il GeoSmartCampus, insieme per sostenere lo sviluppo di soluzioni innovative a supporto dell’organizzazione, la governance e le competenze del sistema sanitario.

Innovazione e digitalizzazione nell’healthcare

La partnership per Pharmamedic è una delle azioni legate alla sua vision di generare benessere della società ed in particolare andare a migliore la relazione tra cittadino/paziente e operatori e strutture socio-sanitarie in tutto il percorso di prevenzione e cura, un’opportunità nel contribuire e lavorare insieme al GeoSmartCampus nella suo programma di open innovation a sostegno dei progetti innovativi sostenibili di PMI, micro imprese e startup dedicati alla Sanità Digitale, mettendo a disposizione esperienza e competenze nelle diverse tematiche dedicate ad ottimizzare i servizi sanitari con l’ausilio di applicazioni elettroniche ed informatiche. 

La partnership ha visto subito il sostegno di Pharmamedic e Introsalus al progetto sfidante AMPIOGEOHealth, dedicato a sviluppare e condividere un necessario profondo cambiamento della sanità italiana all’interno dei borghi. Il progetto nasce dalla collaborazione tra il GeoSmartCampus, Fondazione Ampioraggio ed Associazione Scientifica Sanità Digitale (ASSD).

Le dichiarazioni

L’accordo di partnership con Pharmamedic segue gli obiettivi del GeoSmartCampus per realizzare la sua Vision di dar vita ad una Smart Society, e quindi come dichiarato dal CEO Marco Mannucci Ratti: “la Salute rientra tra i primi bisogni a cui dover rispondere per realizzare e dar vista ad una Smart Society basata sul concetto di One Health, un obiettivo a cui il mondo dell’innovazione deve saper rispondere in modo sempre più efficace”.

Egidio Simonelli, CEO di Pharmamedic, sottolinea: “Questa collaborazione serve per la strategia di sviluppo di intelligenza artificiale nel settore sanitario e riguarda lo sviluppo di software utilizzando una serie di metodi e tecniche diverse per ottenere i risultati desiderati. Gli obiettivi sono quelli di categorizzare il set di dati, determinare il formato di IA ottimale per l’elaborazione delle informazioni, strutturare il database per acquisire tutti i dati rilevanti e conformarsi al modello di IA. Programmare gli algoritmi di apprendimento automatico dell’intelligenza artificiale per la digitalizzazione dell’Healthcare. Alimentare i dati di prova iniziali e perfezionare gli algoritmi sulla base dell’apprendimento automatico osservato. Lancio dell’applicazione AI per raccogliere informazioni reali. Affinare gli algoritmi sulla base dell’apprendimento automatico osservato per migliorare i risultati dell’IA.

L’accordo, come sottolineato dal General Manager del GeoSmarCampus Guido Fabbri,  “Contribuisce e accresce il Know-how della nostra Community favorendo la nascita di progetti innovativi e sostenibili nella logica di uno sviluppo e trasformazione del nostro sistema sociosanitario basato su soluzioni integrate che consentano di ottimizzare i processi e standardizzarli, controllando al tempo stesso la qualità e l’efficienza dei servizi erogati, consentendo una migliore esperienza di cura e/o di salute per il paziente. Un passo avanti per lo sviluppo di modelli di servizio guidati dalla tecnologia che rivoluzioneranno la salute nel futuro”.

About Pharmamedic & GeoSmartCampus

Pharmamedic opera nel settore Healtcare attraverso la propria organizzazione operativa, al top nel campo della gestione di database, costruisce la profilazione dei clienti in un unico, grande circuito sanitario. Accelera l’elaborazione dei dati sanitari per un più rapido on-boarding dei nuovi clienti. Oltre che nei sistemi di comunicazione e di marketing, Pharmamedic volge ad ottimizzare i servizi sanitari con l’ausilio di applicazioni elettroniche ed informatiche. L’obiettivo primario è di consentire l’assistenza sanitaria di alta qualità a casa, in clinica, on-line o dovunque sia necessario, come pure l’assistenza specialistica in ospedali e cliniche.
Per approfondire https://pharmamedicworld.com.

GeoSmartCampus la città dell’innovazione e e del capitale umano. Una farm, una piattaforma di innovazione, un acceleratore e incubatore, un magazine e un campus che cogliendo i trend più innovativi del mercato, aiuta i team innovatori, le aziende, le startup e le realtà pubbliche e private nello sviluppo delle loro soluzioni e servizi innovativi e nel loro processo di trasformazione digitale, attraverso le potenzialità dell’informazione geografica integrata con le piattaforme tecnologiche di riferimento, le soluzioni innovative e le competenze della digital transformation.
Per approfondire www.geosmartcampus.it.

Leggi anche:

POST CORRELATI DA TAG

#gis #mappe #smartmobility
Importanza dati geografici per il #delivery: #bigdata permettono di migliorare la #logistica ma la carenza di ...aggiornamenti puntuali nei #comuni italiani compromette l'efficienza del Last Mile Delivery.
#geodata #opengeodata
https://lnkd.in/dHf4Sj4n

Per la prima volta in Italia il #MobileMapping Technology #MMT International Symposium, principale evento scientifico sulle tecnologie per il mobile ...mapping.
#mapping #posizionamento #positioning #SLAM #GIS #LiDAR #SAR #geomatica #survey
https://lnkd.in/dWEqYSBU

Are you an 🇪🇺 #softwaredeveloper, #hacker, #designer, #engineer, innovator or #startupper?

The #CASSINIHackathon 2023 is now open!
In the ...next 50 days you will meet experts, train on #EUspace technologies and create your solution!

Register now
🚀https://www.cassini.eu/hackathons/italy

Ecco l'esito della #call x selezionare le 2 location per 73 comuni da 19 regioni #jazzinn23 di @FAmpioraggio a breve pubblicheremo l'elenco completo...
@flavia_marzano @Borghi_Italia_N @areeinterne @comuni_anci @MontagnaUncem @ascuoladioc @OpenCoesione @ConilSud @regioni_it

Rivedi il Webinar "NFT non solo arte" https://youtu.be/x8YyxF2t0-E realizzato dalla nostra Blockchain Academy con Enzo La Rosa e Claudio Pacini
...@enzolarosafi e @ClaudioPacini1 #blockchain #NFT

Geosmartcampus la città dell'innovazione e del capitale umano, un #innovation #ecosystem basato sui valori dell'Open Innovation e Coolescence ...Innovation
#DigitalTransformation #smartsociety #smartcity #skills #innovation #Geoknowledge #GIS #technologysolutions #startups

Siamo in diretta per parlare di #NFT e #blockchain per usi business per le organizzazioni
⬇️CLICCA IL LINK⬇️
#formazioneprofessionale ...#formazioneaziendale #innovazionedigitale
https://www.youtube.com/live/_CtBd-USBcw?feature=share

#opengeodata
#opendata per #ambiente #emergenze e #rischi
L’obiettivo principale del progetto GO-PEG (Generation of cross border Pan European ...#geospatial Datasets and Services) è fornire l’accesso a una serie di Open Data tematici
@EpsilonItalia
https://www.geosmartmagazine.it/2023/01/23/open-data-metadati-per-ambiente-emergenze-disastri/

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST