HomeSmart CityInnovazione nel settore Energy: report dell'evento Spektra

Innovazione nel settore Energy: report dell’evento Spektra

Un grande successo per il webinar “Innovazione tecnologica e Digital Twin a supporto della trasformazione digitale nel settore Energy” curato da Spektra – a Trimble company, ospitato sulla Digital City del GeoSmartCampus. 

Approfondimenti sull’innovazione nel settore Energy

Durante il Webinar Paolo Alari (Spektra – a Trimble company) e Pietro Maraschi (HARPACEAS) hanno dato evidenza a come, attraverso la creazione e l’utilizzo di un modello digitale, si possano introdurre strumenti evoluti di gestione progettuale e di come l’impiego di tecnologie quali la scansione laser, la fotogrammetria, la realtà aumentata e la realtà mista, possano offrire soluzioni efficaci ed efficienti applicabili ad ogni fase progettuale.

Si è descritto come, all’interno della Connected Construction , le fasi di Engineering e Construction possano comunicare in modo costruttivo e bidirezionale, alimentandosi vicendevolmente e scambiandosi informazioni progettuali.

project management supervision con spektra e harpaceas

Le tematiche principali del webinar

  • EPC Energy Projects: la digitalizzazione come percorso di innovazione ed efficientamento progettuale
  • Le smart solutions Trimble in ambito Survey e gestione dei dati
  • Connected Construction: l’importanza del dato nel flusso progettuale tra ufficio e site, tra engineering e construction.
  • Le modalità di condivisione dei dati di progetto all’interno del Digital Twin: cloud, CDE, Realtà Aumentata e Realtà Mista
  • Il percorso from Scan to BIM come evoluzione virtuosa della digitalizzazione: le soluzioni Trimble per attività di clash detection, verifiche As Built, construction management & supervision, project management & monitoring, QA & QC.

Innovazione nel settore energy report webinar spektra harpaceas

Rivedi il webinar

L’intero webinar (durata 1 ora) è ora disponibile sul canale YouTube del GeoSmartCampus.

ISCRIVITI AL CANALE YouTube di GeoSmartCampus

A proposito di Spektra – a Trimble Company

Spektra Srl è una società del gruppo Trimble, produttore e distributore a livello mondiale di prodotti hi-tech dedicati all’acquisizione, trattamento e visualizzazione di dati spaziali 3D. Azienda innovatrice nello sviluppo della tecnologia GPS, Spektra è da sempre focalizzata nella proposta di soluzioni complete hardware & software e dei servizi a valore aggiunto ad esse correlati. Partner e Technology Solutions Provider, Spektra pone la massima attenzione alla progettazione e caratterizzazione di soluzioni per applicazioni specifiche nei settori del Natural Resources & Utilities, Geospatial, Agriculture, Construction, Transportation & Logistics. Per saperne di più: www.spektra.it.

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST