HomeEtica e InnovazioneInnovazione e smart society: partnership tra Digital Magics e GeoSmartCampus

Innovazione e smart society: partnership tra Digital Magics e GeoSmartCampus

“Insieme per l’innovazione e la realizzazione di una smart society”. Prende il via sotto questo slogan la nuova partnership tra Digital Magics e GeoSmartCampus, la città dell’innovazione e del Capitale Umano.

Digital Magics, business incubator quotato su Euronext Growth Milan (simbolo: DM), e il GeoSmartCampus, l’innovation hub del settore Geo, lanciano un progetto comune per sostenere la nascita di PMI innovative dedicate a nuove soluzioni e servizi ad alto contenuto tecnologico per lo sviluppo di una Smart Society, ovvero la società ideale 5.0 del futuro dove tecnologie, innovazione ed informazioni sono strumenti per migliorare la qualità della vita delle comunità sempre più interconnesse.

La partnership tra DIGITAL MAGICS e il GeoSmartCampus è una delle azioni a sostegno dei progetti innovativi sostenibili di startup dedicate allo sviluppo di soluzione basate sulla logica della 15 minutes-city come motore di sviluppo territoriale, mettendo a disposizione esperienza e tecnologie.

L’accordo di partnership con Digital Magics segue gli obiettivi del GeoSmartCampus per realizzare l’obiettivo, alla base della sua vision, di dar vita ad una Smart Society e, quindi, come dichiarato dal CEO Marco Mannucci Ratti: “di rendere il GeoSmartCampus, insieme ai nostri Partner, un Habitat sempre più Smart, un ecosistema aperto ed efficacie, un luogo in cui la tecnologia digitale è uno strumento complementare per migliorare la qualità della vita. Insieme a Digital Magics e agli altri Partner siamo sempre più impegnati nello sviluppo di innovazione sostenibile applicata alle principali tematiche di governo del territorio e servizi al cittadino basata sul capitale umano, tecnologie e Geo Knowledge ovvero la Conoscenza del Territorio e dei suoi impatti sulla società e le persone”.

Francesco Giuseppe Varuzza, Portfolio e Accelerator Manager di Digital Magics, ha commentato: “Nelle fasi iniziali, per una startup, è fondamentale fare sistema come chiave per il Go-To-Market. E’ importante creare terreno fertile per le imprese in early stage così che esse possano crescere le loro idee e i loro progetti. Siamo certi che la partnership con il GeoSmartCampus andrà a beneficio di tutto l’ecosistema delle startup da noi partecipate”.

L’accordo, come ha sottolineato il General Manager del GeoSmartCampus Guido Fabbri “accresce il know-how della nostra Community favorendo la nascita di progetti innovativi e sostenibili. Un ulteriore importante passo per sostenere la nascite di PMI innovative basate su un capitale umano creativo che derivi dalla sviluppo del Talento & Cultura Aziendale, Tecnologia & Comunicazione, Tolleranza & Cooperazione, Territorio & Geo Intellegence.

Digital Magics e GeoSmartCampus partner per realizzare una smart Society

About GEOSMARTCAMPUS

Geosmartcampus è la città dell’innovazione e e del capitale umano. Una farm, una piattaforma di innovazione, un acceleratore e incubatore, un magazine e un campus che cogliendo i trend più innovativi del mercato, aiuta i team innovatori, le aziende, le startup e le realtà pubbliche e private nello sviluppo delle loro soluzioni e servizi innovativi e nel loro processo di trasformazione digitale, attraverso le potenzialità dell’informazione geografica integrata con le piattaforme tecnologiche di riferimento, le soluzioni innovative e le competenze della digital transformation.
Per approfondire GeoSmartCampus.it

About Digital Magics

DIGITAL MAGICS S.p.A., quotata su Euronext Growth Milan (simbolo: DM), è un business incubator che supporta le startup del mondo digital e tech con servizi per il potenziamento e l’accelerazione del business. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di 100 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita.
Per approfondire Digitalmagics.com

Leggi anche:

POST CORRELATI DA TAG

#gis #mappe #smartmobility
Importanza dati geografici per il #delivery: #bigdata permettono di migliorare la #logistica ma la carenza di ...aggiornamenti puntuali nei #comuni italiani compromette l'efficienza del Last Mile Delivery.
#geodata #opengeodata
https://lnkd.in/dHf4Sj4n

Per la prima volta in Italia il #MobileMapping Technology #MMT International Symposium, principale evento scientifico sulle tecnologie per il mobile ...mapping.
#mapping #posizionamento #positioning #SLAM #GIS #LiDAR #SAR #geomatica #survey
https://lnkd.in/dWEqYSBU

Are you an 🇪🇺 #softwaredeveloper, #hacker, #designer, #engineer, innovator or #startupper?

The #CASSINIHackathon 2023 is now open!
In the ...next 50 days you will meet experts, train on #EUspace technologies and create your solution!

Register now
🚀https://www.cassini.eu/hackathons/italy

Ecco l'esito della #call x selezionare le 2 location per 73 comuni da 19 regioni #jazzinn23 di @FAmpioraggio a breve pubblicheremo l'elenco completo...
@flavia_marzano @Borghi_Italia_N @areeinterne @comuni_anci @MontagnaUncem @ascuoladioc @OpenCoesione @ConilSud @regioni_it

Rivedi il Webinar "NFT non solo arte" https://youtu.be/x8YyxF2t0-E realizzato dalla nostra Blockchain Academy con Enzo La Rosa e Claudio Pacini
...@enzolarosafi e @ClaudioPacini1 #blockchain #NFT

Geosmartcampus la città dell'innovazione e del capitale umano, un #innovation #ecosystem basato sui valori dell'Open Innovation e Coolescence ...Innovation
#DigitalTransformation #smartsociety #smartcity #skills #innovation #Geoknowledge #GIS #technologysolutions #startups

Siamo in diretta per parlare di #NFT e #blockchain per usi business per le organizzazioni
⬇️CLICCA IL LINK⬇️
#formazioneprofessionale ...#formazioneaziendale #innovazionedigitale
https://www.youtube.com/live/_CtBd-USBcw?feature=share

#opengeodata
#opendata per #ambiente #emergenze e #rischi
L’obiettivo principale del progetto GO-PEG (Generation of cross border Pan European ...#geospatial Datasets and Services) è fornire l’accesso a una serie di Open Data tematici
@EpsilonItalia
https://www.geosmartmagazine.it/2023/01/23/open-data-metadati-per-ambiente-emergenze-disastri/

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST