HomeSmart CityEventi SmartCityAmbiente e sostenibilità: L’agenda ambientale interroga la politica

Ambiente e sostenibilità: L’agenda ambientale interroga la politica

Ambiente e sostenibilità “L’agenda ambientale interroga la politica. Un progetto politico alla luce della Laudato si’?”, 23-24 ottobre 2020, Roma, Montefiascone.

Ambiente e sostenibilità, “L’agenda ambientale interroga la politica”

Il seminario “L’agenda ambientale interroga la politica. Un progetto politico alla luce della Laudato si’?” si articolerà in due giornate di lavoro che si terranno venerdì 23 ottobre a Roma e sabato 24 ottobre a Montefiascone (VT) (Programma Seminario).
Il seminario, organizzata da Greenaccord, ha come scopo quello di “formare i formatori” ossia di offrire la possibilità agli operatori dell’informazione di riflettere e trovare spunti per offrire una informazione qualificata e motivata sui temi ambientali. L’obiettivo dell’incontro è quello di una riflessione sulla possibilità di aggregare attorno alla Laudato si’ coloro che ne condividono ideali e prospettive. Al momento vi sono alcune interessanti iniziative anche se di nicchia, ma abbiamo raccolto il desiderio di molti, che tali prospettive si traducessero in azione politica.
L’iniziativa è organizzata insieme all’Associazione Rocca dei Papi per un’ecologia integrale presieduta da S.E. Mons. Fabio Fabene, sottosegretario al Sinodo dei Vescovi, e al Prof. Gianni La Bella di Sant’Egidio.
All’evento prenderanno parte, tra gli altri, numerosi giornalisti e professionisti dell’informazione che condividono il nostro itinerario formativo. Il seminario è riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti come attività formativa e prevede 8 crediti in totale.

Greenaccord

Greenaccord, onlus riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente come associazione a carattere
ambientale, lavora da 17 anni sul fronte della formazione dei giornalisti sui temi ambientali e dal 2014 è stata designata Ente Terzo Formatore dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti con la possibilità di concedere i crediti formativi.

Ambiente e sostenibilità l’agenda ambientale interroga la politica

(Fonte: Greenaccord)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST