HomeSmartCityEventi SmartCityAmbiente e sostenibilità, seminario “L’agenda ambientale interroga la politica"

Ambiente e sostenibilità, seminario “L’agenda ambientale interroga la politica”

“L’agenda ambientale interroga la politica. Un progetto politico alla luce della Laudato si’?”, 23-24 ottobre 2020, Roma, Montefiascone.

Il seminario “L’agenda ambientale interroga la politica. Un progetto politico alla luce della Laudato si’?” si articolerà in due giornate di lavoro che si terranno venerdì 23 ottobre a Roma e sabato 24 ottobre a Montefiascone (VT) (Programma Seminario).
Il seminario, organizzata da Greenaccord, ha come scopo quello di “formare i formatori” ossia di offrire la possibilità agli operatori dell’informazione di riflettere e trovare spunti per offrire una informazione qualificata e motivata sui temi ambientali. L’obiettivo dell’incontro è quello di una riflessione sulla possibilità di aggregare attorno alla Laudato si’ coloro che ne condividono ideali e prospettive. Al momento vi sono alcune interessanti iniziative anche se di nicchia, ma abbiamo raccolto il desiderio di molti, che tali prospettive si traducessero in azione politica.
L’iniziativa è organizzata insieme all’Associazione Rocca dei Papi per un’ecologia integrale presieduta da S.E. Mons. Fabio Fabene, sottosegretario al Sinodo dei Vescovi, e al Prof. Gianni La Bella di Sant’Egidio.
All’evento prenderanno parte, tra gli altri, numerosi giornalisti e professionisti dell’informazione che condividono il nostro itinerario formativo. Il seminario è riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti come attività formativa e prevede 8 crediti in totale.

Greenaccord

Greenaccord, onlus riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente come associazione a carattere
ambientale, lavora da 17 anni sul fronte della formazione dei giornalisti sui temi ambientali e dal 2014 è stata designata Ente Terzo Formatore dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti con la possibilità di concedere i crediti formativi.

Ambiente e sostenibilità l’agenda ambientale interroga la politica

Chemie #Stofftrennung mit #Versuchen
https://youtu.be/aLhywGIKOdA
#Mindmapping #Schule #MINT #Unterricht #twlz #followpower #Chemie #Physik ...#Werkstoffkunde #Lernvideos #FlippedClasroom #bayernedu #Digitale #Bildung #Lehrer #DSGVO #Urheberrecht @YouTube
http://grosty.de

Dal 21 settembre apre il bando Mise su #tecnologie 4.0 e innovazione #digitale. La domanda può essere presentata tramite il sito Infratel Italia ...(http://www.infratelitalia.it).
Per maggiori info scrivere a 👇 finanziamenti@promofirenze.it

#Roma lancia il #Censimento #digitale del Patrimonio pubblico.
Accordo tra Roma Capitale e Fondazione #IFEL-#ANCI
...https://gdc.ancidigitale.it/roma-lancia-il-censimento-digitale-del-patrimonio-pubblico/

La lunga strada ‘#digitale’ delle #aziende Ue verso obiettivi 2030

#pmi #imprese #Ue #cloudcomputing #bigdata #intelligenzaartificiale ...#transizionedigitale

https://geagency.it/la-lunga-strada-digitale-delle-aziende-ue-verso-obiettivi-2030/ via @AgencyGea

Help je mensen in #Antwerpen op weg naar #werk? Vul dan zeker deze bevraging in om zo te helpen bouwen aan een nieuwe #digitale toepassing. Dat zal ...jouw werk vergemakkelijken en je klant ten goede komen. Alvast bedankt https://lnkd.in/eerVCESG

Confiez à SOLUNIX NIGER SARL la #MISE_EN_ŒUVRE de votre #STRATEGIE #DIGITALE

#Marketing #numérique, #webmarketing ou encore e-marketing : quelle ...qu’en soit l’#appellation, c’est un secteur de plus en plus interpellé par plusieurs #entreprises_au_Niger et…https://lnkd.in/e5G2b9Ae

Jetzt schon anmelden! Die neue Ausschreibungsrunde im Wettbewerb „Auf IT gebaut – #Bauberufe mit Zukunft“ 2023 ist gestartet! Wieder werden ...neue #innovative und #praxisnahe #digitale Lösungen für die #Baubranche gesucht.
Hier mehr dazu: https://www.rkw-kompetenzzentrum.de/innovation/blog/start-zur-neuen-wettbewerbsrunde-2023/

Montag, 12.9. - 17:00 bis 18:30
#workshop auf der https://gmw2022.de
Wir bauen gemeinsam eine #nachhaltige, #digitale #Hochschule!
...https://www.gmw-online.de/wp-content/uploads/2022/08/Workshop_Nachhaltige_digitale_Hochschule_GMW_2022.pdf
#gmw2022

Il #RapportoIspra fotografa che l’Italia ha adottato lo sviluppo #sostenibile, ma la svolta è #digitale. Ne abbiamo parlato con il prof. ...@Leonardobecchet , economista italiano, ordinario all’Università di Roma Tor Vergata. Ecco cosa emerge dall’analisi. https://www.techeconomy2030.it/2022/08/10/rapporto-ispra-litalia-ha-adottato-lo-sviluppo-sostenibile-ma-la-svolta-e-digitale/

#digitale come strumento per anticipare le trasformazioni del mercato e migliorare l'organizzazione aziendale: per saperne di più ascolta ...l'intervista dell'Agorà, il podcast #Tagliacarne, ad @andrea_granelli, fondatore di Kanso🎙 https://bit.ly/3P8WoYZ

Guarda di più...
- Advertisment -spot_img

ULTIMI POST